Vai al contenuto

Cerco telaio 54 Scatto Fisso


guglielmo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e sto cercando per un amico un telaio 54 per realizzare una scatto fisso (tutta la componentistica ce l'ho già). 

se avete qualcosa di interessante fatemi sapere, spesa intorno ai 200 euro. Unica cosa essenziale che abbia il telaietto per la ruota posteriore. 

Grazie
Guglielmo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che l'attacco della ruota posteriore al telaio deve avere la possibilità di avvicinare e allontanare la ruota così da poter tendere la catena. 
Scusate la poca chiarezza ma sono un novellino del settore. 

Allego foto x capirci

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, guglielmo ha scritto:

Nel senso che l'attacco della ruota posteriore al telaio deve avere la possibilità di avvicinare e allontanare la ruota così da poter tendere la catena. 
Scusate la poca chiarezza ma sono un novellino del settore. 

Allego foto x capirci

Loggati per vedere l'immagine

Dovresti indicare anche se hai preferenze tra alluminio, acciaio e carbonio.....tipologia serie sterzo....tipologia movimento centrale e anche diametro reggisella 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, guglielmo ha scritto:

Nel senso che l'attacco della ruota posteriore al telaio deve avere la possibilità di avvicinare e allontanare la ruota così da poter tendere la catena. 
Scusate la poca chiarezza ma sono un novellino del settore. 

Allego foto x capirci

Loggati per vedere l'immagine

In italiano si dice forcellini

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ecco tutte le misure.

 

54

Sella 27,2

Movimento centrale 69

Ruote 28

Sede mozzo interasse 11,8

Sede sterzo un pollice e un ottavo. 

Mi piacerebbe fosse un telaio vintage (quindi acciaio o alluminio) ma non è indispensabile. 

Nessuno ha nulla?
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, guglielmo ha scritto:

Bello ma non ha i forcellini come mi servono purttroppo

certo, ma se il problema è tendere la catena con questi forcellini si fa tranquillamente, se poi cerchi un telaio da pista per altri motivi allora questo non va bene... lo dico perchè potrebbero proporti degli ottimi telai corsa per farci una bici a ruota fissa; poi dipende dall'uso che ne vorrai fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, guglielmo ha scritto:

Sede sterzo un pollice e un ottavo. 

Mi piacerebbe fosse un telaio vintage

Sfortunatamente le due cose non vanno proprio di pari passo... Te lo dico solo così magari ti puoi ritarare, non ho niente sotto il 60 come telai.

Inoltre ti consiglio di rivedere le misure del movimento centrale, normalmente è 68 (passo inglese) o 70 (passo ita), 69 non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, guglielmo ha scritto:

Certo, ecco tutte le misure.

 

54

Sella 27,2

Movimento centrale 69

Ruote 28

Sede mozzo interasse 11,8

Sede sterzo un pollice e un ottavo. 

Mi piacerebbe fosse un telaio vintage (quindi acciaio o alluminio) ma non è indispensabile. 

Nessuno ha nulla?
Grazie

è abbastanza chiaro che c'è un pò di confusione....se hai gia i componenti potresti postare le foto?

come ti è stato detto telaio vintage e serie sterzo 1 1/8 non vanno d'accordo....l'1 e 1/8 è uno standard relativamente moderno.

inoltre i forcellini del telaio proposto da snivlem vanno bene per la fissa...avresti molta piu scelta e risparmieresti, certo, non avresti geometrie pista ma corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, tulnio ha scritto:

Inoltre ti consiglio di rivedere le misure del movimento centrale, normalmente è 68 (passo inglese) o 70 (passo ita), 69 non esiste.

A volersi fare la punta al pisello, esiste il 68 ITA e pure il 65 (ma è roba vecia da pista) e vuole il suo mc campy con l'asse più corto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

A volersi fare la punta al pisello, esiste il 68 ITA e pure il 65 (ma è roba vecia da pista) e vuole il suo mc campy con l'asse più corto. 

 

Più completo delle tabelle che sono andato a guardare per sicurezza, grazie mille 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate le foto ma è una bici non mia e ho solo queste. 
Cmq una vecchia Vicini

 

Nessuno ha nulla di interessante? sapete darmi un consiglio su dove cercare?

Grazie

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a scrivergli?
Comunque su subito trovi di tutto.

https://s.sbito.it/img/bd/bd52a67b-cd1f-445d-a20c-3897c2446791/gallery-desktop-1x

Loggati per vedere il contenuto

 

E il telaio che ti ha postato @snivlem è molto bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .