Vai al contenuto

Modifica triangolo posteriore


 Share

Recommended Posts

1 ora fa, GOFRENGOGO ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Perdono....

Comunque non la regalano, e non trovo la misura giusta...

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesci a scaldare poco e risaldare, può non convenire, può venire meno bello di quanto pensi...ma se vuoi l'avventura buttati!

io forse avrei preso telaio fixed cinese, con tubi in hi-ten belli spessi regge meglio a questi giochi, il viner verniciato e montato bene può sempre andare in telai in acciaio e montaggi moderni

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, indio ha scritto:

se riesci a scaldare poco e risaldare, può non convenire, può venire meno bello di quanto pensi...ma se vuoi l'avventura buttati!

io forse avrei preso telaio fixed cinese, con tubi in hi-ten belli spessi regge meglio a questi giochi, il viner verniciato e montato bene può sempre andare in telai in acciaio e montaggi moderni

Sul lavoro di saldatura, sono tranquillo, il mio ciclista è ex daccordi e adesso fa gli acciai a formigli, quindi mi fido ciecamente...

Sul fatto del tread, io ce lo metto lo stesso:3_grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, GIPEL ha scritto:

Sul lavoro di saldatura, sono tranquillo, il mio ciclista è ex daccordi e adesso fa gli acciai a formigli, quindi mi fido ciecamente...

Sul fatto del tread, io ce lo metto lo stesso:3_grin:

allora esagera pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, indio ha scritto:

allora esagera pure!

Non faccio la gara a chi ce l'ha più grosso, ma effettivamente è così, e considera che sti lavori me li fa pagare praticamente niente considerato quanto avrà da lavorarci...

Sti tipi di lavori li fa quotidianamente per un ragazzo di firenze che raccatta non so dove una marea di telai bombissima e li porta a lui a fare modifiche, ad aggiustare e rifinire per poi rivenderli...

Guarda...

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

E in negozio ha pure questa nos, sempre del solito...

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito chi è il ragazzo di firenze, è qui sul forum (penso) e gli ho venduto un master anni fa.

Verifica che gli spessori del tubo verticale ti permettano di saldare i pendini in basso senza mettere a rischio la solidità dell'insieme, se i tubi al centro sono di sezione minore rispetto agli estremi, potrebbe essere un problema. Consigli in ongi caso di mettere un reggisella LUNGO che arrivi fino alla nuova posizione dei pendini.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, GIPEL ha scritto:

Non faccio la gara a chi ce l'ha più grosso, ma effettivamente è così, e considera che sti lavori me li fa pagare praticamente niente considerato quanto avrà da lavorarci...

Sti tipi di lavori li fa quotidianamente per un ragazzo di firenze che raccatta non so dove una marea di telai bombissima e li porta a lui a fare modifiche, ad aggiustare e rifinire per poi rivenderli...

Guarda...

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

E in negozio ha pure questa nos, sempre del solito...

Loggati per vedere l'immagine

se stupra ste mine no cazzo..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

ho capito chi è il ragazzo di firenze, è qui sul forum (penso) e gli ho venduto un master anni fa.

Verifica che gli spessori del tubo verticale ti permettano di saldare i pendini in basso senza mettere a rischio la solidità dell'insieme, se i tubi al centro sono di sezione minore rispetto agli estremi, potrebbe essere un problema. Consigli in ongi caso di mettere un reggisella LUNGO che arrivi fino alla nuova posizione dei pendini.

Il nome forse è Simone, ma come ho detto prima, dove verranno saldati i pendini, ci metterà un fazzoletto di rinforzo, tipo il rossin in foto sopra, comunque controllo e tengo in considerazione i consigli sul reggisella, un aiuto in più...

Voi che la sapete lunga se fossero o max o genius oppure deda zero, è probabile che abbiano spessore variabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, indio ha scritto:

se stupra ste mine no cazzo..

Non stupra, magari o passaggi cavo interrotti, oppure da mettere, ieri ho visto risaldare un forcellino posteriore ad un colnago piuttosto vecchiotte, rubato ad un altro colnago che loro reputavano peggio, poi di preciso non so cosa ci fa...

A quanto so poi li ritinge a regola d'arte e li rimette in vendita...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, GIPEL ha scritto:

Non stupra, magari o passaggi cavo interrotti, oppure da mettere, ieri ho visto risaldare un forcellino posteriore ad un colnago piuttosto vecchiotte, rubato ad un altro colnago che loro reputavano peggio, poi di preciso non so cosa ci fa...

A quanto so poi li ritinge a regola d'arte e li rimette in vendita...

Mi diresti chi è il saldatore e dove lo porti a riverniciare?

 

questi contatti in toscana fanno sempre comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il saldatore é ciclo hobby di Santa croce sull'Arno, lui è Daniele, a riverniciare lui va da Caruso e sevieri, a ponte a egola.

Io non so se vado lì, ma loro sono bravi e non carissimi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/10/2018 at 18:16 , GIPEL ha scritto:

Sono appena venuto via dal mio ciclista con una idea malsana in mente, anzi, gli ho detto di farlo...

Io mi sono innamorato del t-red, bici in titanio vista sabato sul san baronto...

Loggati per vedere l'immagine

e siccome non posso farmi un titanio, non posso farmi un acciaio su misura, fatti così non ne trovo, ho chiesto al mio ciclista, nonchè ex telaista daccordi, se si poteva modificare un acciaio per farlo sembrare questo partendo da qui...

Loggati per vedere l'immagine

lui mi ha detto che si fa senza problemi, un pochino di lavoro e via...

La spesa sarà irrisoria, tra telaio sverniciato e lavoro 100€...

Secondo voi sono un pazzo?

Ciao non sei pazzo ma guarda la foto che ti mando...
Il forcellino ha un angolo di montaggio. Ci puoi giocare un poco sull' angolo tra i due tubi posteriori. Se chiudi troppo ti verrà un montaggio "gobbo". 
Il forcellino posteriore del telaio che hai visto è tutta un altra cosa ed è fatto per avere qualsiasi tipo di angolo tra i due tubi posteriori. L' altra foto ti mostra come un forcellino con il quale è possibile realizzare qualsiasi angolo.

Non è una critica, ma valuta bene insieme a Daniele come verrà il lavoro finale.

Buon Lavoro

M
 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Maurando ha scritto:

Ciao non sei pazzo ma guarda la foto che ti mando...
Il forcellino ha un angolo di montaggio. Ci puoi giocare un poco sull' angolo tra i due tubi posteriori. Se chiudi troppo ti verrà un montaggio "gobbo". 
Il forcellino posteriore del telaio che hai visto è tutta un altra cosa ed è fatto per avere qualsiasi tipo di angolo tra i due tubi posteriori. L' altra foto ti mostra come un forcellino con il quale è possibile realizzare qualsiasi angolo.

Non è una critica, ma valuta bene insieme a Daniele come verrà il lavoro finale.

Buon Lavoro

M
 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Giusta osservazione, l'avevo già posta anche a lui, e mi ha detto che sa lui come risolvere...

Il forcellino è un po' diverso, come si vede dalla foto è di quelli a slitta corta, speriamo venga bene...

Modificato da GIPEL (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .