Spir4L

Telai occasione o poco di buono?

18 posts in this topic

Ciao a tutti,

sono un novellino e vorrei chiedervi un consiglio. Vorrei costruire la mia prima fixed e girovagando sul sito njs-export (come credo sia capitato a tutti i fissati prima o poi) ho trovato alcuni telai che sembrano avere ottimi prezzi, anche se le condizioni non sono proprio ottime. Ad esempio ho visto questi due telai:

Uno light purple columbus 54.5 http://www.njs-export.com/2008/08/uno-light-purple-columbus.html

Nagasawa 54.5 http://www.njs-export.com/2012/06/nagasawa-545cm-blue-grey.html

Possono essere un buon inizio (magari preventivando dei futuri lavori di restauro) ma comunque utilizzabili e di qualità anche se esteticamente imperfetti? O sono semplicemente ciofeche con adesivi fighi e tanto vale ripiegare su un cinelli gazzetta o un bianchi pista?

Non ho le idee molto chiare...

c'è scritto che Il Nagasawa ha subito un impatto frontale e ha l'orizzontale e l'obliquo lievemente bozzati...

io non lo userei neanche se me lo regalassero...

il secondo è incidentato, lascerei perdere ...

il primo è un telaio NJS con tutti i pro e i contro del caso, sono 530 dollari escluse le spese di spedizione, non sono pochi soldi eh.

aggiungi poi la dogana (20% sul valore + 2-3% di costi di sdoganamento)

se siamo arrivati a pensare che 530 dollari sono un'occasione la situazione è davvero degenerata

:)

5 people like this

Uno light purple columbus 54.5 http://www.njs-expor...e-columbus.html

Nagasawa 54.5 http://www.njs-expor...-blue-grey.html

Possono essere un buon inizio (magari preventivando dei futuri lavori di restauro) ma comunque utilizzabili e di qualità anche se esteticamente imperfetti? O sono semplicemente ciofeche con adesivi fighi e tanto vale ripiegare su un cinelli gazzetta o un bianchi pista?

Non ho le idee molto chiare...

visto che si parla di ciofeche :-D

entrambi valgono molto di più delle due ciofeche pseudo italiane ma fatte in cina che hai citato. ;-)

Se dovessi prendere l'Uno, non c'è niente da restaurare. E' bello così.

L'Uno è in offerta e c'è il 20% da scontare sul prezzo! Anche secondo me è bello, se non fosse per quel poco di ruggine...Volevo capire se il telaio è di buona qualità!

Il nagasawa si vede a occhio che è storto, quindi no. L'altro potrebbe essere carino se lì'unico problema è la ruggine

discussione vintage...

I <3 FIXEDFORUM

Non te li tirano nella schiena, poi tutto è relativo dipende dalla disponibilità economica. Una cosa che per uno è proibitiva per un altro po' essere nulla.

comunque secondo me iniziare con un NJS (senza sapere cos'è) è un po' un salto nel buio. Prenditi un telaio da spender poco, magari qua sul mercatino e vedi come ti trovi.

Quella è roba da pista vera, io non lo rovinerei sul pavé...

Tu lo sai che sei come uno che entra in una discussione di appassionati d auto d epoca, che pero hanno tutti più o meno delle 500,

E chiede:

Devo scegliere tra una Ferrari 250 gto

E una lamborghini miura

Non le ho mai sentite ma a 500000 euro non sono male...

Dove le facevano?sono meglio di una Nissan 350 z?

Ma ce la facciamo?

1 person likes this

discussione vintage...

I <3 FIXEDFORUM

Molto interessante, grazie =)

Non te li tirano nella schiena, poi tutto è relativo dipende dalla disponibilità economica. Una cosa che per uno è proibitiva per un altro po' essere nulla.

Vabè ma 400 dollari per un telaio non mi sembrano proibitivi, anche visti i prezzi della roba che sta sul mercatino sinceramente...

comunque secondo me iniziare con un NJS (senza sapere cos'è) è un po' un salto nel buio. Prenditi un telaio da spender poco, magari qua sul mercatino e vedi come ti trovi.

Grazie del consiglio.

Tu lo sai che sei come uno che entra in una discussione di appassionati d auto d epoca, che pero hanno tutti più o meno delle 500,

E chiede:

E una lamborghini miura

Ma ce la facciamo?

Non mi sembra che un telaio da 500 dollari sia paragonabile a una lamborghini miura... boh non riesco ad azzeccare il senso di quello che dici...

discussione vintage...

I <3 FIXEDFORUM

Molto interessante, grazie =)

Vabè ma 400 dollari per un telaio non mi sembrano proibitivi, anche visti i prezzi della roba che sta sul mercatino sinceramente...

Grazie del consiglio.

E chiede:

E una lamborghini miura

Ma ce la facciamo?

Non mi sembra che un telaio da 500 dollari sia paragonabile a una lamborghini miura... boh non riesco ad azzeccare il senso di quello che dici...

nel senso che t conviene documentarti, prima di fare un acquisto del genere, ok che 500 dollari sono tanti o pochi a seconda della persona...ma spessissimo i telai njs venduti sono incidentati...