Vai al contenuto

Ritorno al cross country!


skullfixed
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, skullfixed ha scritto:

Mantra della notte e della giornata:    

Non hai bisogno di una mtb da 3k€, non hai bisogno di una mtb da 3k€, non hai bisogno di una mtb da 3k€

Loggati per vedere l'immagine

Ma infatti non ne hai bisogno.

E se poi te ne penti...

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lo-fi boi ha scritto:

Ma infatti non ne hai bisogno.

E se poi te ne penti...

E soprattutto se poi te la fottono?

 

Spendili in altro.

Appena ti sarà possibile fatti un bel viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, lelegab ha scritto:

E soprattutto se poi te la fottono?

 

Spendili in altro.

Appena ti sarà possibile fatti un bel viaggio.

Al se poi te la fottono?     Il mio cervello ha collegato se qualcuno la compra prima di te

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, lelegab ha scritto:

E soprattutto se poi te la fottono?

 

Spendili in altro.

Appena ti sarà possibile fatti un bel viaggio.

Perché mai dovrebbero fottergliela? Una bici da 3k la si usa sui trail, single-track vari e trasferimenti. Sempre col culo sulla sella, eccetto quando è in casa. Di certo non è una bici da lasciar legata

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Olio ha scritto:

Guarda, ho solo fatto una ricerca veloce, con più dedizione si trova ancora meglio. Poi di mtb me ne frega manco di zero

Ma che risposta è? 😅 Allora consigliamogli una specy montata Claris 8v a 4000 euro! 

Tanto di mtb te ne frega meno di zero, no? 

  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fra1993 ha scritto:

Perché mai dovrebbero fottergliela? Una bici da 3k la si usa sui trail, single-track vari e trasferimenti. Sempre col culo sulla sella, eccetto quando è in casa. Di certo non è una bici da lasciar legata

Perché dalle mie parti usano anche apriti i garage.

Ad un mio amico a Jesolo paese hanno rubato una scott, tempo di arrivare a casa dal giro in bici, farsi la doccia, gli avevano preso bici e scarpe con gli attacchi .

Purtroppo succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, lelegab ha scritto:

Perché dalle mie parti usano anche apriti i garage.

Ad un mio amico a Jesolo paese hanno rubato una scott, tempo di arrivare a casa dal giro in bici, farsi la doccia, gli avevano preso bici e scarpe con gli attacchi .

Purtroppo succede.

Succede un po' ovunque, purtroppo...però se la ragioniamo così non dovremmo neanche comprarci una macchina, una moto, una bella casa, ecc per paura che qualcuno ce le rubi/danneggi
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fra1993 ha scritto:

Succede un po' ovunque, purtroppo...però se la ragioniamo così non dovremmo neanche comprarci una macchina, una moto, una bella casa, ecc per paura che qualcuno ce le rubi/danneggi
 

Tutto è chiavabile , ma alcune cose più di altre. :)

La mia auto al più può essere inculata da un disperato, non appartiene alle categorie di auto bramate dai ladri. (Mi sento molto exxxtra :) )

 

Mettiamola così spendere 3000€ su una bici sono una cifra importante.

Per quella cifra, per me, o è la bici della vita o quella che pedalerò fino a spaccarla, ma non prima di 10 anni.

Ci penserei bene prima di lanciarmi nell'acquisto, deformazione mentale mia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lelegab ha scritto:

Perché dalle mie parti usano anche apriti i garage.

Ad un mio amico a Jesolo paese hanno rubato una scott, tempo di arrivare a casa dal giro in bici, farsi la doccia, gli avevano preso bici e scarpe con gli attacchi .

Purtroppo succede.

Purtroppo ho già dato, mi hanno rubato la bici da corsa dal garage due anni fa, infatti ora tengo le bici dentro casa anche se è un grandissimo sbattimento

  • Like 1
  • Sad 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha chiamato il negoziante dove avevo visto anche la Focus, dicendomi che a breve dovrebbero tornare disponibili le MTB dell’altro marchio che tiene Lee Cougan... però sfogliando velocemente il sito (anche se non ci sono i prezzi) mi sembra che per quello che sto cercando non ci sia nulla... 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, skullfixed ha scritto:

Mi ha chiamato il negoziante dove avevo visto anche la Focus, dicendomi che a breve dovrebbero tornare disponibili le MTB dell’altro marchio che tiene Lee Cougan... però sfogliando velocemente il sito (anche se non ci sono i prezzi) mi sembra che per quello che sto cercando non ci sia nulla... 

era un marchio piuttosto attivo attorno al 2000 (me ne ricodo una che si chiamava hot lava che declinavano dal xc al dh, ne avevano anche una in titanio quando era arivata la sid team o world cup,bho?) poi un po' s'è perso, ne ho vista da poco una di un amico 29 front, in carbo. credo però avesse già qualche anno sulle spalle e magari era pure un telaio rimarchiato eh. 

l'unico vero consiglio che mi sento di darti è di guardare le geometrie che quelle non mentono, sono per me molto più importanti del peso in senso stretto :) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, andrygroove ha scritto:

era un marchio piuttosto attivo attorno al 2000 (me ne ricodo una che si chiamava hot lava che declinavano dal xc al dh, ne avevano anche una in titanio quando era arivata la sid team o world cup,bho?) poi un po' s'è perso, ne ho vista da poco una di un amico 29 front, in carbo. credo però avesse già qualche anno sulle spalle e magari era pure un telaio rimarchiato eh. 

l'unico vero consiglio che mi sento di darti è di guardare le geometrie che quelle non mentono, sono per me molto più importanti del peso in senso stretto :) 

Purtroppo Lee Cougan ha un buco proprio nella fascia di prezzo che mi interessava...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento 

La scimmia, per ora, è stata domata, son riuscito a non fare acquisti incauti.

Ieri mi è stato consigliato da un amico il sito/negozio raschiani.bike (qualcuno lo conosce?) dove sembrava che fossero disponibili le varie Focus dal 8.6 al 8.8, ho proceduto a contattarli e il proprietario del negozio nel giro di un'ora mi ha ricontattato telefonicamente. 

Oltre alla grande simpatia e cordialità il negoziante mi ha fatto le seguenti proposte:

- Focus 8.8 (disponibile nel giro di 1 mese) a 2600€   (listino 3300€)

-Focus 8.7 (disponibile da febbraio) a 2290€ (listino 2600€)

e poi un'altra proposta, che diciamo essere quella che mi ha maggiormente incuriosito, il negoziante (che a quanto pare lavora a stretto contatto con Focus)  mi ha consigliato un telaio della serie Focus Raven max del 2018 (la serie max erano i telai top di gamma che dal 2019 Focus ha tolto dal proprio catalogo 

Loggati per vedere il contenuto
) da poter poi montare scegliendo tra i vari componenti che Focus mette a disposizione per tutte e tre i modelli odierni di Raven. 

Questa mi sembra un possibile progetto molto interessante, in particolare perché in questo modo la bici dovrebbe essere disponibile nel giro di una settimana (deve informarsi meglio da focus per la disponibilità del telaio) e potrei comunque avere un montaggio ad hoc

quindi vorrei qualche consiglio sul possibile montaggio (lui di base mi avrebbe proposto di emulare il montaggio della Raven 8.7) 

P.S. spulciando nel sito di focus e confrontando i vari pdf delle geometrie mi sembra che siano rimaste invariate dal 2018 al 2021, è possibile? Possibile che in 3 anni siano cambiati solo i colori e le grafiche sul telaio? 

vi lascio i vari link e pdf se vorreste darmi una mano 

cheers

- Raven 8.8 2021 

Loggati per vedere il contenuto

- Raven max pro 2018  

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27.11.2020 at 09:25 , RandagioOfSteel ha scritto:

A me fottesega meno di te, ma se dici che si trova un modello ad un prezzo e poi posti un link ed il mezzo non è disponibile, oltre ad avere un prezzo più alto di quello che dicevi allora scrivi cazzate...

Da me è disponibile. Ora non sto a metter tutti i dati per veder dove la spediscono e dve no.

Se non la spediscono dove abiti te, non è un problema mio, mi spiace.

era solo un link di esempio. Anche la Chameleon Santacruz la porti casa con 2k, ma è Alu, come è giusto che sia per quel prezzo.

 

Il 27.11.2020 at 09:25 , RandagioOfSteel ha scritto:

se non ti frega di mtb, perché dai consigli cazzari su un 3d dedicato all’argomento?

Perché scrivete di mtb su un forum di fisse? Ho lavorato anni per case che fanno mtb, le conosco, non le guido ma so come sono fatte, come si riparano, a che polli venderle e via dicendo. Lavorando ora in “produzione” ti dirò anche che tirar giù 300€ sul prezzo di un modello dell’anno precedente è abbastanza facile e normale.

vale anche per @fra1993

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diavolo è nei dettagli:

1) il telaio 2018 non monta la battuta boost al posteriore... e comunque potrebbe essere un dettaglio che potrebbe non interessarti minimamente

2) devi controllare i pesi.... poi reggisella, stem, manubrio se nei due modelli differiscono per materiale...

3) devi informarti se i due telai siamo qualitativamente differenti (a livello di carbonio), a volte passando da un anno all’altro cambiano nomi e grafiche e le cose restano uguali

4) discorso montaggio: puoi montare quello che vuoi o sei legato a quello che ti dice lui? 
con la garanzia in caso tu scelga il 2018 con montaggio ad hoc cosa verrebbe fuori? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .