Sign in to follow this  
skullbone

copertone Vittoria Mastercross NOS vecchio e lesionato, butto?

5 posts in this topic

ho dei copertoncini Vittoria Mastercross, belli, ma vecchi, comprati un paio di anni fa come fondo di magazzino.

usati poco, avranno 500 Km, ma presentano fessurazioni sul para, fessurazioni alla base dei tasselli.

domenica torno da un giretto di 50 km e ho rimediato pure un taglietto... che faccio, butto?

magari li tengo sulla bici da città, ma per mezzefondo in strada bianca, sterrati, erba, ciottolini... meglio evitare?

mannaggia ai sacramenti!

quando li ho presi erano ovviamente perfetti, bici sempre tenuta dentro. penso li tenga su lo strato di kevlar e la trama seria che hanno.

IMG_20190318_141231.jpg

IMG_20190318_141214.jpg

Edited by skullbone (see edit history)

se hai la coppia, mettili in vendita su gruppi vintage... sono da 700 o 26"(mtb)?

sinceramente copertoni così vecchi non ti garantiscono certo una buona resa, con "poco" compri dei prodotti nuovi, io ho su alcune mtb copertoni che hanno più di 20 anni, anche NOS, ma li uso giusto per andare a prendere il giornale o per stare li su bici principalmente da esposizione (esposizione privata, in mansarda ;-DDDDDD )

• Like 1

7 ore fa, skullbone ha scritto:

sono i 700x27.

sarà roba del 2000 o giù di li.

sulla scatola non c'è scritto

Li ho cercati una vita da mettere sul cx che ha dei passaggi praticamente strada :( ma poi ho desistito proprio perché li avrei trovati in queste condizioni...

Io non li userei se non per "finirli" in un paio di uscite :) 

Ps: se per caso decidi di cambiarli magari un'offerta per "finirli io" te la faccio

:D

In caso di sostituzione ti sponsorizzo ad occhi chiusi i grifo challenge!

• Like 1

17 ore fa, skullbone ha scritto:

ho dei copertoncini Vittoria Mastercross, belli, ma vecchi, comprati un paio di anni fa come fondo di magazzino.

usati poco, avranno 500 Km, ma presentano fessurazioni sul para, fessurazioni alla base dei tasselli.

domenica torno da un giretto di 50 km e ho rimediato pure un taglietto... che faccio, butto?

magari li tengo sulla bici da città, ma per mezzefondo in strada bianca, sterrati, erba, ciottolini... meglio evitare?

mannaggia ai sacramenti!

quando li ho presi erano ovviamente perfetti, bici sempre tenuta dentro. penso li tenga su lo strato di kevlar e la trama seria che hanno.

IMG_20190318_141231.jpg

IMG_20190318_141214.jpg

Ma dai...mica ci devi fare le gare di coppa del mondo!

Il taglio non è nullla.fossero stati anche nuovi...con un pezzo di vetro li avresti ugualmente tagliati.qualè la probabilita che fori da questo taglio?nessuna.

Per le fessure...tranquillamente usabili. Solo il rivestimento esterno è crepato.mica si crepa la trama!

• Like 1