Vai al contenuto

comando 9V su piega corsa


skullbone
 Share

Recommended Posts

secondo voi c'è un sistema per mettere in una piega corsa un comando cambio a 9v che non sia integrato al sistema freno?

bar end, o gli shift di una volta da mtb...

io ne ho un paio di quelli ancient regime, ma non trovo nulla oltre le 7V.

 

qualche idea? costi?

Modificato da skullbone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo trovato gli Shimano SIS bar-end usati e lo avevi pagati poco qui sul forum, azzeccatissimi e li usavo con xt 9v a frizione. Un consiglio che ti do, ma solo come indicazione perché non conosco costi né qualità né numero di marce ingranabili con altre versioni è quello che il Deca monta sulla Triban 100:


Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, skullbone ha scritto:

secondo voi c'è un sistema per mettere in una piega corsa un comando cambio a 9v che non sia integrato al sistema freno?

bar end, o gli shift di una volta da mtb...

io ne ho un paio di quelli ancient regime, ma non trovo nulla oltre le 7V.

 

qualche idea? costi?

Conta che il grip shift sram era nato x essere montato ovunque 

Loggati per vedere l'immagine

a mio avviso non sono comodissimi montati al fondo della piega. Ma se li vedi come dei bar end senza pretese corsaiole sono ok. Li trovi sui vari siti di roba usata a un prezzo basso. Devi trovare però quelli con comando short.che hanno cioè la manopola che aziona la ruotata, corta, ne avevano fatti anche con la manopola più lunga che però vanno bene solo su manubri flat da Mountain classici. per me rimangono un bell'oggetto, ben funzionante, anni 2000 da avere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comando corto 

Loggati per vedere l'immagine

Comando lungo

Loggati per vedere l'immagine

Come vedi la manopolina nel secondo è più lunga e pensare di ficcarla al fondo della piega è infattibile. Da che ricordo le manopole sono assolutamente intercabiabili! Lungo/corto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille dei consigli!

manopoline così corte ne avevo viste, ma il cavo è un po' distante per farlo passare sotto le guaine, ma non avevo considerato appunto che potrei anche farli passare esternamente.

comunque ora monto a 7v e vedo di usare la bici, al prossimo cambio ruote pensavo quasi di passare appunto a un 9V e i caso userò una di queste soluzioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, skullbone ha scritto:

grazie mille dei consigli!

manopoline così corte ne avevo viste, ma il cavo è un po' distante per farlo passare sotto le guaine, ma non avevo considerato appunto che potrei anche farli passare esternamente.

comunque ora monto a 7v e vedo di usare la bici, al prossimo cambio ruote pensavo quasi di passare appunto a un 9V e i caso userò una di queste soluzioni.

 

 

in realtà lo devi far passare all'esterno. io ti consiglio di passare a un comando 9v 105 o ultegra freno/cambio incorporato. si trovano a nulla usati e a mio avviso sono veramente eterni e comodi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un po' di euro da buttare potresti acquistare gli adattatori Paul Components, che ti consentono di utilizzare i comandi da crono (quelli che vengono installati in fondo alle appendici) in orizzontale.

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

ah non pensavo che i comandi a freno usati si trovassero a poco.

però in effetti visto che si va sempre più verso l'11V...

 

cercherò qualcosa.

intanto vedo come corre così. è una bici da donna\passeggio che ho trasformato in "fissa" questa 

 

e visto che c'è ancora il forcellino pensavo di usarlo. le altre due fisse sono più custom, ho provato a salire il montello ma niente. (nel frattempo ho cambiato freni e reggisella)

a sto punto la cambizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .