Vai al contenuto

I giovani comprano ancora le auto?


Valter
 Share

Recommended Posts

Come vedete per molti un'auto e' molto piu' che un mezzo per spostarsi, anzi si fa tramite di una molteplicita' di segnali volti ad affermare valori quali status, potenza, predominanza e perche' no anche aggressivita'. Avete mai fatto caso che le mascherine frontali delle auto sportive, con i fari che rappresentano idealmente gli "occhi" dell'auto, spesso hanno lo sguardo "cattivo", mentre le utilitarie di solito no? E non e' mica un caso, i signori del marketing e dello stile conoscono bene i loro clienti...

certo, l'auto è la COLPA ed il MALE, tira fuori il lato aggressivo e violento delle persone, che altrimenti sarebbero pacifici agnellini in giro in bici............... la colpa di tutto è delle auto, mica dei mali del genere umano.

mi dispiace per te, ma l'unico motivo per cui oggi si vendono, e quindi si comprano, meno auto è puramente economico. In questo momento di crisi profonda, l'auto è stata immolata alla causa del "rubiamo soldi facili" agli italiani. Ma socialmente non sta cambiando nulla, anche perchè appunto il problema, il centro della questione, NON è l'auto, ma i problemi sociali che affliggono un gran numero di persone.

mi spiace, ma la tua tesi non è giusta

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=QXVjRPzuMX4

è bellissimo quel filmato! lo avevo già visto. ma torno a dire, se penso che siano le auto il male e non chi le guida............ beh pensi male..!

Link al commento
Condividi su altri siti

chi le guida è il male, ma come ho già detto mille volte, a seconda dell'auto guidata, il cretino diventa un gran cretino o un cretino pericoloso... eleva ad una potenza X, crescente con l'aumentare di massa o cavalli, il tasso di stupidità del guidatore... che è sempre stupido, sia chiaro...

un amico che lavora in concessionaria bmw ha visto calare le vendite di auto di grossa cilindrata, non tanto per la carenza di €, ma per la paura dei controlli incrociati, così alcuni clienti evitano di cambiare le auto, ma i soldi li hanno... (non tutti, ma tanti si... )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi a tutto questo aggiungerei che i giovani se la comprerebbero pure l'auto se solo avessero un lavoro che, in a quanto a remunerazione e garanzie, fosse come quello dei loro genitori. Provate voi a comprarvi un auto con 500 squallidi euro al mese.

Scusate lo sfogo di fine giornata lavorativa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

chi le guida è il male, ma come ho già detto mille volte, a seconda dell'auto guidata, il cretino diventa un gran cretino o un cretino pericoloso... eleva ad una potenza X, crescente con l'aumentare di massa o cavalli, il tasso di stupidità del guidatore... che è sempre stupido, sia chiaro...

...

Appunto, e come gia' ripetuto allo sfinimento un cretino in bici fa poco danno, un cretino a motore e' un potenziale assassino e la differenza mi pare evidente.

Modificato da Valter (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

e aggiungo che la mia prima auto (maggiolino cabrio 1972) l'ho comprato prima di prendere la patente a 18 anni..

2 anni di stipendi spesi in un pomeriggio..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e aggiungo che la mia prima auto (maggiolino cabrio 1972) l'ho comprato prima di prendere la patente a 18 anni..

2 anni di stipendi spesi in un pomeriggio..

Spesi bene e con giudizio direi. Non hai preso un pezzo di plastica tunizzato.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 19 anni e sono sin da quando avevo 10 anni sono appassionato di motori... Dalla mia prima comunione ho iniziato a mettere i soldi da parte perché pensavo che quando avrei fatto 18 anni mi sarei preso una Toyota supra..(bella pippa mentale)... beh finalmente sono arrivati e con i miei risparmi mi sono fatto la mia macchinuccia del cazzo una Smart for4... Ma vedendo comunque i miei compagni mi ritengo fortunato perché sono in pochi ad avere la macchina...

Almeno per una cosa pero e come una volta... Le pelle in macchina sono tutto!!!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

15-20 anni fa i figli erano più benestanti dei genitori. Ora è l'opposto, sono i nostri genitori ad essere più benestanti di noi. Non lo dico io ma le statistiche. Fico no?

Quindi spesso anche se non lo si vuole ammettere, un ragazzo che dice di non voler l'auto perchè è inutile e minchiate varie, più che per un ideale lo fa anche perchè non potrebbe mantenersene una. Il che non deve essere assolutamente vista come una colpa, solo una triste verità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, abito fuori Milano per molte volte dovrei usare la macchina, ma tento di fare tutto in bici o in moto.

In ogni caso sono un gran appassionato di automobili e come per la bici, lo scooter...ecc tento di avere quello più bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 19 anni e sono sin da quando avevo 10 anni sono appassionato di motori... Dalla mia prima comunione ho iniziato a mettere i soldi da parte perché pensavo che quando avrei fatto 18 anni mi sarei preso una Toyota supra..(bella pippa mentale)... beh finalmente sono arrivati e con i miei risparmi mi sono fatto la mia macchinuccia del cazzo una Smart for4... Ma vedendo comunque i miei compagni mi ritengo fortunato perché sono in pochi ad avere la macchina...

Almeno per una cosa pero e come una volta... Le pelle in macchina sono tutto!!!!:)

scusa la critica eh , ma tu dopo 9 anni di passione motoristica ti compri una Smartfor4 come uno che entra in concessionario a caso?

ma con la metà dei soldi ti portavi via una Honda Civic EG6/EK4 !!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il senso di questo topic non credo fosse le auto fanno cacare, a morte le auto e gli appassionati delle quattro ruote, quindi ha poco senso l'autodifesa di chi una macchina ce l'ha e la usa!

Tutti noi possediamo o abbiamo posseduto un auto, l'abbiamo comprata, usata, magari rivenduta e poi ancora ricomprata.

Penso sia interessante capire in che modo le nuove generazioni approcceranno il mondo delle automobili.

Le quattro ruote non sono mai state solo dei banali mezzi di trasporto...da decenni l'auto funge anche da status symbol, da segno distintivo, da dichiarazione di appartenenza (avete mai conosciuto un'Alfista?), da oggetto per divertirsi, stupire, o sedurre.

Le industrie automobilistiche hanno trainato economie e creato posti di lavoro per decenni, dettando l'agenda a governi di mezzo mondo.

Immaginate cosa succederebbe se, vuoi per la crisi e l'aumento vertiginoso del prezzo della benzina, vuoi per la perdita di appeal causata dall'affiancamento ad opera di altri prodotti di consumo altrettanto invitanti...le auto perdessero progressivamente fette di mercato, a iniziare proprio dalle nuove generazioni, ovvero una delle classi di consumatori più ambite?

Modificato da Donkey (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il senso di questo topic non credo fosse le auto fanno cacare, a morte le auto e gli appassionati delle quattro ruote, quindi ha poco senso l'autodifesa di chi una macchina ce l'ha e la usa!

Tutti noi possediamo o abbiamo posseduto un auto, l'abbiamo comprata, usata, magari rivenduta e poi ancora ricomprata.

Ma perchè, parlo in generale, uno che possiede un auto (tipo me o il 95% degli utenti di questo forum) dovrebbe attuare una sorta di autodifesa? La fortuna, perchè è di questo che si tratta, di chi è libero di spostarsi in bici senza aver bisogno dell'auto, sta solo nel fatto che abita in una metropoli servita e riverita, grande come un buco di culo dove per andare a lavoro non deve magari prendere tangenziale o autostrade. Li si che sarebbe stupido anche solo possedere un auto, nemmeno usarla.

Io questa fortuna non ce l'ho.

forse per questo sono stato un po polemico, per invidia : )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .