Vai al contenuto

I giovani comprano ancora le auto?


Valter
 Share

Recommended Posts

Donkey e Valter, condivido in pieno le vostre idee ed opinioni, e sono anche felice, davvero, che ci sia qualcuno come, insomma mi sento un pò meno solo ....

... purtroppo però sono anche sconcertato che un argomento così importante e delicato, soprattutto in un forum di ciclisti, sia discusso da così poche persone, mentre per un pelo di figa si scatenino 8 pagine di puttanate, fra le quali, ovviamente, mi ci metto pure io ...

Scusa ma tra Lena e quel coglione con la 207 preferisco Lena.

Scusami.

:D

;)

e io no?

Link al commento
Condividi su altri siti

CAR TUNING IZ A UEI OF LAIF!

Una volta c'era il preparatore, qua in zona ce n'era uno notissimo che preparava Porsche, rigorosamente 6 cilindri ad aria. Ricordo la Mini di un amico dei miei, a parte lo scarico e il suono non avresti sospettato di nulla. Solo ai semafori o in giro venivi naturalmente smerdato (il tizio in questione era anche un gran pilota). E potrei andare avanti per ore.

Ora ci sono dei tamarri con le auto in plastica, con colori osceni da omosessuale, impianti stereo, tv, PS e altre troiate. Alettoni, minigonne. Diesel perché la benzina costa troppo. Ho visto auto rovinate da gente senza cervello. Che poi sono quelli che riverniciano il Losa e gli mettono le zarrospoke fluo.

i diesel. e mi sento pure dire che sono sportivi... ma lasciamo stare.

però io sono dell'idea che uan macchina debab sapersi fare notare, così come le bici ... per cui certe puttanate le apprezzo, così come alcuni zarrospoke fluo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io me ne fotto. ho preso il cayenne così posso spostarmi comodo con la fissa nel bagagliaio, posteggio vicino al bar e vado a bermi gli aperitivi poi in fissa. Naturalmente mash con zarrospoke

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io me ne fotto. ho preso il cayenne così posso spostarmi comodo con la fissa nel bagagliaio, posteggio vicino al bar e vado a bermi gli aperitivi poi in fissa. Naturalmente mash con zarrospoke

l'ho detto che siamo fratelli separati alla nascita...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sto a 20 km da tutto quello che puo considerarsi vita.

il lavoro è a 15 km, infatti li non è vita.

la macchina mi serve per forza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CAR TUNING IZ A UEI OF LAIF!

Una volta c'era il preparatore, qua in zona ce n'era uno notissimo che preparava Porsche, rigorosamente 6 cilindri ad aria. Ricordo la Mini di un amico dei miei, a parte lo scarico e il suono non avresti sospettato di nulla. Solo ai semafori o in giro venivi naturalmente smerdato (il tizio in questione era anche un gran pilota). E potrei andare avanti per ore.

Ora ci sono dei tamarri con le auto in plastica, con colori osceni da omosessuale, impianti stereo, tv, PS e altre troiate. Alettoni, minigonne. Diesel perché la benzina costa troppo. Ho visto auto rovinate da gente senza cervello. Che poi sono quelli che riverniciano il Losa e gli mettono le zarrospoke fluo.

i diesel. e mi sento pure dire che sono sportivi... ma lasciamo stare.

però io sono dell'idea che uan macchina debab sapersi fare notare, così come le bici ... per cui certe puttanate le apprezzo, così come alcuni zarrospoke fluo.

Ti ricordi quando il mitico Alois Ruf prendeva le 964 aspirate (più strette) e ci metteva sotto 450/500 cv biturbo? Così arrivava lo sfigato con la Opel Calibra turbo a fare il fenomeno e si prendeva la paga. L'auto deve essere vistosa di suo (sempre Porsche con quei padelloni di alettoni sulle Turbo), se hai una punto jtd lascia stare no?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sono punti di vista,

a me per esempio paice la ds3 sport (si chiama così?) quella da 200 cv e cerchi enormi arancioni .. è questo quello che voglio dire.

la punto jtd dovrebbe esplodere da sola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vedete per molti un'auto e' molto piu' che un mezzo per spostarsi, anzi si fa tramite di una molteplicita' di segnali volti ad affermare valori quali status, potenza, predominanza e perche' no anche aggressivita'. Avete mai fatto caso che le mascherine frontali delle auto sportive, con i fari che rappresentano idealmente gli "occhi" dell'auto, spesso hanno lo sguardo "cattivo", mentre le utilitarie di solito no? E non e' mica un caso, i signori del marketing e dello stile conoscono bene i loro clienti...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Argomento molto interessante. purtroppo non conosco molti 20enni , ne ho 30 e conosco coetanei o gente più grande.

abito a Milano per cui si puo' godere pienamente dell'alternativa a pedali e per quanto riguarda la mia generazione l'auto non la usa più nessuno. io tornai ad essere ciclista dopo che un amico mi sconfisse in ambito urbano (io moto , lui bici). da li' ho insegnato ad andare in bici a 3 persone e ho visto diffondersi la passione per la bici in maniera impressionante tra tutti gli amici e conoscenti.

la visione del 30enne ex automobilista (oltre che essere una visione di consapevolezza nei confronti dei costi di esercizio che di questi tempi pesano maggiormente) è una visione malinconica : ci sono più semafori , più traffico , più dossi , minacciosi SUV , meno parcheggi , più telecamere , l'area C , famigerati autovelox , benzina a 2 eu/lt , pericolosissimi etilometri = il gioco non vale più la candela. si è inoltre più maturi per cui il lato d'immagine lascia il tempo che trova.

per quanto riguarda l'immagine spezzo una lancia a favore della fissa : la fissa ha portato il design , la moda , la sofisticatezza alla bici . tutte caratteristiche che prima appartenevano solo all'automobile per cui l'auto era una cosa bella e la bici una cosa sgangherata. quindi penso che oggi un ragazzino che vuole apparire alla moda abbia un'alternativa. puo' prendere un'auto o una bici. e una fixed da 1000 euro è probabilmente più cool di una mini da 15.000 , oltre a costare molto ma molto meno.

vince anche nel gioco della personalizzazione , perchè alla fine le mini sono tutte uguali mentre su una bici non c'e' limite.

però.....c'è un però : le ragazze : se esci con una ragazza che non ha una bici è un problema. e oltretutto un abitacolo garantisce un luogo dove trovare intimità. (il giorno che rottamerò la macchina sarà come buttare il letto matrimoniale)

quindi ipotizzo che sia ancora un bene desiderato , anche se il fenomeno del car sharing può stemperarne la necessità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Argomento molto interessante. purtroppo non conosco molti 20enni , ne ho 30 e conosco coetanei o gente più grande.

abito a Milano per cui si puo' godere pienamente dell'alternativa a pedali e per quanto riguarda la mia generazione l'auto non la usa più nessuno. io tornai ad essere ciclista dopo che un amico mi sconfisse in ambito urbano (io moto , lui bici). da li' ho insegnato ad andare in bici a 3 persone e ho visto diffondersi la passione per la bici in maniera impressionante tra tutti gli amici e conoscenti.

la visione del 30enne ex automobilista (oltre che essere una visione di consapevolezza nei confronti dei costi di esercizio che di questi tempi pesano maggiormente) è una visione malinconica : ci sono più semafori , più traffico , più dossi , minacciosi SUV , meno parcheggi , più telecamere , l'area C , famigerati autovelox , benzina a 2 eu/lt , pericolosissimi etilometri = il gioco non vale più la candela. si è inoltre più maturi per cui il lato d'immagine lascia il tempo che trova.

per quanto riguarda l'immagine spezzo una lancia a favore della fissa : la fissa ha portato il design , la moda , la sofisticatezza alla bici . tutte caratteristiche che prima appartenevano solo all'automobile per cui l'auto era una cosa bella e la bici una cosa sgangherata. quindi penso che oggi un ragazzino che vuole apparire alla moda abbia un'alternativa. puo' prendere un'auto o una bici. e una fixed da 1000 euro è probabilmente più cool di una mini da 15.000 , oltre a costare molto ma molto meno.

vince anche nel gioco della personalizzazione , perchè alla fine le mini sono tutte uguali mentre su una bici non c'e' limite.

però.....c'è un però : le ragazze : se esci con una ragazza che non ha una bici è un problema. e oltretutto un abitacolo garantisce un luogo dove trovare intimità. (il giorno che rottamerò la macchina sarà come buttare il letto matrimoniale)

quindi ipotizzo che sia ancora un bene desiderato , anche se il fenomeno del car sharing può stemperarne la necessità.

giusto, strano nn fosse ancora venuto fuori...ho 22anni...la macchina e' l unico posto dv si può trombare...casa offlimits,quella Dell eventuale ragazza idem quasi sempre...se lei era minorenne(20-17/19-17...)nn c era altro verso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso la patente a 20 perché non ne sentivo la necessità (uni-casa-centro-palestra tutto vicino), la prima auto l'ho comprata a 23, dopo un anno che lavoravo, usata a 2500 ed è quella che uso tutt'ora.

Non dico tra i miei amici fortunatamente, ma in generale mi sento una mosca bianca, su una 50ina di colleghi saranno tre o quattro quelli che hanno auto datate, che vedono solo come mezzo di trasporto. Comprare/cambiare l'auto fa ancora figo, non ho notato nessun cambiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando avevo 14-16 anni, in quel buco dimenticato da allah in cui sono cresciuto, si agognava lo strafottutissimo phantom f12! era lo scooter più bello del mondo! si passavano le giornate su gran turismo e, negli ulrimi giorni dei miei dciassette anni, avevo già speso tutti i miei soldini nella preparazione di quella che era l'ex polo (del '96) della mia mamma (non l'avreste mai detto che era preparata, se non per il sedile da corsa, il volante ed il muso a due dita da terra).

comunque, non passava minuto senza che un ronzante scooterino passasse per quelle stradine.. oggi non ne esistono più.

sono morti tutti i quattordicenni.. e, figa, son passati solo 8-9 anni.. credo che la storia dello spostamento dell'attenzione verso i gadget sia vera vera.. la mia annata sembra esser stata l'ultima ossessionata dai motori.. almeno in quel buco.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho l' auto perchè mi ha rotto il cazzo....faccio tutto con lo scooter e ci giro tutto l' inverno, d' estate giro in bici, ci vado pure a trovare mia madre (a 65 km) basta attrezzarsi, se mi dovesse servire la noleggio, fondamentalmente non ce l' ho piu perchè mi son stufato di fare colonne a destra e a manca mettendoci una vita per fare da a a b non trovando poi parcheggio, abito relativamente in centro a milano ho tutto a portata di piedi ....supermercati macellaio ecc ecc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me i giovani hanno rinunciato, o stanno rinunciando all'auto, perchè è mutuato come bene, 25anni fa era l'oggetto che dava libertà, ti potevi portare le tipe in camporella... Oggi è diventato status symbol, se non hai una A3 una Mito una Scirocco, ma magari una nuova Up, sei uno sfigato, punto.

Quindi ai giovani a cui non interessa essere IN, non interessa nemmeno avere una macchina, per spostarsi usano il treno, la metro, l'autobus

Io uso la bici, anzi le bici, solo per svago, i tempi di percorrenza da A a B mi farebbero perdere troppo tempo rispetto al viaggio con lo scooter della stessa tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .