Vai al contenuto

Music


Capiero
 Share

Recommended Posts

13 ore fa, Jonsey ha scritto:

Fiiiiiiiga il primo disco

Fino al 3º (trilogia del potere) sono fantastici, dopo meh.

Aggiungo ovviamente diaframma, (primo album c'erano anche i Litfiba stessi) e poi vabbè CSI ma si sfonda una porta aperta.

La new wave italiana spaccava i culi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FoRzen ha scritto:

Fino al 3º (trilogia del potere) sono fantastici, dopo meh.

Aggiungo ovviamente diaframma, (primo album c'erano anche i Litfiba stessi) e poi vabbè CSI ma si sfonda una porta aperta.

La new wave italiana spaccava i culi.

Ora la trap, generalmente, spacca le palle.

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Reinstalli un gioco di 15 anni fa e ti prende la nostalgia dell'adolescenza grazie a una colonna sonora coi controcazzi:

 

 

Quest'ultima è volutamente dal vivo per differenziare l'aspettativa dalla crudele realtà.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@filixeo io sono morto dietro a questo gioco e a questa colonna sonora...era un gioco del 96 per la play 1, era sia gioco che CD audio...colonna sonora inarrivabile da sempre e per sempre.

gruppo quasi fantasma, due robe qui:

Loggati per vedere il contenuto

per il resto mi piace immaginarli a metalleggiare in cantina pieni di birra e coi capelli luridi sbattendosene di suonare fuori.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, filixeo ha scritto:

Quest'ultima è volutamente dal vivo per differenziare l'aspettativa dalla crudele realtà.

Ieri sera mi sono fatto una mezz'oretta di nostalgia su youtube a cercare i video di alcuni concerti a cui sono stato, lacrimoni...quest'estate mi sa che zero concerti, se ne riparla per l'inverno dicono, forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Jonsey ha scritto:

e i bullet for my valentine sono gayissimi  :D

Ahah!

Nostalgiamode: ON

A me fa simpatia quel periodo di ciuffi piastrati e gente vestita come se avessero visto una videocassetta in cui Matrix si sovrapponeva a The nightmare before Christmas, era la mia postadolescenza e cominciavo a rendermi conto che il senso di appartenenza alle "tribù urbane" non serviva a un cazzo (non che realmente io abbia mai fatto parte di qualcosa, sennò che checcazzo ci sto a fare a pedalare da solo e annoiare il mio prossimo), che tempi! Credo che in meno di due anni si passò dai personaggi brutti che uscivano solo al buio con scritto Pantera o Motörhead sul petto, maniche strappate, pantaloni corti anche in gennaio, Converse consumate e birra del Lidl (l'Eurospin ancora non lo conoscevo/non c'era) ai giovinetti con piercing costosi fatti nella bottega in centro che ascoltavano gli As I Lay Dying, My Chemical Romance, Bullet o Brimmidiorazzo nell'iPod. E sempre questi, che venivano ai concerti per stare fuori a fumare o mostrare l'outfit e farsi quelli che in seguito avremmo chiamato selfie.

"E cosa racconteremo ai figli che non avremo di questi cazzo di anni zero".

10 ore fa, Jonsey ha scritto:

Ieri sera mi sono fatto una mezz'oretta di nostalgia su youtube a cercare i video di alcuni concerti a cui sono stato, lacrimoni...quest'estate mi sa che zero concerti, se ne riparla per l'inverno dicono, forse.

Anche io lo faccio a volte!

Mi sa anche a me. Ti dirò, ho già i biglietti per tre cose e li dò per persi. Mi scoccia una cosa: perché in Austria, Germania e Regno Unito e diversi paesi dell'Est/Nord-Est (di cui ho notizia dai social) gli eventi da qui ad agosto sono già stati belli che rinviati da almeno un mese e noi aspettiamo l'ultimo momento per decidere/dire qualcosa? In ballo c'ho: Iron Maiden, Deep Purple e So 90s (Aqua, Eiffel 65 e Venga Boys -sì, sono un nostalgico e mi piacciono i revival), che sono "roba grossa" anche se credo che non facciano il pubblico di Vasco (altra grande parentesi). A luglio, cioè tra due mesi e mezzo, non tra un anno. Mi par la solita vaccata all'italiana, in cui l'organizzatore apetta notizie dalle autorità, le quali sono impegnate in altre faccende, nel frattempo qualcuno si è già intascato e speso quasi tutto l'incasso, l'artista non viene preso in considerazione perché "musicista" è difficile pensarlo come un lavoratore e piuttosto li trattiamo da ospiti, abituati come siamo alle marchette televisive di Rai e Mediaset e i biglietti, oggetto di venerazione per quanto mi riguarda, sono carta igienica. Incocio le dita.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@filixeo Ogni annata ha il suo tormentone sociale, non ne ho mai fatto parte, mi stava sul cazzo omologarmi, facevo quello che mi sentivo e me la sono spassata alla grande senza paranoie. Se penso ai fastidi di una volta però ora godo, ad esempio, mi stavano sul cazzo i truzzi che andavano in disco ma adesso mi ascoloto volentierissimo qualche mina di gigi d'agostino. Come dire anche il peggio di quel periodo fa parte del periodo che cia ha formato, ce lo abbiamo dentro, fa piacere ricordarlo, è evocativo poi di tante altre cose...tipo gli aqua, che merda (comunque ho il CD originale) però mi ricordano il mio motorino truccato da 1000 cavalli, goduria!

Poi, le luci della centrale hanno sviluppato il next level della morte interiore. Bello il primo ascolto, anche secondo...poi ci si deve avvicinare con cautela e con una dose di speed metal pronta in caso di necessità.

Per i live si, l'orizzonte è nebbioso...dichiarazioni definitive e consistenti non ce ne sono anche se sentivo alla radio un tizio (uno di rilievo, presidente di non so cosa degli artisti) dire che i concerti sono certamente annullati almeno fino a fine anno anche se in giro si parla solo di "probabilità". mi sono messo l'anima in pace, ascolterò molto a casa, quasi sicuramente mi comprerò un paio di cuffie, roba da stare sui 50 euro e via, saranno 15 anni che non ascolo musica in cuffia, anche di più.

Feticismo dei biglietti: io non ne sono vittima, però un mio socio ha quello dei Nirvana del 91 al bloom di Mezzago, beh...lo desidereri :)

Modificato da Jonsey (visualizza cornologia modifica)
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Jonsey ha scritto:

Feticismo dei biglietti: io non ne sono vittima

...anche perchè diventavano subito filtri...

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non so per quale arcano motivo ma ieri mentre facevo la doccia ho ascoltato un pezzo di St. Anger.

Nella mia vita ne ho ascoltata di merda, ma roba che suona così male mai.

 

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nekro ha scritto:

non so per quale arcano motivo ma ieri mentre facevo la doccia ho ascoltato un pezzo di St. Anger.

Nella mia vita ne ho ascoltata di merda, ma roba che suona così male mai.

 

Penso sia uno dei pochi cd che ho acquistato e neanche mai ascoltato per intero. Ed ho anche l'edizione limitata con non so che dvd dentro. 

Diciamo che già reload doveva uscire assieme a load.

Manca solo the unforghiven IV e andare a c'è posta per te e possono finalmente terminare la carriera.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lelegab ha scritto:

Penso sia uno dei pochi cd che ho acquistato e neanche mai ascoltato per intero. Ed ho anche l'edizione limitata con non so che dvd dentro. 

Diciamo che già reload doveva uscire assieme a load.

Manca solo the unforghiven IV e andare a c'è posta per te e possono finalmente terminare la carriera.

comincio a pensare che questa pandemia sia colpa tua^^'

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Nekro ha scritto:

non so per quale arcano motivo ma ieri mentre facevo la doccia ho ascoltato un pezzo di St. Anger.

Nella mia vita ne ho ascoltata di merda, ma roba che suona così male mai.

 

Di sicuro non è rappresentativo ma non l'ho mai percepito come disgustoso...cioè, se lo ascolto a mente aperta senza sapere che sono i Metallica lo digerisco meglio. Mi ricordo che frantic mi piaceva tutto sommato...

Per me hanno cercato di correre dietro un po al genere "rock" del momento, pre-emo, vagamente metal-core con influenze hard-funk, forse centra anche tanto la presenza di Trujillo (fenomeno) che veniva da esperienze del genere (suicidal tendecies e infectious groove per dire).

Poi, che contestano tutti era il rullante così metallico e squillante, overtones a manetta e riverberosissimo.

A me piace, infatti ne avevo preso uno molto simile. Un uso arrapante (secondo me) di rullanti del genere lo fanno i one minute silence). Si sente bene dopo i 30 secondi, comunque un uso meno arrogante del pezzo

 

Modificato da Jonsey (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e a proposito di Infectious groove a me piace un sacco questa qua, che a 1.30 ha un micro passaggio di cassa-rullo che è violentissimo nel contesto in cui è:

 

Modificato da Jonsey (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .