Vai al contenuto

+VO, mai sentite?


lelegab
 Share

Recommended Posts

Però bisogna consentire un contradditorio in cui si dà adito alla controparte di essere presente - ribattere e spiegare.

gesu gesu...e che qualcuno ha mai bannato l'IP di ivo, impedendogli di venire qua, registrarsi, scriverci il perchè e il percome?

Partiamo dal presupposto che un forum è un posto dove si parla - e tutti dicono la loro, dall'admin fondatore a quello che s'è registrato un secondo fa.

Contraddittorio? ma che stiamo in rai? Uno non potrebbe parlare dei movimenti centrali Han-Tse made in china che si sbriciolano, perchè i cinesi non possono venire qua a dire che, no, non è vero, non si sbriciolano? :/

Link al commento
Condividi su altri siti

@mugnaio:

guarda, non sono un avvocato nè un bacchettone (cit. contraddittorio, rai) ma frequento newsgroup e forum da tempo e credo di averne viste parecchie...

Magari ti/ci può sfiorare l'idea che IVO non passi tutto il suo tempo online a monitorare i forum/blog tematici alla ricerca di discussioni sulle sue bici.

Anch'io parto dal presupposto che ciascuno possa dire quel che vuole in un forum - fermo restando che poi ne è pure responsabile.

Non dico di non essere piccato nei post - ci mancherebbe - se i movimenti centrali Han-Tse made in china si sbriciolano e lo dimostri, è un fatto.

Se invece offendi l'onore dei cinesi e questi si incazzano, vengono qua e ti denunciano per diffamazione, magari trovano un giudice che ti fa pagare qualche migliaio di euro di multa.

Link al commento
Condividi su altri siti

mettendo da parte le cattiverie che si è meritatamente preso, io non condanno tanto le scelte tecniche fatte su gli ivorottami, ma condanno severamente il suo blog con tutte quelle parole che finiscono per fix e il suo atteggiarsi a designer , creando dei prodotti che sono un insulto a tutta la storia del design italiano!

e per risponder alle rime in pieno stile ivo aggiungo:

Castiglioni due coglioni

Munari impenna , ivofix disegna e......... a lei il ciclo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Luca, apro e chiudo parentesi.

Mo', se vogliamo fa na partita a Magic - LaFissa hai cacciato

Loggati per vedere il contenuto
. Insomma, scommetto che ne hai viste tante volanti convergere su internet e trascinare via in manette decine e centinaia di user, in decine e centinaia di forum dove si spara lammerda su quello o quell'altro.

Logico che ivo fa duemila query su google alla ricerca di chi parla di lui, e dunque qua prima o poi c'arrivava, naturale.

Non vedo però che abbia da incazzarsi, nè che abbia da recriminare: il fatto che vende bici mediocri a prezzi esorbitanti è un fatto. Se poi non è così, bene: siam tutti pronti a ricrederci, basta solo che qualcuno lo dimostri co altre argomentazioni logiche.

No mica sei bacchettone; però mi rigiri la frittata. No buono, amig. Qua si chiacchiera allegramente di un prodotto che ci ha detto uno che in un negozio vendono e su un sito illustrano. Che non possiamo riderci su, se lo troviamo decisamente sopra le righe? Se la risposta è NO, allora non dovremmo ridere di niente.

Come disse ugo tognazzi: rivendico il mio diritto alla cazzata.

  • Like 5
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dai su ragazzi non c'è niente per cui litigare dobbiamo solo festeggiare perchè abbiamo VINTO.

ivo ha perso non c'è piu il suo blog e il suo sito non contiene più niente

Questo è un traguardo importante traguardo verso il buon senso raggiunto grazie a fixedforum

chi saranno i prossimi a sbaraccare?

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe basta un banale google alert e sai ogni cosa vieni detto nel web su di te..

per non parlare di analitics.. ivo si sarà visto un flusso di utenti anomale da fixed forum e si sarà chiesto (spero per lui) come mai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mo', se vogliamo fa na partita a Magic - LaFissa hai cacciato

Loggati per vedere il contenuto
.

Questa chicca vale da sola la sottoscrizione a questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO credo che l'unica cosa a cui si sarebbe potuto attaccare il nostro prode creatore di gioielli a scatto fisso è stato quando è stata postata una pinarello onda by IVOFIX e qualcuno affermò che il telaio non era un vero pinarello ma una cinesata da 4 soldi. E infatti mi pare che tali interventi siano stati rimossi dal magnifico e impeccabile staff di fixedforum. Per il resto abbiamo tutto il diritto di dire che una cosa ci fa cagarissimo anche da in piedi o (disgiunzione debole) o che ha un prezzo da infermità mentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

che vergogna! cosa fanno citano il forum per CALUNNIE? ma per CALUNNIE di cosa? per AVER MESSO in discussione un prodotto che è una fregatura? per AVER ESPRESSO il proprio disgusto di fronte a certi elementi che vogliono truffare le persone!

mi sa che in questo momento gli starà bruciando la coda di paglia a ivo!

perchè non viene davvero quì sul forum a sentire cosa abbiamo da dirgli! di sicuro non si sta comportando in modo onesto!

grammar_nazi2.jpg

=P

fraaaaaa...fraaaa....ti va bene che non ha ancora letto angelo...

Link al commento
Condividi su altri siti

dio mio gheorgz, credo sia il post piu fuori tema e di cattivo gusto di questa settimana. complimenti.

diciamo che è per stomaci forti =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Luca, apro e chiudo parentesi.

Mo', se vogliamo fa na partita a Magic - LaFissa hai cacciato

Loggati per vedere il contenuto
. Insomma, scommetto che ne hai viste tante volanti convergere su internet e trascinare via in manette decine e centinaia di user, in decine e centinaia di forum dove si spara lammerda su quello o quell'altro.

Logico che ivo fa duemila query su google alla ricerca di chi parla di lui, e dunque qua prima o poi c'arrivava, naturale.

Non vedo però che abbia da incazzarsi, nè che abbia da recriminare: il fatto che vende bici mediocri a prezzi esorbitanti è un fatto. Se poi non è così, bene: siam tutti pronti a ricrederci, basta solo che qualcuno lo dimostri co altre argomentazioni logiche.

No mica sei bacchettone; però mi rigiri la frittata. No buono, amig. Qua si chiacchiera allegramente di un prodotto che ci ha detto uno che in un negozio vendono e su un sito illustrano. Che non possiamo riderci su, se lo troviamo decisamente sopra le righe? Se la risposta è NO, allora non dovremmo ridere di niente.

Come disse ugo tognazzi: rivendico il mio diritto alla cazzata.

caro mugnaio,

prova a immaginare che il thread possa non essere interpretato come una banale chiacchera allegra fra amici (o abbia travalicato la genuina intenzione iniziale) e che questo possa avere un riscontro anche nel mondo reale, dove le carte di Magic - LaFissa non esistono...

Chiudo - conscio che certi discorsi è meglio farli di persona con una birra in mano. Quando capiti a MI SW sei mio ospite :-)

Il vostro

ing3r9.jpg

di fiducia

Link al commento
Condividi su altri siti

<considerate questo post in ottica costruttiva e tenete a freno il testosterone galoppante :-)>

Pur non essendo l'avvocato di IVO (che non conosco), provate per un momento a mettervi nei suoi panni e a generalizzare la circostanza.

Un forum pubblico tematico è un ottimo strumento per discutere dei prodotti e del lavoro altrui mettendo sotto torchio tutte le peculiarità e sfidando apertamente tutte le scelte fatte. Però bisogna consentire un contradditorio in cui si dà adito alla controparte di essere presente - ribattere e spiegare.

Altrimenti il rischio è che un post possa diventare un tribunale unilaterale con il paradosso che l'imputato (ammesso che debba essere considerato così) non sia presente o non possa dare le sue motivazioni.

Se da un computer bastano due click per emettere giudizi affilati - nel mondo reale potrebbe essere necessario sangue e sudore per recuperare una reputazione.

Poi nel caso specifico ciascuno si è già formato delle idee e dei giudizi - ma sarebbe utile che se IVO si presentasse spiegando le sue motivazioni, questo non diventi un fuoco incrociato. Un po' di grazia, suvvia! :-)

Quindi io dovrei essere in galera...per quanto disagio esprimo nei confronti dei PC e dei sistemi Windows, rispetto alla Apple?

Lo dico in tono super ironico, non mi fraintendere! Ho solo una domanda che mi frulla nel cervello...

ma un forum pubblico può davvero essere querelato per diffamazione? Ci sono precedenti?

Su 02milano e tonight ci sono delle recensioni di locali fatte dai clienti...alcune sono veramente pesanti...ma non mi pare che vengano tolti o querelati...

Ci deve essere una legge ben precisa che regola i comportamenti dei forum pubblici no?? Bhooo

Link al commento
Condividi su altri siti

sul serio, guardiamoci in faccia, ci si farà un paio di domande prima di iniziare un'attività, no?

- a chi voglio vendere le mie biciclette pazze e senza freni?

- ci sono altre persone che usano queste bici diverse oltre ai miei potenziali acquirenti? che gente è? sono in linea con la cultura dei fissati (che fa sorridere ma purtroppo è così)? gli andrà giù che le mie bici costano 1k più delle loro?

- mi sono documentato abbastanza sulla rete per capire cosa sto vendendo o mi bastano le mie abilità di architetto/designer/coppy per creare un mio brand?

- ho un sito carino con degli slogan simpatici, basterà a convincere i miei potenziali clienti a spendere 2k per una bici?

- il prezzo delle mie bici è giusto per i materiali utilizzati?

- 18 euro (34852 lire) per dei calendari che ho fatto realizzare al mio stagista in un paio d'ore sono un prezzo onesto?

immagino che tutti, i diretti interessati inclusi, sappiano le risposte a queste domande

penso che la reazione che hanno avuto gli utenti sia stata più che normale, non avrei potuto immaginare diversamente

la cosa che mi stupisce veramente, a questo punto, è stata la reazione dei diretti interessati, cosa si aspettavano da utenti di un forum di bici fisse?

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .