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Mash Work dei Povery


SimøneGRG
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Bomba, da possessore di un Alman fatto su questa riga non posso che approvare, poi da tappo condivido ;)

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24 minuti fa, Pier ha scritto:

Bomba, da possessore di un Alman fatto su questa riga non posso che approvare, poi da tappo condivido ;)

Il tuo é una bomba a mano, ovviamente ha un bonus per via della taglia piccola e la verniciatura strafica :)

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34 minuti fa, Alb ha scritto:

Tutto mOlto porno ma 2019 = bici custom = sterzo 1” 

 

dai no

E vabbé pure le congiunzioni allora, trovo abbiano fatto una figata di telaio, armonioso, che con questa taglia è tutt'altro che facile

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1 ora fa, Alb ha scritto:

Tutto mOlto porno ma 2019 = bici custom = sterzo 1” 

 

dai no

All'inizio volevo farlo con sterzo da 1' 1/8 ma praticamente mi sarebbe venuto fuori un telaio mezzo congiunzioni (scatola mc e snodo sella) e mezzo TIG (zona sterzo), quindi ho preferito farlo tutto a congiunzioni e via!

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5 ore fa, SimøneGRG ha scritto:

All'inizio volevo farlo con sterzo da 1' 1/8 ma praticamente mi sarebbe venuto fuori un telaio mezzo congiunzioni (scatola mc e snodo sella) e mezzo TIG (zona sterzo), quindi ho preferito farlo tutto a congiunzioni e via!

Io sono per il super classico quindi ti dico bellissimo telaio: a me le congiunzioni danno un senso pulizia e solidità inoltre con le classiche tubazioni columbus lo sterzo da 1" è quello che appaga meglio l'occhio. 

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13 ore fa, SimøneGRG ha scritto:

Ciao regaz, partiamo dal presupposto che mi é sempre piaciuto il Mash Work, ma, per via del suo prezzo e delle geometrie inadatte per il mio fisico ho preferito optare per un telaio su misura più o meno simile.

Ovviamente per abbattere i costi ho scelto di farlo saldare a Renesto (inoltre abita a 12km da casa mia). 

Volevo un telaio saldato a TIG, con tolleranze per copertoni fino a 42x700c e la serie sterzo da 1" 1/8; su consiglio di Luigi (me lo ha saldato lui) abbiamo apportato alcune modifiche al progetto originale: no TIG sì congiunzioni, copertoni fino a 35x700C e sterzo da 1". Il telaio é costruito con tubi Columbus Cromor, può montare freni V-Brake sia all'anteriore che al posteriore (i perni sono removibili) e ha i forcellini con placchette in acciaio inox interne ed esterne (così non si rovina la vernice).

Nonostante le varie modifiche son comunque contento del risultato, é venuta fuori una bici robusta, reattiva, versatile e abbastanza leggera (perfetta in contesto urbano).

 

Molto bella! Mi piacerebbe sapere perchè ti ha consigliato questa soluzione, soprattutto lo sterzo da un pollice e le congiunzioni mi perplimono, roba anacronistica a mio modo di vedere. 

Ci vediamo alla D2D!

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In questo momento, dariota ha scritto:

Molto bella! Mi piacerebbe sapere perchè ti ha consigliato questa soluzione, soprattutto lo sterzo da un pollice e le congiunzioni mi perplimono, roba anacronistica a mio modo di vedere. 

Ci vediamo alla D2D!

Il telaista mi ha raccontato che dei suoi clienti in passato avevano voluto saldatura a TIG ed erano rimasti insoddisfatti del risultato, quindi per non rischiare abbiamo deciso di farlo a congiunzioni. 

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1 minuto fa, SimøneGRG ha scritto:

Il telaista mi ha raccontato che dei suoi clienti in passato avevano voluto saldatura a TIG ed erano rimasti insoddisfatti del risultato, quindi per non rischiare abbiamo deciso di farlo a congiunzioni. 

Non potevi fartelo fare saldobrasato non a congiunzioni, così da poter utilizzare qualunque set di tubi e conseguente sterzo da 1 e 1/8? (che poi esistono anche le congiunzioni per tubi oversize eh)

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