Federico C

Trasformare Cinelli Tutto Plus

3 posts in this topic

Ciao a tutti!

Ho intenzione di modificare la mia Cinelli Tutto Plus. Come forse sapete la bici è stata pensata per poter alloggiare anche un deragliatore posteriore. 

Cercando su ridewill ho trovato un buon cerchione dalle giuste dimensioni e un ottimo pacco pignoni a 9v (11-34). 

Il problema è nato quando ho dovuto scegliere il deragliatore (un shimano altus rd-m370 9v gabbia lunga). Mi è venuto il dubbio sulla compatibilità con la guarnitura da 46t.

Sulla scheda tecnica del deragliatore si trova la capacità massima di 45t e la differenza max anteriore di 22t. Che cosa stanno ad indicare questi due valori?

Qualcuno mi saprebbe aiutare? 

Grazie mille!

Federico

14 minuti fa, Federico C ha scritto:

Ciao a tutti!

Ho intenzione di modificare la mia Cinelli Tutto Plus. Come forse sapete la bici è stata pensata per poter alloggiare anche un deragliatore posteriore. 

Cercando su ridewill ho trovato un buon cerchione dalle giuste dimensioni e un ottimo pacco pignoni a 9v (11-34). 

Il problema è nato quando ho dovuto scegliere il deragliatore (un shimano l gabbia lunga). Mi è venuto il dubbio sulla compatibilità con la guarnitura da 46t.

Sulla scheda tecnica del deragliatore si trova la capacità massima di 45t e la differenza max anteriore di 22t. Che cosa stanno ad indicare questi due valori?

Qualcuno mi saprebbe aiutare? 

Grazie mille!

Federico

Allora mi par di capire che usi un mono davanti 1*9 no? 

Quindi ti interessa solo che la capacità totale sia nel range.

Capacità totale: indica la somma tra le differenza tra corona più grande e più piccola e pignone più grande e più piccolo. Capiamo meglio con un esempio. Guarnitura doppia 50/34 e pacco pignoni 11/34; avremo (50-34)+(34-11)=39

nel tuo caso ovviamente hai solo una corona, per cui ovviamente nel primo campo c'è un bello zero, quindi 34 -11= 23 abbondantemente dentro

la massima anteriore di 22  con la mono corona idem non ti interessa! Comunque si calcola facendo corona grande-piccola. 

• Like 1

@Thelorleo grazie della risposta.

Avevo trovato quella formula ma penso di aver semplicemente fatto male il calcolo :7_sweat_smile:. Non avevo considerato che avendo un'unica corona davanti sarebbe stato un bel zero. 

A questo punto penso di aver risolto!

Thanks!

• Like 1