Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, Nekro ha scritto:

faccio una domanda del piffero a voi depilati: ma in percentuale, all'anno, quanti km fate di ciclismo indoor rispetto al ciclismo "vero"?

E' vero che ci sono un sacco di variabili, ma è giusto per avere qualche feedback......in questa stagione il tempo è poco, il meteo una merda e io odio stare in casa.....devo capire se vale la pena uscire anche ad orari improbabili o se tutto sommato sono nella media^^'

 

Grazie.

Io onestamente il lavoro "indoor" Lo tradurrei in ore/sessioni settimanali di allenamento e credo che un numero che va dalle 3 alle 4 volte a settimana per 45min oppure 1h a sessione sia un allenamento più che rispettabile. Penso che contare i km indoor sia abbastanza un dato irrilevante. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Manu Chao ha scritto:

Io onestamente il lavoro "indoor" Lo tradurrei in ore/sessioni settimanali di allenamento e credo che un numero che va dalle 3 alle 4 volte a settimana per 45min oppure 1h a sessione sia un allenamento più che rispettabile. Penso che contare i km indoor sia abbastanza un dato irrilevante. 

 

ci sta, ma io non uso rulli e pedalo a vanvera, ma quindi se su 7 giorni alla settimana ne fai 3 o 4 indoor, possiamo dire che all'anno del tuo "monte" allenamento in bici è circa un 50% indoor e 50% outdoor?

Io vorrei capire se sto troppo chiuso in casa a pedalare e dovrei fare qualche sacrificio in più e stare cmq all'aria aperta.

Se non si fosse capito, io considero l'indoor una parte meno "nobile" del ciclismo^^'

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Manu Chao ha scritto:

Penso che contare i km indoor sia abbastanza un dato irrilevante. 

 

non ai fini manutentivi della bici che sta sui rulli... 

2 minuti fa, Nekro ha scritto:

 

Se non si fosse capito, io considero l'indoor una parte meno "nobile" del ciclismo^^'

ovvio! ma diciamo che è comunque meglio che star sul divano a bere birra (cosa che faccio comunque...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nekro ha scritto:

ci sta, ma io non uso rulli e pedalo a vanvera, ma quindi se su 7 giorni alla settimana ne fai 3 o 4 indoor, possiamo dire che all'anno del tuo "monte" allenamento in bici è circa un 50% indoor e 50% outdoor?

Io vorrei capire se sto troppo chiuso in casa a pedalare e dovrei fare qualche sacrificio in più e stare cmq all'aria aperta.

Se non si fosse capito, io considero l'indoor una parte meno "nobile" del ciclismo^^'

Il suddividerei così:

50 fuori

40 divano/aperitivo

8 esco a correre

2 rulli

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, riky76 ha scritto:

non ai fini manutentivi della bici che sta sui rulli... 

ovvio! ma diciamo che è comunque meglio che star sul divano a bere birra (cosa che faccio comunque...)

sicuramente.......................alla nostra età è consentito fare la buca sul divano 😛

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ai fini manutentivi assolutamente no.

Copriti un pochino in più e appena fa tempo decente esci fuori. Io se posso alle 13 esco ancora a farmi 1 ora tiratissima, però meglio di nulla.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Manu Chao ha scritto:

Ai fini manutentivi assolutamente no.

Copriti un pochino in più e appena fa tempo decente esci fuori. Io se posso alle 13 esco ancora a farmi 1 ora tiratissima, però meglio di nulla.

Lui è in piena fase agonistica a novembre

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Manu Chao ha scritto:

Ai fini manutentivi assolutamente no.

Copriti un pochino in più e appena fa tempo decente esci fuori. Io se posso alle 13 esco ancora a farmi 1 ora tiratissima, però meglio di nulla.

infatti i programmi sarebbero proprio quelli, riuscire a far qualcosa fuori in pausa pranzo e spostare la corsa o alla mattina presto o alla sera prima di cena..........è che sul lavoro non c'è uno che rispetta i tempi previsti^^'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Nekro ha scritto:

infatti i programmi sarebbero proprio quelli, riuscire a far qualcosa fuori in pausa pranzo e spostare la corsa o alla mattina presto o alla sera prima di cena..........è che sul lavoro non c'è uno che rispetta i tempi previsti^^'

Fai come @Manu Chao: non lavorare! 😂

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche km con i rulli (Elite Suito) ho notato che quando cambio cadenza, oppure spingo un po' di più sui pedali a volte sento la pedalata meno liscia, come se ci fosse qualcosa che rende il tutto meno fluido. La sensazione è amplificata nei primi minuti di utilizzo del rullo. 

Potrebbe essere dato anche dalla catena (alla fine della sua vita, da cambiare presto) in accoppiata con il pacco pignoni nuovo del rullo? Oppure è un aspetto normale dei rulli? Non so giudicare essendo i miei primi rulli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ma io che ieri avevo i soliti impicci e decido di alzarmi presto, mi sistemo di fronte alla tv con bici, rulli, asciugamano e borraccia, comincio a pedalare e mi dico: "ma vedi che oggi sono un po' stanchino, mi par più dura del solito". E poi non ci pensi, ogni tot ti devi fermare per cambiare un pannolino o mandare fuori il cane, poi ci ripensi e dici che magari avevi mangiato pesante la sera prima o lo stress, perché in realtà 'sto giretto a Watopia è sempre più duro.
Lo dice pure Strava: "Quest'attività è stata più difficile del solito per te". Eh.
Poi esci a pranzo, torni a casa, fai per rimettere a posto bici e rulli e vedi che il manettino che indurisce i rulli non è a 3 come prescritto da Zwift ma a 4.
Woody Joe on Twitter: "Il lupo di "La spada nella roccia" <3  #olddisneymemories http://t.co/yJLjPLe78j" / Twitter

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/12/2021 at 10:48 , skullfixed ha scritto:

 

ovviamente Zwift down quando piove

beh, però abbiamo lo stesso sfondo del computer... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .