Vai al contenuto

I giovani comprano ancora le auto?


Valter
 Share

Recommended Posts

lavoro da anni in cocktail bar frequentati da fighetti: è un tripudio di macchinoni e suv parcheggiati alla cazzo. purtroppo si, la mia opinione è che la macchian sia ancora importante, ma poi mi chiedo ...

... non è che il discorso delle bici sia tanto diverso, o sbaglio?

Ahimè, hai ragione e non sbagli...il discorso vale per ogni oggetto di questa terra.

Però vabbè, 'na bici è 'na bici. Per quanto stronza questa bici possa essere, e per quanto stronzo possa essere l'omino che - forse - la pedala, rimane sempre una bici.

Per quanto concerne le auto entrano in gioco altri fattori: 10-15-20-50 mila euro, petrolio, inquinamento, traffico, assicurazione, bollo, mazzi e cazzi...

Scomodare tutti questi fattori in nome della mera apparenza mi pare un'assurdità, ma vabbè per ora è così e non ci si fa nulla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...

... non è che il discorso delle bici sia tanto diverso, o sbaglio?

No non credo che sbagli e neppure credo che ci sia niente di male in questo, il focus della discussione a mio avviso e' proprio che dopo decenni in cui la parte del leone l'ha fatta l'automobile adesso forse ci si comincia a spostare -almeno in alcuni posti, non necessariamente qui da noi- verso altro che puo' essere lo smartphone figo piuttosto che una bici di un certo tipo o qualsiasi altro oggetto o gadget che dir si voglia. E' questa la trasformazione interessante da seguire, sempre secondo me.

L'auto non demorde comunque...come sottolineato da te, è stata solo affiancata da altri oggetti.

Rimane ben salda nell'immaginario delle persone...come dimostra il caso del mio folle collega.

Link al commento
Condividi su altri siti

lavoro da anni in cocktail bar frequentati da fighetti: è un tripudio di macchinoni e suv parcheggiati alla cazzo. purtroppo si, la mia opinione è che la macchian sia ancora importante, ma poi mi chiedo ...

... non è che il discorso delle bici sia tanto diverso, o sbaglio?

Ahimè, hai ragione e non sbagli...il discorso vale per ogni oggetto di questa terra.

Però vabbè, 'na bici è 'na bici. Per quanto stronza questa bici possa essere, e per quanto stronzo possa essere l'omino che - forse - la pedala, rimane sempre una bici.

Per quanto concerne le auto entrano in gioco altri fattori: 10-15-20-50 mila euro, petrolio, inquinamento, traffico, assicurazione, bollo, mazzi e cazzi...

Scomodare tutti questi fattori in nome della mera apparenza mi pare un'assurdità, ma vabbè per ora è così e non ci si fa nulla.

E' vero che si tirano nella discussione altri valori molto più importanti, ma allora a questo punto ribatto dicendo che l'industria del'automobile e il suo indotto danno lavoro a davvero tante famiglie ... e te lo dice uno di fiatlandia ...

credo che sia proprio una questione di testa, e il tuo collega mi sembra una bella testa di cazzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lavoro da anni in cocktail bar frequentati da fighetti: è un tripudio di macchinoni e suv parcheggiati alla cazzo. purtroppo si, la mia opinione è che la macchian sia ancora importante, ma poi mi chiedo ...

... non è che il discorso delle bici sia tanto diverso, o sbaglio?

Ahimè, hai ragione e non sbagli...il discorso vale per ogni oggetto di questa terra.

Però vabbè, 'na bici è 'na bici. Per quanto stronza questa bici possa essere, e per quanto stronzo possa essere l'omino che - forse - la pedala, rimane sempre una bici.

Per quanto concerne le auto entrano in gioco altri fattori: 10-15-20-50 mila euro, petrolio, inquinamento, traffico, assicurazione, bollo, mazzi e cazzi...

Scomodare tutti questi fattori in nome della mera apparenza mi pare un'assurdità, ma vabbè per ora è così e non ci si fa nulla.

E' vero che si tirano nella discussione altri valori molto più importanti, ma allora a questo punto ribatto dicendo che l'industria del'automobile e il suo indotto danno lavoro a davvero tante famiglie ... e te lo dice uno di fiatlandia ...

credo che sia proprio una questione di testa, e il tuo collega mi sembra una bella testa di cazzo.

Sisi certo, lungi da me demonizzare tout court l'entità automobile.

Come sempre accade, sono le persone che usano le cose ad imbestialirmi, non tanto le cose in sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Donkey e Valter, condivido in pieno le vostre idee ed opinioni, e sono anche felice, davvero, che ci sia qualcuno come, insomma mi sento un pò meno solo ....

... purtroppo però sono anche sconcertato che un argomento così importante e delicato, soprattutto in un forum di ciclisti, sia discusso da così poche persone, mentre per un pelo di figa si scatenino 8 pagine di puttanate, fra le quali, ovviamente, mi ci metto pure io ...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

E' vero l'automobile da' da mangiare a tante famiglie.

Anche le guerre puniche probabilmente diedero un grosso impulso alla cantieristica navale romana, cosi' come le crociate fecero fiorire i commerci: molta gente vi campo', molti morirono, qualcuno si arricchi'.

Se il paragone sembra azzardato e' solo perche' i due eventi che ho citato fecero meno vittime di quante ne abbia fatte il nostro sistema di mobilita' autocentrico, tuttavia non e' delle storture di questo sistema che vorrei parlare.

Vorrei solo ricordare che come le guerre puniche hanno avuto un inizio e una fine, cosi' come le crociate e tutto quanto il resto, anche l'industria dell'auto ha avuto un inizio, un'epoca d'oro e inevitabilmente avra' un declino e una fine.

La gente trovera' altri modi per campare come e' sempre successo, qualcuno soccombera' (molti, pochi? Boh e chi lo sa) e altri si arricchiranno. E' sempre andata cosi', non c'e' motivo per credere che questa volta sara' diverso.

Modificato da Valter (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

che poi... 16500 euro una 207 non mi pare una gran genialata, con quella cifra ti prendi una golf aziendale o poco usata... bah... contento lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il possesso di un'auto e' ancora un traguardo importante per un giovane che ha guadagnato i suoi primi soldi? O no?

Io sono per le due ruote. Intendo la moto non la bici però ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Donkey e Valter, condivido in pieno le vostre idee ed opinioni, e sono anche felice, davvero, che ci sia qualcuno come, insomma mi sento un pò meno solo ....

... purtroppo però sono anche sconcertato che un argomento così importante e delicato, soprattutto in un forum di ciclisti, sia discusso da così poche persone, mentre per un pelo di figa si scatenino 8 pagine di puttanate, fra le quali, ovviamente, mi ci metto pure io ...

Beh la figa è imbattibile lo sai.

Il detto "Tira più un pelo di figa che un carro di buoi" penso che un giorno me lo tatuerò.

In quanto italiano mi rappresenta sin troppo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Donkey e Valter, condivido in pieno le vostre idee ed opinioni, e sono anche felice, davvero, che ci sia qualcuno come, insomma mi sento un pò meno solo ....

... purtroppo però sono anche sconcertato che un argomento così importante e delicato, soprattutto in un forum di ciclisti, sia discusso da così poche persone, mentre per un pelo di figa si scatenino 8 pagine di puttanate, fra le quali, ovviamente, mi ci metto pure io ...

Beh la figa è imbattibile lo sai.

Il detto "Tira più un pelo di figa che un carro di buoi" penso che un giorno me lo tatuerò.

In quanto italiano mi rappresenta sin troppo.

andiamo assieme, ti prego.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho... purtroppo non se ne può fare a meno, in una città come lucca dove i mezzi sono pochi e la copertura del territorio non è capillare, senza auto non fai un cazzo...

tra casa mia e casa dei miei genitori ci sono 4 km (io abito ad 1km dal centro storico), se volessi spostarmi solo con i mezzi, ci metterei almeno 1 ora, le corse da casa dei miei (sempre immediata periferia) al centro, sono ogni ora... e in certi momenti della giornata ogni 90 minuti... fate voi....

piste ciclabili? ma scherziamo? quelle che ci sono le hanno fatte solo per avere i contributi, buona parte sono solo fatte con un pochino di vernice sull'asfalto... e niente più... le altre, sono ancora meno fruibili... strette, piene di paletti e attraversamenti, impossibile fare più di 20km/h in sicurezza...

ps: giusto ieri è arrivato in ufficio un ragazzo di 23 anni, alla seconda auto, la prima una bravo da 17k cambiata con ancora metà finanziamento da pagare per prendere una kia da 24k... tutta finanziata... ed essendo assunto da poco, guadagna qualche spicciolo in più di 1000 euro... per cui, in tanti casi, l'auto è ancora un traguardo molto importante... e pensare che io a 23 anni avevo una punto a cui facevo il tagliando ogni 4 anni, ero sempre in giro per concerti, film, cineforum, bici, freeride, vinili... e questi invece non fanno un cazzo per pagare le rate del suv...

pps: avendo un caro amico che fa il venditore in bmw, ogni tanto mi sento raccontare cose assurde, macchine da 40k finanziate per intero, con maxirate che poi la gente deve rifinanziare...

Vuoi venire da me, la capitale dei finti ricchi? Gente che mi fa pena. Assieme al figlio di un noto industriale che fa la colletta per la birra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche un ragazzo che ne ha fatto un "sibolo" fa' il "ganasa" con tutte le ragazzine andandole a prendere a scuola, con il macchinone.

Come direbbe il mio amico Alex Drastico, il tuo amico cell'ha vveramente piccolo va'...

concordo, e quell'atteggiamento visto con occhi da persona matura e' veramente ridicolo. Il problema e' che questi ragazzi come ai tempi avevamo fatto noi con i nostri genitori, crescono con un idea un po dettata dai piu' grandi.

Si apprende per esperienza, ma il modello standard dell'uomo figo, un po viene dettato dalla societa'.

Quindi, esattamente come avviene qui' sul forum con le bici, chi ha la bici piu' costosa e' piu' figa e' piu' figo.

Io ovviamente cerco di insegnare altre filosofie di vita, oltre che allenatore mi piace vedermi come educatore o life coach (fa' piu' figo per restare in tema) ahahah ma non tutti recepiscono. Sono fortunato e' un validissimo gruppo e su 20 persone 1 solo fa' il ganasa ma credo che:

1 attualmente l'auto per un ragazzo sia ancora molto importante, ti da' la possibilita' di andare lontano di passare del tempo con la tua ragazzina, e di viaggiare.

2 l'avere l'auto propria diventa importante per un senso di liberta' posso fare le cose con l'auto quando voglio, e dovrebbe insegnarti un po di responsabilita' cazzo devi mantenerla non devi rovinarla ecc ecc.

3 la cosa sbagliata e' dare all'auto un'importanza d'immagine. essere l'auto che si possiede, e indebitarsi o fare indebitare i genitori per avere auto "fighe" e costose. Cazzo inizia a comprarti uno scassone ben tenuto che cmqe ha il suo fascino invece dell'auto patinata.

Ma quanta gente passa anche da questo forum con frasi tipo "ciao sono nuovo e non capisco molto di fissa volevo farmi una bici e stavo pensando a un mash, con aerospoke anteriore e al posteriore cosa mi cosigliate mi piace la campagnolo ghibli ultra... ma posso riempire una ruota normale con del cartone ha lo stesso effetto??" ;)

Cazzo 1 solo. Fortunato. Qua tutti fenomeni, tipo il figlio dell'ex macellaio di mia madre, un'idiota brutto e viziato, stupido come una capra che urla con il padre solo perché a 18 anni al posto di prendergli la Golf GTI gli ha preso la Punto.

Che gente di MERDA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Donkey e Valter, condivido in pieno le vostre idee ed opinioni, e sono anche felice, davvero, che ci sia qualcuno come, insomma mi sento un pò meno solo ....

... purtroppo però sono anche sconcertato che un argomento così importante e delicato, soprattutto in un forum di ciclisti, sia discusso da così poche persone, mentre per un pelo di figa si scatenino 8 pagine di puttanate, fra le quali, ovviamente, mi ci metto pure io ...

Scusa ma tra Lena e quel coglione con la 207 preferisco Lena.

Scusami.

:D

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

CAR TUNING IZ A UEI OF LAIF!

Una volta c'era il preparatore, qua in zona ce n'era uno notissimo che preparava Porsche, rigorosamente 6 cilindri ad aria. Ricordo la Mini di un amico dei miei, a parte lo scarico e il suono non avresti sospettato di nulla. Solo ai semafori o in giro venivi naturalmente smerdato (il tizio in questione era anche un gran pilota). E potrei andare avanti per ore.

Ora ci sono dei tamarri con le auto in plastica, con colori osceni da omosessuale, impianti stereo, tv, PS e altre troiate. Alettoni, minigonne. Diesel perché la benzina costa troppo. Ho visto auto rovinate da gente senza cervello. Che poi sono quelli che riverniciano il Losa e gli mettono le zarrospoke fluo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .