sgianki

freni

6 posts in this topic

salve gruppo ho un problema, montando il freno anteriore ho notato che da un lato rimane troppo vicino al bordo della pista frenante ma anche abbassando completamente il pattino non risolvo il problema. Notare che dall'altro lato il pattino lavora correttamente, come posso risolvere il problema?

 

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3 ore fa, sgianki ha scritto:

salve gruppo ho un problema, montando il freno anteriore ho notato che da un lato rimane troppo vicino al bordo della pista frenante ma anche abbassando completamente il pattino non risolvo il problema. Notare che dall'altro lato il pattino lavora correttamente, come posso risolvere il problema?

 

dipende che freni so....che freni so? photo

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Il 7/12/2019 at 14:00 , sgianki ha scritto:

salve gruppo ho un problema, montando il freno anteriore ho notato che da un lato rimane troppo vicino al bordo della pista frenante ma anche abbassando completamente il pattino non risolvo il problema. Notare che dall'altro lato il pattino lavora correttamente, come posso risolvere il problema?

 

Metti la foto del freno. Comunque se è del tipo a doppio fulcro, devi agire sulla piccola vite laterale che regola il bilanciamento e poi ricentrare con la brugola di serraggio al telaio.

E' un errore che fanno in molti.

Buon lavoro.

M

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Il 17/12/2019 at 17:38 , sgianki ha scritto:

Ecco le foto del freno, si tratta di un fsa k-force 

IMG_8980.JPG

IMG_8981.JPG

IMG_8982.JPG

Credo che il problema sia dato dalla brugola di regolazione dell'inclinazione del freno, cioè quella sopra la scritta fsa nella seconda foto. Rifai da capo la regolazione del freno con la brugola in posizione neutra..... Come si trova la posizione neutra? Bho.... Inizia ha sganciare completamente il cavo, poi sviti del tutto la brugola dell'inclinazione, e poi la riavviti tutta contando i giri, poi sviti di metà dei giri e avrai la posizione neutra.... Credo 

A questo punto, sempre a cavo libero, regola altezza ed inclinazione dei pattini. 

Fatto questo, sempre cavo libero, porta il registro del cavo a metà altezza in modo da poter regolare sia in apertura che in chiusura la distanza tra i pattini.... Ed infine fai la regolazione del cavo, cioè con una mano tieni chiusa del tutto la pinza e con l'altra blocchi il cavo..... A questo punto potresti trovarti con il freno troppo chiuso, basterà avvitare il registro del cavo per far allargare le pinze. 

Spero si risolva così 

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