dep1302 2 Report post Posted August 10, 2019 Ciao a tutti ragazzi Sarà minimo il nono copertoncino che buco da quando sono in fissa. Però ho notato da poco, conservando i copertoncini bucati che bucavo sempre vicino alla valvola (allego foto). Da cosa può dipendere secondo voi? I copertoncini li compro in un negozio della mia città. Grazie Share this post Link to post Share on other sites
pisquano 1101 Report post Posted August 10, 2019 1 ora fa, dep1302 ha scritto: Ciao a tutti ragazzi Sarà minimo il nono copertoncino che buco da quando sono in fissa. Però ho notato da poco, conservando i copertoncini bucati che bucavo sempre vicino alla valvola (allego foto). Da cosa può dipendere secondo voi? I copertoncini li compro in un negozio della mia città. Grazie Nipplo sporgente nel cerchio? 4 Share this post Link to post Share on other sites
Olio 3207 Report post Posted August 10, 2019 A parte che si chiama camera d’aria, delle volte può essere che la valvola non sia perpendicolare al cerchio (significa non aver montato bene le coperture) e in frenata/skiddata, visto che camera d’aria e copertone non sono solidali, può avvenire uno strappo proprio in quella zona... anche perché quello non è un classico buco da foratura, piuttosto un taglio. 5 Share this post Link to post Share on other sites
Toni 909 Report post Posted August 10, 2019 2 ore fa, Olio ha scritto: A parte che si chiama camera d’aria, delle volte può essere che la valvola non sia perpendicolare al cerchio (significa non aver montato bene le coperture) e in frenata/skiddata, visto che camera d’aria e copertone non sono solidali, può avvenire uno strappo proprio in quella zona... anche perché quello non è un classico buco da foratura, piuttosto un taglio. @dep1302 segui alla lettera il consiglio di @Olio e mi permetto di consigliarti camere con la ghiera godronata alla base dello stem della valvola tipo Continental Race. In questo modo la valvola resta ferma e diciamo sicuramente più perpendicolare al cerchio limitando i movimenti all’interno. Share this post Link to post Share on other sites
Maurando 2643 Report post Posted August 11, 2019 17 ore fa, dep1302 ha scritto: Ciao a tutti ragazzi Sarà minimo il nono copertoncino che buco da quando sono in fissa. Però ho notato da poco, conservando i copertoncini bucati che bucavo sempre vicino alla valvola (allego foto). Da cosa può dipendere secondo voi? I copertoncini li compro in un negozio della mia città. Grazie Hai messo questo nastro di protezione?https://www.deporvillage.it/nastro-salvaraggi-pvc-zefal-2-fasce-700xc-16-mm-colore-grigio?gclid=Cj0KCQjw-b7qBRDPARIsADVbUbXHWa6SlLYDRtDIT7iY2k02FDyKuPtjNlmpvujgDrMCFZJH9vusxEEaAk3fEALw_wcB 1 Share this post Link to post Share on other sites
dep1302 2 Report post Posted August 11, 2019 4 ore fa, Maurando ha scritto: Hai messo questo nastro di protezione?https://www.deporvillage.it/nastro-salvaraggi-pvc-zefal-2-fasce-700xc-16-mm-colore-grigio?gclid=Cj0KCQjw-b7qBRDPARIsADVbUbXHWa6SlLYDRtDIT7iY2k02FDyKuPtjNlmpvujgDrMCFZJH9vusxEEaAk3fEALw_wcB Sisi, questo nastro è presente Share this post Link to post Share on other sites
bebo91 60 Report post Posted August 11, 2019 5 ore fa, dep1302 ha scritto: Sisi, questo nastro è presente Avevo lo stesso problema. Foravo nel solito punto continuamente, avrò cambiato 6 camere d'aria in un mese. Il problema era il nastro paranipples(praticamente nuovo) che non copriva bene tutta la sede del cerchio andando a pizzicare il copertoncino sui bordi. Ti consiglio di controllarlo e cambiarlo, magari con uno piu largo Share this post Link to post Share on other sites
moltolento 38 Report post Posted August 11, 2019 stesso problema anch'io .... sempre stesso punto e sempre stesso taglietto ...... paranipples nuovo anch'io però il problema era dove si congiungeva il nastro, gli angoli erano troppo appuntiti e si formava un taglietto. Risolto coprendo quel punto con un po di nastro isolante Share this post Link to post Share on other sites
Paga76 39 Report post Posted August 12, 2019 19 ore fa, moltolento ha scritto: stesso problema anch'io .... sempre stesso punto e sempre stesso taglietto ...... paranipples nuovo anch'io però il problema era dove si congiungeva il nastro, gli angoli erano troppo appuntiti e si formava un taglietto. Risolto coprendo quel punto con un po di nastro isolante Il 10/8/2019 at 16:05 , dep1302 ha scritto: Ciao a tutti ragazzi Sarà minimo il nono copertoncino che buco da quando sono in fissa. Però ho notato da poco, conservando i copertoncini bucati che bucavo sempre vicino alla valvola (allego foto). Da cosa può dipendere secondo voi? I copertoncini li compro in un negozio della mia città. Grazie Ciao a tutti, rimango dell'idea che : -un paio si giri di nastro isolante e risolvi il problema -queste forature(in questo caso taglio) sono sulle camere d'aria e non nei copertoncini (ancor ci sta gente che si sbaglia??????)camere d'aria del decathlon vanno benissimo https://www.decathlon.it/camera-daria-700x23-32-60-mm-id_8544669.html -potrebbe anche che nel montaggio hai pizzicato la camera d'ria con la spalla del copertoncino o la leva inserisci-gomme 1 Share this post Link to post Share on other sites
dep1302 2 Report post Posted August 12, 2019 4 ore fa, Paga76 ha scritto: Ciao a tutti, rimango dell'idea che : -un paio si giri di nastro isolante e risolvi il problema -queste forature(in questo caso taglio) sono sulle camere d'aria e non nei copertoncini (ancor ci sta gente che si sbaglia??????)camere d'aria del decathlon vanno benissimo https://www.decathlon.it/camera-daria-700x23-32-60-mm-id_8544669.html -potrebbe anche che nel montaggio hai pizzicato la camera d'ria con la spalla del copertoncino o la leva inserisci-gomme Si, mi sono confusoo, è la camera d'aria Share this post Link to post Share on other sites