Sign in to follow this  
TheSnatch

27.5 - corsa e fuoristrada

35 posts in this topic

Ciao a tutti,

altro frankestain in arrivo, forse. ho un telaio paduano in titanio, roba carina, mtb 27.5, le 29 non mi ci trovo. Siccome ho un pò troppo bici che mi piacciono e non uso, e altre che mi piacciono ma non mi stanno a cuore e non uso, vorrei far fuori qualcosa e far entrare altro. Tra le new entry insomma ho questo titanio da 27.5, sono indeciso sul montaggio, vorrei avere una mtb, ma la userei poco, vorrei avere una bici corsa, magari titanio, ma la userei poco.....quindi stavo pensando che magari potrei fare una unica bici sia mtb che corsa, anche perchè il telaio in questione ha i disco. Certo, dovrei rinunciare ad una forca ammortizzata, magari mettendo delle ruote più grandi. Va be, secondo voi è fattibile il progetto di 2 bici così diverse in una sola? il telaio di per se dovrebbe essere per forche con 100-120mm di escursione. 

Gruppo XTR 1x10v e doppia coppia ruote, corsa e mtb.

si? no? che forcella?

IMG_1109 (FILEminimizer).JPG

Edited by TheSnatch (see edit history)

QUESTO NON E' IL MOMENTO DI FARE STE CAZZATE DOBBIAMO TUTTI STRINGERCI ACCORATI AL NOSTRO PRESIDENTE PER FRONTEGGIARE IL PERICOLO DELL INPS PORCODDIO

• Like 8
  • Thanks 1

sarebbe bellissima mi ritorna in mente il doppio manubrio di fixedforumiana memoria....

• Like 4
  • Haha 5

15 minuti fa, lo-fi boi ha scritto:

Fa na cosa, metti ruote con copertoni scorrevoli forca rigida e un bel manubrio tipo questo

Tutto da valutare.

Se no una forca tipo fat di cannondale? Cioè quelle con l'ammortizzatore sul tubo sterzo?

• Sad 1

56 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

Tutto da valutare.

Se no una forca tipo fat di cannondale? Cioè quelle con l'ammortizzatore sul tubo sterzo?

Boh secondo me no. manutenzione credo complessa.

Poi con dei copertoni da 2 già hai una buona ammortizzazione

• Like 1

falla tipo una beach racer, 27.5 grosse e slick (tipo gravelking) :))

però rigida dai, basta et avanza :) più che altro è da vedere con che lunghezza forca è stata disegnata (su ebay trovi un sacco di forche rigide suspension corrected) 

telaio stupendo

• Like 1