Vai al contenuto

Consiglio Rapporto Bici Pieghevole


Mattia89
 Share

Recommended Posts

Ciao raga! Spero di non sbagliare sezione!!

molto spesso oltre alla fixed e la gravel uso la pieghevole dechlaton, la semplicissima tilt 100 con corona da 44 e unico pignone da 16. Presa pensando di non usarla mai mi sono reso conto che weekend e vacanze in treno o in macchina l’ho quasi sempre portata via! Quella volta l’ho voluta prendere senza cambio per maltrattarla e lanciarla qua e là, tirandogli via pure il freno posteriore così c’era una cosa in meno che si sarebbe potuta rompere 😂! Secondo voi, sostituendo il pignone dietro volendo guadagnare un po’ più velocità, lasciando la corona originale penalizza troppo la partenza? Il rapporto ora e agilissimo, ma se hai fretta conviene scendere e correre!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una cazzatona delle mie, ma mi par proprio che 16t sia il minimo per una ruota libera (

Loggati per vedere il contenuto
), forse forse l'unico modo in cui aumentare il rapporto è la sostituzione della corona.
Ah, ho presente quello che dici perché sulla graziella ho 40/16. Ma alla Coppa Cobram sono uno dei pochi che non mette il piede a terra!

Modificato da filixeo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti ora che guardo la tilt 120 ha il 14/28 dietro e la corona da 52.. quindi dovrei sostituire quella che costa più della tilt stessa 😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, se vuoi uno sviluppo metrico decente con ruote da 20" e pignone da 16t, metti una corona da 52 o 53t...

Sulla Dahon Speed P8 avevo corona da 52 e pacco da 11-32 e andavo come il vento... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mattia89 ha scritto:

Cambiando corona risulta pesante poi in partenza? Da 46 a 52 si sente tanto?

Col pignone da 16 no, a meno che non parti proprio in salita.

Considera che le ruote da 20" hanno molto più spunto in partenza rispetto alle 28"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .