Vai al contenuto

27.5 - corsa e fuoristrada


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Per dire, mi hai ricordato subito questo post di ciclo centrico di ieri:


1ece57b375fbfd04c845b0fa63b065e7.jpg
716060e3a08d72af46fbf46550a678f1.jpg
Ovvio, non avrai le stesse geometrie ma l’idea può essere simile.
Forcella in acciaio più verso il baicpaching come concezione o carbonio mtb e può uscire qualcosa che attizza gli hipster e i cicloviaggiatori
Altri spunti:
7fa4b6d63404e0e58fe0d0b2bbf7d904.jpg
7d8001659adf4a2b537dbf4590c56078.jpg
fcc604c6049fe5bb885d64089418bb28.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

che ne pensate delle ruote cobalt? pochi raggi ma grandi, ma se si rompono so cazzi? che differenza c'è tra 1,2 e 3?

C'è modo di sapere per quale lunghezza escursione di forcella è stata progettata?

 

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, TheSnatch ha scritto:

che ne pensate delle ruote cobalt? pochi raggi ma grandi, ma se si rompono so cazzi? che differenza c'è tra 1,2 e 3?

C'è modo di sapere per quale lunghezza escursione di forcella è stata progettata?

 

Per me 28/32 raggi soprattutto se la fai rigida.

Per la forcella secondo me 100/120 dubito di più

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, TheSnatch ha scritto:

che ne pensate delle ruote cobalt? pochi raggi ma grandi, ma se si rompono so cazzi? che differenza c'è tra 1,2 e 3?

C'è modo di sapere per quale lunghezza escursione di forcella è stata progettata?

 

contattali e vedi, comunque come dice Lofi, 100/120 max, insomma una forca rigida da 27.5 va bene 

io dico lassa sta le ruote crank Brothers ;) fatti un normalissimo set di ruote j bend e sticazzi davvero

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Altre due cose a caso:

  • Loggati per vedere il contenuto
  • Loggati per vedere il contenuto
  • Con drop bar Nitto Noodle
    Loggati per vedere il contenuto
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, lo-fi boi ha scritto:

Boh secondo me no. manutenzione credo complessa.

Poi con dei copertoni da 2 già hai una buona ammortizzazione

che telaio porco!! boss all'epoca le faceva con la fatty cannonfale! la manutenzione non è un disastro ma stai leggero! buttagli una forca rigida e delle ruote fighe e vedi che voli

per me rimane col flat e non col drop bar ...anche se le Locomotive postate...

come fitterebbe col drop bar? attacco cortissimo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, potrei comprarle o assemblarle da me le ruote. Inizierei dalle 27.5. Consigli? Mozzi disco qr

Forcella rigida carbonio che sia esteticamente corrente sia con 27.5 ciccie che con un 700x26 (i copertoni corsa sicuro gravel king 700x26)

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

Ok, potrei comprarle o assemblarle da me le ruote. Inizierei dalle 27.5. Consigli? Mozzi disco qr

Forcella rigida carbonio che sia esteticamente corrente sia con 27.5 ciccie che con un 700x26 (i copertoni corsa sicuro gravel king 700x26)

eh dipende dal budget, io sono fan dei mozzi hope che sono forever (e soprattutto adattabili a qualsiasi standard)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
4 ore fa, FoRzen ha scritto:

eh dipende dal budget, io sono fan dei mozzi hope che sono forever (e soprattutto adattabili a qualsiasi standard)

Va be hope, chris king ,enve ecc son cose di livello ma te li fanno pagare piu di quel che valgono. 

Al solito, cose di livello che costano il giusto 

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica vuoi fare una normalissima monstercross con eventuale doppia coppia di cerchi!
Anche se, come ti hanno già consigliato altri, se non devi fare sterrati troppo cattivi, prendi un paio di gomme discretamente scorrevoli ma cicciotte, così copri un po' tutti gli utilizzi (senza andare nel tecnico).

Per i mozzi qr disc ti consiglierei di stare su Shimano (i vecchi Deore) se non vuoi spendere troppo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, TheSnatch ha scritto:

Va be hope, chris king ,enve ecc son cose di livello ma te li fanno pagare piu di quel che valgono. 

Al solito, cose di livello che costano il giusto 

dt 350 e via

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, TheSnatch ha scritto:

Va be hope, chris king ,enve ecc son cose di livello ma te li fanno pagare piu di quel che valgono

Al solito, cose di livello che costano il giusto 

Non sono d'accordo...

Hope, come Tune, come Damil, valgono ogni centesimo che chiedono; la roba americana costa sempre un po' di più (King, Paul, Phil, White...).

 

Se vuoi spendere di meno prendi una coppia di novatec, li trovi a

Loggati per vedere il contenuto
... Però ecco, hai un telaio in titanio e vuoi risparmiare sulle ruote... é un po' un nonsense.

 

Non mi stupisce, te lo confesso. ;*

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Cecio ha scritto:

Non sono d'accordo...

Hope, come Tune, come Damil, valgono ogni centesimo che chiedono; la roba americana costa sempre un po' di più (King, Paul, Phil, White...).

 

Se vuoi spendere di meno prendi una coppia di novatec, li trovi a

Loggati per vedere il contenuto
... Però ecco, hai un telaio in titanio e vuoi risparmiare sulle ruote... é un po' un nonsense.

 

Non mi stupisce, te lo confesso. ;*

a ovvio che io sono un pulciaro, non mi offendo, è vero, non mi posso offendere se la "colpa" è mia.....

solita domanda....sfere o cuscinetti? io son shimanista, quindi direi sfere, ma alla fine i cuscinetti sono sostituibili....

Link al commento
Condividi su altri siti

ocio che la fatty di cannondale chiede un diametro sterzo ad hoc... sia merlin che la bhoss lo facevano, anche rewel, ma era appunto una cosa ad hoc... 

puoi montarci una lefty con l'apposito adattatore, ma allora verrebbe meno il discorso "economico"...

mi unisco ai consigli di una forca rigida e di due ruote "standard"... magari con dei bei mozzi, quello si!

(eventualmente sulla forcella, massimo 100mm e leggerina... già la 120 ti apre lo sterzo di 1" e su un xc race pura non ha senso...)

Modificato da archiCyclist (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

a ovvio che io sono un pulciaro, non mi offendo, è vero, non mi posso offendere se la "colpa" è mia.....

solita domanda....sfere o cuscinetti? io son shimanista, quindi direi sfere, ma alla fine i cuscinetti sono sostituibili....

Shimano ha i mozzi con coni e sfere solo sull'alta gamma o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .