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Surly Ogre, ECR e tutte le altre bici da bkpckng coi gommoni


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Elaboro un po. 

La bici con cui bikepackonè la Bice che conoscete. 

Fondamentalmente una bici da cx/gravel con piega strada, canti e tolleranze per gomme da 40. 

Pros: leggerissima, veloce in terreni misti e su asfalto grazie alle gomme relativamente fini. 

Cons: i canti, le gomme fini sono un ditinculo su discese tecniche sassose e altre situazioni che SEMPRE incontro. Spazio/opzioni di carico limitato per via del manubrio stretto e sugli steli della forca in carbonio posso al massimo stringere i portaborraccia a cinghia del decathlon

per questi motivi mi stavo guardando in giro per una bici carrarmatino e mi saltano agli occhi le surly soprelencate, oltre alla marin pine county e la genesis longitude

 

 

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5 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

Elaboro un po. 

La bici con cui bikepackonè la Bice che conoscete. 

Fondamentalmente una bici da cx/gravel con piega strada, canti e tolleranze per gomme da 40. 

Pros: leggerissima, veloce in terreni misti e su asfalto grazie alle gomme relativamente fini. 

Cons: i canti, le gomme fini sono un ditinculo su discese tecniche sassose e altre situazioni che SEMPRE incontro. Spazio/opzioni di carico limitato per via del manubrio stretto e sugli steli della forca in carbonio posso al massimo stringere i portaborraccia a cinghia del decathlon

per questi motivi mi stavo guardando in giro per una bici carrarmatino e mi saltano agli occhi le surly soprelencate, oltre alla marin pine county e la genesis longitude

 

 

Il limite delle "ruotine" cx/gravel l'ho percepito anch'io indiscutibilmente, soprattutto perché solitamente giro con il Mountain (2.1pollici a salire). Appena giri dove ti dice il cuore, è una lotta. L'idea di base è sempre quella, il compromesso. Gira che ti rigira il miglior mezzo "allarround" è l'mtb o comunque un mezzo dalle caratteristiche molto simili. Indubbiamente paghi dazio sulla scorrevolezza. 

anch'io avrei il piacere di provare qualcosa del genere non ammortizzato.

Seguo.

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5 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

Elaboro un po. 

La bici con cui bikepackonè la Bice che conoscete. 

Fondamentalmente una bici da cx/gravel con piega strada, canti e tolleranze per gomme da 40. 

Pros: leggerissima, veloce in terreni misti e su asfalto grazie alle gomme relativamente fini. 

Cons: i canti, le gomme fini sono un ditinculo su discese tecniche sassose e altre situazioni che SEMPRE incontro. Spazio/opzioni di carico limitato per via del manubrio stretto e sugli steli della forca in carbonio posso al massimo stringere i portaborraccia a cinghia del decathlon

per questi motivi mi stavo guardando in giro per una bici carrarmatino e mi saltano agli occhi le surly soprelencate, oltre alla marin pine county e la genesis longitude

 

 

Il limite delle "ruotine" cx/gravel l'ho percepito anch'io indiscutibilmente, soprattutto perché solitamente giro con il Mountain (2.1pollici a salire). Appena giri dove ti dice il cuore, è una lotta. L'idea di base è sempre quella, il compromesso. Gira che ti rigira il miglior mezzo "allarround" è l'mtb o comunque un mezzo dalle caratteristiche molto simili. Indubbiamente paghi dazio sulla scorrevolezza. 

anch'io avrei il piacere di provare qualcosa del genere non ammortizzato.

Seguo.

Ps: aggiungo solo che eviterei tutte le forme di plus 26,27.5,29 del caso. Per questioni di peso eccessivo.

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1 ora fa, andrygroove ha scritto:

Il limite delle "ruotine" cx/gravel l'ho percepito anch'io indiscutibilmente, soprattutto perché solitamente giro con il Mountain (2.1pollici a salire). Appena giri dove ti dice il cuore, è una lotta. L'idea di base è sempre quella, il compromesso. Gira che ti rigira il miglior mezzo "allarround" è l'mtb o comunque un mezzo dalle caratteristiche molto simili. Indubbiamente paghi dazio sulla scorrevolezza. 

anch'io avrei il piacere di provare qualcosa del genere non ammortizzato.

Seguo.

Ps: aggiungo solo che eviterei tutte le forme di plus 26,27.5,29 del caso. Per questioni di peso eccessivo.

Eh invece proprio il plus o giu di li mi arrapa. La differenza di peso non è cosi grossa e se usi una full rigida tipo ogre o ecr non ha senso usare gomme da 2”, no?

 

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3 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

Eh invece proprio il plus o giu di li mi arrapa. La differenza di peso non è cosi grossa e se usi una full rigida tipo ogre o ecr non ha senso usare gomme da 2”, no?

 

Mha bho. Non m'attizza. Un paio di fat le ho provate, sarà anche che sono un nano (a differenza tua) ma le ho trovate pessime.

Ho provato una 27.5 plus front e m'ha fatto godere nelle discese tecniche secche. Grip da paura passi su radici e pietre notevoli, ma non è nulla che non farei, con borse, anche con i kenda nevegal che sono dei 2.1. però è una valutazione estremamente personale :)

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Boh, dico la mia: io sono un felice possessore di una surly pugsley montata 29x3.00, quindi la cosiddetta Krampug: su strada scorre, certo non come una bdc, sul brecciolino è ultra confortevole e scorre bene, certo non è una gravel, per monti arrampica bene e su discese non eccessivamente spaccate o tecniche si va in sicurezza, certo non è una full susp!

E' una bici col quale fai tutto, magari non al top, ma non ti ferma niente e quando viaggi in bici forse questo è un plus.

Poi non so dare indicazioni sul bikepacking perchè sono imborghesito!

 

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11 ore fa, Nekro ha scritto:

Boh, dico la mia: io sono un felice possessore di una surly pugsley montata 29x3.00, quindi la cosiddetta Krampug: su strada scorre, certo non come una bdc, sul brecciolino è ultra confortevole e scorre bene, certo non è una gravel, per monti arrampica bene e su discese non eccessivamente spaccate o tecniche si va in sicurezza, certo non è una full susp!

E' una bici col quale fai tutto, magari non al top, ma non ti ferma niente e quando viaggi in bici forse questo è un plus.

Poi non so dare indicazioni sul bikepacking perchè sono imborghesito!

 

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15 ore fa, Nekro ha scritto:

Boh, dico la mia: io sono un felice possessore di una surly pugsley montata 29x3.00, quindi la cosiddetta Krampug: su strada scorre, certo non come una bdc, sul brecciolino è ultra confortevole e scorre bene, certo non è una gravel, per monti arrampica bene e su discese non eccessivamente spaccate o tecniche si va in sicurezza, certo non è una full susp!

E' una bici col quale fai tutto, magari non al top, ma non ti ferma niente e quando viaggi in bici forse questo è un plus.

Poi non so dare indicazioni sul bikepacking perchè sono imborghesito!

 

Imborghesito nel senso che viaggi con la MasterCard e non porti più nulla?? :.)

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Maaa la trek 1120


9d101ec2bca65fe293035325b9edb554.jpg
Io non ci capisco niente di viaggi, ma, giusto per aggiungere caos, fa la sua porca figura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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1 ora fa, filixeo ha scritto:

Maaa la trek 1120



Io non ci capisco niente di viaggi, ma, giusto per aggiungere caos, fa la sua porca figura.


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Alluminyo... nononono

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Secondo me con delle 29 da 2.4 massimo vai già dappertutto e hai un buon comfort. Poi se prendi una buona gomma scorrevole hai risolto tutti i tuoi problemi, riesci ad avere più scelta e se vuoi a contenere i pesi senza svenarti. 

Io oltre alla ecr o la ogre ti consiglio di vederti anche la karate monkey o la Krampus. Sono più trail oriented ma sono molto pedalabili e se becchi il sentiero un po' più tecnico vai giù con molta più sicurezza 

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Una Ogre o una ECR pesano una sassata, avevo anch'io la tua stessa fotta, poi in negozio ne ho alzata una e la fotta è sparita. Meglio quelle due consigliate da lo-fi almeno come geometria trasversale

 

 aumenta il tuo bisogno

Edited by FedericoZ (see edit history)
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