Vai al contenuto

Montaggio telaio bdc xcr consigli


elio79
 Share

Recommended Posts

13 minuti fa, skullfixed ha scritto:

Confermo il momentaccio in casa Shimano sotto il punto di vista delle tempestiche, nel mio caso la mtb comprata che doveva essere full xt è stata montata con deragliatore posteriore xtr invece di xt, proprio per la penuria di componenti

 

beh, nel male ti è andata bene però! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, RandagioOfSteel ha scritto:

non volevo offendere nessuno, anzi se l'ho fatto chiedo scusa, il mio era un commento goliardico e resto dell'idea che poserone non sia un'offesa o comunque non era quella la mia intenzione. 

Ti ringrazio per avermelo fatto notare, la prossima volta aggiungerò una faccina. 

Di nulla, da quello che ho letto di tuo ho l'impressione che sei informato su molte cose. Di conseguenza hai molte opinioni e ti lasci trasportare nel condividerle, sempre impressione mia. Il fatto è che magari queste tue solidissime personalissime opinioni possono cozzare con le solidissime opinioni altrui, a prescindere dalle faccine o dagli acronimi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"come una bella donna che già sai che ti darà un sacco di problemi, ma ci vai lo stesso..."

Ecco, meglio di così non si poteva dire@riky76

Poi vabbè io sarei rimasto su un gruppo meccanico e i cavi a vista...
Ma ognuno ha le sue manie.

Progettone@elio79
Verrà fuori una bella bombetta mi sa. In bocca al lupo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, andrygroove ha scritto:

Ok ora abbiamo ben chiaro chi si schiera con chi! :.D 

Io sono pro Shimano da sempre utilizzato, abusato, stuprato e da sempre pluri accrocchiato...ma è anche vero che non ho esperienza con campy

 

 

Però l'uomo dietro l'xcr non ho ben capito che scelta ha fatto...sram??

Help

Diciamo che mi sto orientando per forza di cose su Sram.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, oDonegan ha scritto:

"come una bella donna che già sai che ti darà un sacco di problemi, ma ci vai lo stesso..."

Ecco, meglio di così non si poteva dire@riky76

Poi vabbè io sarei rimasto su un gruppo meccanico e i cavi a vista...
Ma ognuno ha le sue manie.

Progettone@elio79
Verrà fuori una bella bombetta mi sa. In bocca al lupo!
 

Da buon marittimo preferisco donne che non diano problemi 🤣😂!

Guarda l’idea iniziale era proprio quella di gruppo meccanico e cavi a vista poi vedere le bici al tour belle pulite senza cavi ..... “quasi come le nostre fisse brakeless” non ho resistito 😊😊 

vedremo cosa ne uscirà fuori 🤞

 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi uno dei due ciclisti che ho contattato mi ha detto che anche sram ha posticipato le consegne dei suoi gruppi a Marzo, Aprile 2021 mentre per shimano se ne parla per il periodo estivo.

Tra le mie ricerche mi sono imbattuto in questo sito (penso tedesco)

Loggati per vedere il contenuto
, che tra l'atro ha ottimi prezzi.

Ho visto che si può pagare con PayPal quindi dovrebbe essere sicuro, pero se magari avete dei feedback sarebbe meglio :). 

Secondo Voi che combinazione pacco pignoni/corone dovrei prendere? Qualcosa di pedalabile per una gamba amatoriale/pugliese!

Pugliese = Tavoliere = pianura = poco dislivello 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, elio79 ha scritto:

Oggi uno dei due ciclisti che ho contattato mi ha detto che anche sram ha posticipato le consegne dei suoi gruppi a Marzo, Aprile 2021 mentre per shimano se ne parla per il periodo estivo.

Tra le mie ricerche mi sono imbattuto in questo sito (penso tedesco)

Loggati per vedere il contenuto
, che tra l'atro ha ottimi prezzi.

Ho visto che si può pagare con PayPal quindi dovrebbe essere sicuro, pero se magari avete dei feedback sarebbe meglio :). 

Secondo Voi che combinazione pacco pignoni/corone dovrei prendere? Qualcosa di pedalabile per una gamba amatoriale/pugliese!

Pugliese = Tavoliere = pianura = poco dislivello 

Sito conosciuto.

Loggati per vedere l'immagine

non so perchè non mi permette di incollare un link......cmq sul foto marrone trovi qualche recensione.

Io l'ho usato un paio di volte: tutto ok

 

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, elio79 ha scritto:

Oggi uno dei due ciclisti che ho contattato mi ha detto che anche sram ha posticipato le consegne dei suoi gruppi a Marzo, Aprile 2021 mentre per shimano se ne parla per il periodo estivo.

Tra le mie ricerche mi sono imbattuto in questo sito (penso tedesco)

Loggati per vedere il contenuto
, che tra l'atro ha ottimi prezzi.

Ho visto che si può pagare con PayPal quindi dovrebbe essere sicuro, pero se magari avete dei feedback sarebbe meglio :). 

Secondo Voi che combinazione pacco pignoni/corone dovrei prendere? Qualcosa di pedalabile per una gamba amatoriale/pugliese!

Pugliese = Tavoliere = pianura = poco dislivello 

Come rapporti io sono un fan del poco razionale 50-36 con pacco pignoni 11-30. Ci sono un po' di sovrapposizioni è vero, ma permette di avere transizioni di cadenza decisamente fluide su tutte le pendenze, oltre a grantire un utilizzo molto ampio della cassetta. 

Come ruote ti consiglio di cercare qualcuno che te ne assembli una coppia secondo le tue esigenze, oppure di cimentarti tu stesso (non è difficile, è un processo meccanico, diffida di chi parla di "artigianalità"). Secondo me sono proprio le ruote il componente su cui si può risparmiare di più con il fai da te, senza scendere di qualità, anzi. Io mi sono trovato molto bene con i mozzi Bitex e i cerchi 24/28 fori della DCR (una piccola azienda britannica che produce a Taiwan). 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lemonfly ha scritto:

Come rapporti io sono un fan del poco razionale 50-36 con pacco pignoni 11-30. Ci sono un po' di sovrapposizioni è vero, ma permette di avere transizioni di cadenza decisamente fluide su tutte le pendenze, oltre a grantire un utilizzo molto ampio della cassetta. 

Come ruote ti consiglio di cercare qualcuno che te ne assembli una coppia secondo le tue esigenze, oppure di cimentarti tu stesso (non è difficile, è un processo meccanico, diffida di chi parla di "artigianalità"). Secondo me sono proprio le ruote il componente su cui si può risparmiare di più con il fai da te, senza scendere di qualità, anzi. Io mi sono trovato molto bene con i mozzi Bitex e i cerchi 24/28 fori della DCR (una piccola azienda britannica che produce a Taiwan). 

Grazie per il consiglio.... le combinazioni su pignoni e corone sono un po’ strane, non so se sia il sito ad averne poche o e sram che ha poche combinazioni quelle che vedo disponibili sono: 

43/35 o 46/33 abbinato a pacchi pignoni 10/26, 10/28, 10/33

oppure

43/30 con 10/28, 10/33, 10/36. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, elio79 ha scritto:

Grazie per il consiglio.... le combinazioni su pignoni e corone sono un po’ strane, non so se sia il sito ad averne poche o e sram che ha poche combinazioni quelle che vedo disponibili sono: 

43/35 o 46/33 abbinato a pacchi pignoni 10/26, 10/28, 10/33

oppure

43/30 con 10/28, 10/33, 10/36. 

son rapporti da ciclocross o gravel quelli. Il 10 lo monti credo solo con il corpetto XD. Monta una classica compatta 50-34 con un 11-28 o 11-30  che vai dappertutto. (non so dove tu abbia guardato quelle rapportature) questo è il force 22  

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Thelorleo ha scritto:

son rapporti da ciclocross o gravel quelli. Il 10 lo monti credo solo con il corpetto XD. Monta una classica compatta 50-34 con un 11-28 o 11-30  che vai dappertutto. (non so dove tu abbia guardato quelle rapportature) questo è il force 22  

Loggati per vedere il contenuto

Grazie ora mi è tutto più chiaro! Il sito che avevo postato dava solo quelle come opzioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Volevo darvi un aggiornamento sul gruppo e sull' inc..ta che ho preso.

Ho contatta qualche giorno fa' un negozio di Grosseto tramite il loro sito chiedendogli se avevano un Ultegra di2 usato. Il tipo (uno dei soci) mi ha dato il suo numero e contattato telefonicamente mi ha detto che aveva un gruppo semi nuovo usato qualche mese da lui stesso sulla sua bici e che intendeva venderlo.

Mi ha mandato delle foto non dettagliate che inquadravano la sua bella dogma f12 con il cambio montato.

Ahime' non ho chiesto nessun particolare e mi sono fidato della sua parola e di quelle foto fatte da lontano.

Pagato tramite bonifico (1400Euro) il gruppo mi e' stato poi spedito a casa in Italia , alla ricezione  gli ho dato un controllo cosi in video chiamata con mia moglie e gia' mi e' saltato all'occhio che la cassetta era del 105 . . .  lui adirittura mi diceva di aver montato una cassetta dira-ace e che mi mandava quella. Dopo ciò' ho fatto controllare il tutto dal mio socio (io purtroppo sono in america) e lui mi manda alcuni dettagli del deragliatore posteriore e della  manopola destra che erano raschiati e colorati con l'uniposca nero il tutto chiaramente visibile.

Il mio amico mi diceva  che kmq il  gruppo non era semi nuovo ed era stato utilizzato sicuramente per più di qualche mese il tutto era notabile dal consumo delle corone.

Lo chiamato subito per la cassetta e mi ha detto che mi spedisce quella dura-ace ma kmq ora intendo mandarglielo indietro e farmi rimborsare.

Volevo sapere come potrei procedere per la restituzione e come tutelarmi nel caso il venditore mi chiedesse di spedire indietro la merce ed evitare di rimanere senza rimborso e senza gruppo.

Dimenticavo il gruppo è' stato fatturato almeno quello.

 

 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .