Sid

pittura/sabbiatura economiche

6 posts in this topic

Ciao a tutti, 

sto cercando intorno a padova qualcuno che sabbi e vernici per poco (intorno ai 50 totali?). Non mi serve un gran lavorone, semplicemente vorrei farlo su un telaio che starà fuori e vorrei evitare che arrugginisca in poco tempo. colore unico (pure casuale) andrebbe benone, ovviamente.
intanto grazie mille 

@gd75 @alvuz (taggo voi che forse ne sapete qualcosa)

Edited by Sid (see edit history)

10 ore fa, Sid ha scritto:

Ciao a tutti, 

sto cercando intorno a padova qualcuno che sabbi e vernici per poco (intorno ai 50 totali?). Non mi serve un gran lavorone, semplicemente vorrei farlo su un telaio che starà fuori e vorrei evitare che arrugginisca in poco tempo. colore unico (pure casuale) andrebbe benone, ovviamente.
intanto grazie mille 

@gd75 @alvuz (taggo voi che forse ne sapete qualcosa)

ammazza se sei pigro...in 5 minuti ne ho trovati due... 

almeno chiama e facci sapere

https://www.verniciaturaemmeci.com/contatti.php

http://www.artikaverniciature.it/verniciatura-biciclette.html

Con un budget così risicato io opterei per farla sabbiare (25/30 euro) e poi una mano di antiruggine a finire con pennello e bona li

Ciao a tutti, 
intanto grazie mille 
[mention=919]gd75[/mention] [mention=1571]alvuz[/mention] (taggo voi che forse ne sapete qualcosa)

Guarda se posso, ti consiglio un lavoro di fai da te, al brico trovi uno sverniciatore chimico della Axton che ti costa 8€ a gel che lo spennelli su telaio e in 40min la vernicie ti viene via come fosse gelatina.

Poi investi 5€ di carta vetrata con cui rifinisci per bene gli angoli del telaio e gli dai una bella grattata ovunque.

Infine investi un 20€ di bombolette spray, la prima che sia un primer a solvente con funzione di antiruggine ed infine una o due bombolette del colore con cui vuoi pitturarla.
Le trovi sempre da brico a prezzi contenuti.

Spendendo meno di 50€ ti sei fatto un po' di lavoro manuale e avrai anche un telaio ben pitturato come piace di più a te.

ciao @Sid io ti consiglio questa ditta ...
verniciatura celeste a curtarolo, vicino all'ex mercatone uno ...

ti dico che ...
vetta fa verniciare i propri telai da loro ...
io ho fatto verniciare una mia bdc in acciaio e quella di un amico ...
lavori ben eseguiti e costi contenuti ...

la mia bdc in acciaio ... sabbiatura+verniciatura (1 solo colore telaio+forcella)+applicazione decals+trasparente ... 80€ ...
il mio amico ... stesso lavoro ... quasi 100€, ma telaio 1 colore e forcella 1 colore differente ...

;-)

Edited by Nick Meditato
- (see edit history)

Il 13/11/2018 at 11:01 , Luc ha scritto:

ammazza se sei pigro...in 5 minuti ne ho trovati due... 

almeno chiama e facci sapere

https://www.verniciaturaemmeci.com/contatti.php

http://www.artikaverniciature.it/verniciatura-biciclette.html

ammazza se sei caro! :) semplicemente speravo che qua qualcuno avesse contatti di qualche posto che su internet non si trova,magari perché un po' più "alla buona"o informale-che per quello di cui ho bisogno va più che bene.
comunque uno sta sull'ottantina, e l'altro non lavora con stock più piccoli di 50 pezzi :)

Il 13/11/2018 at 11:32 , pisquano ha scritto:

Con un budget così risicato io opterei per farla sabbiare (25/30 euro) e poi una mano di antiruggine a finire con pennello e bona li

questa potrebbe essere una buona idea, grazie!

Il 13/11/2018 at 12:42 , Godrick ha scritto:

Guarda se posso, ti consiglio un lavoro di fai da te, al brico trovi uno sverniciatore chimico della Axton che ti costa 8€ a gel che lo spennelli su telaio e in 40min la vernicie ti viene via come fosse gelatina.

Poi investi 5€ di carta vetrata con cui rifinisci per bene gli angoli del telaio e gli dai una bella grattata ovunque.

Infine investi un 20€ di bombolette spray, la prima che sia un primer a solvente con funzione di antiruggine ed infine una o due bombolette del colore con cui vuoi pitturarla.
Le trovi sempre da brico a prezzi contenuti.

Spendendo meno di 50€ ti sei fatto un po' di lavoro manuale e avrai anche un telaio ben pitturato come piace di più a te.

con le bombolette avevo provato un'altra volta, mi viene via dopo poco.. tu riesci a farla bella resistente, e che non si stacca alla prima botta piccola?

Il 13/11/2018 at 18:44 , Nick Meditato ha scritto:

ciao @Sid io ti consiglio questa ditta ...
verniciatura celeste a curtarolo, vicino all'ex mercatone uno ...

ti dico che ...
vetta fa verniciare i propri telai da loro ...
io ho fatto verniciare una mia bdc in acciaio e quella di un amico ...
lavori ben eseguiti e costi contenuti ...

la mia bdc in acciaio ... sabbiatura+verniciatura (1 solo colore telaio+forcella)+applicazione decals+trasparente ... 80€ ...
il mio amico ... stesso lavoro ... quasi 100€, ma telaio 1 colore e forcella 1 colore differente ...

;-)

grazie per il suggerimento! metto in conto anche questo :)