Enricol

Mavic Ellipse tubeless?

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Ciao a tutti, mi chiedevo... Qualcuno ha mai pensato di convertire le mavic ellipse in tubeless? Se si ha funzionato? Come si trova? Come le vedete su pista?

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Il 24/3/2019 at 22:21 , Enricol ha scritto:

Ciao a tutti, mi chiedevo... Qualcuno ha mai pensato di convertire le mavic ellipse in tubeless? Se si ha funzionato? Come si trova? Come le vedete su pista?

Provato no, ma il tubeless su pista mi sa di inutile.. Uno dei vantaggi di montare tubeless è il poter girare con pressioni minori per aumentare l'aderenza e diminuire il rischio di pizzicare la camera. In pista ricerchi la scorrevolezza massima con pressioni esagerate. 

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5 ore fa, ilPons ha scritto:

Provato no, ma il tubeless su pista mi sa di inutile.. Uno dei vantaggi di montare tubeless è il poter girare con pressioni minori per aumentare l'aderenza e diminuire il rischio di pizzicare la camera. In pista ricerchi la scorrevolezza massima con pressioni esagerate. 

Vero, però per quella che è la mia esperienza su strada (schwalbe pro one) anche la scorrevolezza è decisamente migliore già a pressioni più basse... con qualche bar in più potrebbe essere ancora meglio su pista... 

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5 ore fa, Enricol ha scritto:

Vero, però per quella che è la mia esperienza su strada (schwalbe pro one) anche la scorrevolezza è decisamente migliore già a pressioni più basse... con qualche bar in più potrebbe essere ancora meglio su pista... 

Allora in un allenamento in velodromo a Manchester ci hanno fatto storie perché avevano paura che in caso di foratura si spargesse il liquido in pista. A parte questo mi fanno pensare un po' le pressioni, perché ok, in caso di foratura ho del tempo "margine", ma a pressioni alte? 

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15 minuti fa, ilPons ha scritto:

Allora in un allenamento in velodromo a Manchester ci hanno fatto storie perché avevano paura che in caso di foratura si spargesse il liquido in pista. A parte questo mi fanno pensare un po' le pressioni, perché ok, in caso di foratura ho del tempo "margine", ma a pressioni alte? 

Beh, di per sé a logica direi che la perdita di bar dovrebbe compromettere meno la scorrevolezza perché la pressione a riparazione fatta dovrebbe rimanere più alta. Dopodiché chiedo per inesperienza, è così facile forare in velodromo (incidenti a parte)?

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16 minuti fa, Enricol ha scritto:

Beh, di per sé a logica direi che la perdita di bar dovrebbe compromettere meno la scorrevolezza perché la pressione a riparazione fatta dovrebbe rimanere più alta. Dopodiché chiedo per inesperienza, è così facile forare in velodromo (incidenti a parte)?

No no assolutamente, forare sul legno quasi impossibile, magari in un velodromo all'aperto il rischio sale..

Una delle possibilità più frequenti è stallonare ma lì tubolare copertoncino o tubeless fa poca differenza. 

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19 minuti fa, ilPons ha scritto:

 

Una delle possibilità più frequenti è stallonare ma lì tubolare copertoncino o tubeless fa poca differenza. 

Anzi forse il tubeless con il tallone più pronunciato aiuta pure... Appena mi si cuociono i copertoncini che ho ora li provo!

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5 minuti fa, Enricol ha scritto:

Anzi forse il tubeless con il tallone più pronunciato aiuta pure... Appena mi si cuociono i copertoncini che ho ora li provo!

Ci sta sì! Daje prova e facci sapere. 

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