Vai al contenuto

Chi salda i nuovi chesini??????


roger.brg
 Share

Recommended Posts

ci sta, ma dico solo che comunque il prezzo speso non tiene il proprio valore.

Costano perchè si vuole il prodotto elitario, ma non so quanti tra 50anni saranno pezzi di valore o no.

Da un certo punto di vista questi telai artigianali vale la pena di prenderli di seconda mano:-P

Poi, sono il primo che compra qualcosa perchè gli piace e non pensa alla potenziale rivendita.

Sono d'accordo. Il telaio te lo fai fare perché è una goduria anche quella... Parlarne, vederlo prendere forma, farsi paranoie sul colore. Un oggetto di lusso a tutti gli effetti... Guardavo un video su Pegoretti l'altro giorno e c'era un tizio che definiva l'oggetto di lusso proprio come un oggetto che viene pensato, fatto e finito da UNA sola persona, dal design, alla costruzione, fino alla rifinitura, etc... L'opposto di un oggetto fatto in catena insomma o comunque a più mani...

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Thelorleo ha scritto:

Sono oramai da parecchio su sto forum per riconoscete il tuo tono arrogante  ma non parto di certo prevenuto.

Amo essere polemico :)

Punto primo: non ho dato dei ladri ne disonesti a nessuno, cosa che mi hai messo in bocca tu.

Purtroppo nell'artigianato e nel commercio della nostra italia ,qualunquisticamente parlando, il nero è ovunque presente inutile negarlo o nascondersi dietro un dito. La cifra del 40% era riferita alle tasse ipoteticamente pagate a norma di legge senza appunto conteggiare un eventuale nero che ovviamente non ho facoltà di conoscere né per chesini né per tutti gli artigiani sulla piazza.  Probabilmente non mi sono espresso particolarmente  bene.

Preferire non fare fattura è moralmente uguale a non farla. Non do lezioni di morale a nessuno, come non dico che specialized non evada in maniere piu sottili che una semplice fattura non emessa

Punto secondo, la mia analisi dei costi era abbastanza vaga ma comprensibile, ho giustificato un aumento di 1000 euro semplicemente adducendo una miriade di spese che un artigiano in bottega non ha punto fine.

A voler parafrasare  ho anche detto "puoi far pagare la cifra che ti pare e se te la danno,  bene"

La mia disquisizione è di natura puramente personale, reputo quei prezzi totalmente fuori logica infatti non compro un prodotto artigianale di quel tipo. 

Compro un telaio, un pezzo di lamiera saldata, alla stregua di una automobile, non compro un pollock, non pago una emozione o un sentimento non è arte, è meccanica, e come tale per me va valutata, il blasone lo si ha con la sostanza, l'hype non è sostanza.

È pubblico mercato e come tale giudico ma in egual misura essendo pubblico non vado a dire "stronzate" diffamando gente che lavora. Perché potrò non reputare tutti dei fenomeni ma dato che  chiunque può leggere me lo tengo per me. 

PS se vuoi farti  due risate vieni tranquillamente in Romagna ci beviamo una birra al Papeete col capitano, così ben che vada ridi due volte.

 

Non hai dato del ladro e del disonesto a nessuno. Due righe sotto parli di evasione fiscale da parte di artigiani e commercianti. Cosa che hai detto pure prima che ti rispondessi. Le parole sono importanti (cit.). Buona notte! 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

Non hai dato del ladro e del disonesto a nessuno. Due righe sotto parli di evasione fiscale da parte di artigiani e commercianti. Cosa che hai detto pure prima che ti rispondessi. Le parole sono importanti (cit.). Buona notte! 

A quanto pare se il classico analfabeta funzionale che legge quello che vuole leggere, chiudo qua con una perla di Osho.

Discutere con un idota è come giocare a scacchi con un piccione, è impossibile, continuerá a scagazzare sulla scacchiera e a ribaltare tutto. 

 

Modificato da Thelorleo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

49 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

A quanto pare se il classico analfabeta funzionale che legge quello che vuole leggere, chiudo qua con una perla di Osho.

Discutere con un idota è come giocare a scacchi con un piccione, è impossibile, continuerá a scagazzare sulla scacchiera e a ribaltare tutto. 

 

12 ore fa, Thelorleo ha scritto:

Amo essere polemico :)

E al contempo pacato!

Complimenti, io sarei diventato scortese passando dalla parte del torto già alle prime battute! Per un breve periodo ti eleggo a mio mentore.

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Thelorleo ha scritto:

A quanto pare se il classico analfabeta funzionale che legge quello che vuole leggere, chiudo qua con una perla di Osho.

Discutere con un idota è come giocare a scacchi con un piccione, è impossibile, continuerá a scagazzare sulla scacchiera e a ribaltare tutto. 

 

A me l'analfabeta funzionale sembri tu. Evadere il fisco a casa mia è da ladri e disonesti. Forse a casa tua no, magari hai frequentato troppo il caro Salvini al Papete. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filixeo ha scritto:

 

E al contempo pacato!

Complimenti, io sarei diventato scortese passando dalla parte del torto già alle prime battute! Per un breve periodo ti eleggo a mio mentore.

Chiamate i pompieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, legnogrezzo ha scritto:

Chiamate i pompieri!

Battuta che mi fa sorridere sotto la mascherina!

Comunque gli altri utenti del forum, per esempio @Righe, a prescindere dalle scritte verdi sotto al nickname, a volte si comportano da amici nel far notare all’interessato quando sta pisciando un po’ fuori, come se pedalassimo in gruppo e qualcuno stesse per passare col rosso un incrocio sulla provinciale, o più banalmente investisse un pedone sull’argine e pretendesse di aver ragione.

Lì per lì si sragiona, ma se si mette in dubbio il proprio pensiero e ci si chiede se si possa aver capito o letto male non si fa mica brutta figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/5/2020 at 22:23 , roger.brg ha scritto:

La discussione è presa bene.

 

A breve ne apro un’altra

Sarebbe bello si potesse scrivere solo di estetica, geometrie, materiali...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

Sarebbe bello si potesse scrivere solo di estetica, geometrie, materiali...

Sono completamente d'accordo con te.

La discussione si è conclusa in prima pagina dicendo...."salda in proprio" ma chi? Il primo Chesini penso non ci sia più, i figli i nipoti.......

 

Anche l'altra sugli stelbel non è andata tanto meglio.....ancora io non ho capito chi li salda.

 

Però perlomeno si rianima un pò fixedforum.

 

Ancora uno dei posti migliori dove parlare di bici.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, roger.brg ha scritto:

Sono completamente d'accordo con te.

La discussione si è conclusa in prima pagina dicendo...."salda in proprio" ma chi? Il primo Chesini penso non ci sia più, i figli i nipoti.......

 

Anche l'altra sugli stelbel non è andata tanto meglio.....ancora io non ho capito chi li salda.

 

Però perlomeno si rianima un pò fixedforum.

 

Ancora uno dei posti migliori dove parlare di bici.

Secondo me è stato proprio il forum a portare alla ribalta certe cose, prima chi saldava o no lo sapevano 4 gatti e gli addetti ai lavori. E' una cosa utile? A livello di cultura e storico certamente, a livello pratico no anche perché non so quante persone esistono al mondo che hanno la mano, sarebbe meglio dire il sedere, per tastare chi ha costruito la bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/5/2020 at 11:49 , Thelorleo ha scritto:

Direi in linea con gli altri marchi (se non un filo meno) che però usano dei "comuni" spirit, i cento sono una serie limitata. A fare il conto della serva son 500€ e rotti di tubi 250€ di forca, mettici 2-300 euro di vernice il costo dei forcellini, dei supporti etc,  il resto è manodopera. 

 

quoto in pieno, mettiamoci anche in conto che per loro, che non lavorano di certo sui volumi di vendita di Specy trek cannondale ecc , i costi del materiale sono comunque più alti...di certo se chiedono a deda i tubi per 300 bici all'anno a loro sicuro un set tubi viene 500€, se cannondale volesse i deda li pagherebbe meno della metà lavorando su un volume di vendita del 3000% in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .