Vai al contenuto

Single gear su telaio bdc (elenco misure inside), help x scegliere i componenti


 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

ti costa meno sicuramente! trovati un buon avvocato :D

apparte gli scherzi, falla verniciare se ci vuole. Poi pensa ai componenti. Capisci bene cosa ci vuoi montare 

Sono bloccato li! La verniciatura è già decisa, però non capisco cosa diavolo devo comprare, mi sembrerebbe una buona idea un mozzo flipflop, ma mi par di capire che non devo partire da li... insomma non ci capisco più un razzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei molto a digiuno di ciclomeccanica. Inutile infarcirti di misure, ottime per creare ulteriore confusione. Inizia da questa sezione del forum.
https://www.fixedforum.it/forum/forum/70-glossario-della-fissa/

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nekro ha scritto:

obiettivo minor spesa:

togli i cambi, togli i manettini, smonta una corona dalla guarnitura, accorcia la catena in base all'esigenza e appoggiala sul pignone dove trovi la miglior linea catena.

Ovviamente dopo aver pulito sgrassato e poi lubrificato tutto.

Costo zero.

Se poi vuoi pittarla, vedi un po' tu:-P

Non ci siamo, hai esagerato!

 

Cerchi nuovi col canale alto 40mm circa (tassativi!!! da capitolato della girl!)

Guarnitura nuova obbligata perché è orribile a vedersi

Movimento centrale nuovo perché quello che c'è su è cagoso

va da se che catena pignone ecc ecc van presi nuovi

 

Stavo pensando a un mozzo flipflop cercando di prevedere magari un giorno la sua volontà di provarla fissa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Grezz ha scritto:

Non ci siamo, hai esagerato!

 

Cerchi nuovi col canale alto 40mm circa (tassativi!!! da capitolato della girl!)

Guarnitura nuova obbligata perché è orribile a vedersi

Movimento centrale nuovo perché quello che c'è su è cagoso

va da se che catena pignone ecc ecc van presi nuovi

 

Stavo pensando a un mozzo flipflop cercando di prevedere magari un giorno la sua volontà di provarla fissa

Loggati per vedere l'immagine

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nekro ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

 

Ahahahahah fantastica! Soprattutto per quel bel Southern-slang!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sei talmente confuso che non ti è chiaro cosa non ti è chiaro XD

prendi una coppia di ruote flip flop nere, vanno bene.

prendi una guarnitura che ti piace, e poi cerchi su internet che movimento centrale monta (come lunghezza), a te serve passo italiano non BSA

 

problem solved.

 

 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Frost ha scritto:

sei talmente confuso che non ti è chiaro cosa non ti è chiaro XD

prendi una coppia di ruote flip flop nere, vanno bene.

prendi una guarnitura che ti piace, e poi cerchi su internet che movimento centrale monta (come lunghezza), a te serve passo italiano non BSA

 

problem solved.

 

 

Tutto qui? e poi per l'allineamento della catena come faccio? butto via la guarnitura e ricomincio tutto da capo?

 

cmq la frase che ti metto in grassetto riassume molto bene la mia situazione attuale

Link al commento
Condividi su altri siti

se prendi il movimento centrale specifico per la tua guarnitura la linea catena andrà bene, i mozzi sono standard (salvo roba strana) e sono della stessa misura del tuo carro,  quindi una volta che la guarnitura è spaziata come deve sei a cavallo.

 

back in the days la linea catena era più scomoda da trovare perche magari usavamo guarniture o mc da corsa raccattati in giro quindi era tutto un gioco di incastri

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Frost ha scritto:

se prendi il movimento centrale specifico per la tua guarnitura la linea catena andrà bene, i mozzi sono standard (salvo roba strana) e sono della stessa misura del tuo carro,  quindi una volta che la guarnitura è spaziata come deve sei a cavallo.

 

back in the days la linea catena era più scomoda da trovare perche magari usavamo guarniture o mc da corsa raccattati in giro quindi era tutto un gioco di incastri

effettivamente ci siamo imborghesiti:-)

si stava meglio quando si stava pejo

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Frost ha scritto:

se prendi il movimento centrale specifico per la tua guarnitura la linea catena andrà bene, i mozzi sono standard (salvo roba strana) e sono della stessa misura del tuo carro,  quindi una volta che la guarnitura è spaziata come deve sei a cavallo.

 

back in the days la linea catena era più scomoda da trovare perche magari usavamo guarniture o mc da corsa raccattati in giro quindi era tutto un gioco di incastri

Adesso provo a linkarvi 3 o 4 pezzi e vediamo se ci indovino, solo x fare un esempio

tra due minuti edito questo topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Intanto vado così, sono esempi ovviamente ma rifletteranno più o meno la realtà di quel che vorrei comprare

 

Errori da segnalare?

Errori di compatibilità tra i 3 componenti?

Errori di compatibilità tra i componenti e il mio telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto che montare quella guarnitura fai senza e spingi la bici  tipo monopattino, cos'ha la tua guarnitura che non va?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Frost ha scritto:

piuttosto che montare quella guarnitura fai senza e spingi la bici  tipo monopattino, cos'ha la tua guarnitura che non va?

Erano ESEMPI !!!! Per vedere se avevo capito !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Provo a scrivere qui onde evitare di creare un topic per una str...ata simile:

 

Vorrei cambiare anche la forcella per motivi di estetica, ho visto quelle forcelle da due soldi (tipo 15€) nei vari portali online, ora mi chiedevo: la mia forcella ha una lunghezza totale dello stelo esterno esterno di 160mm, se compro una di quelle da 200 o 210 mm e la taglio è uguale? o devo prenderla a misura 160?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Grezz ha scritto:

Provo a scrivere qui onde evitare di creare un topic per una str...ata simile:

 

Vorrei cambiare anche la forcella per motivi di estetica, ho visto quelle forcelle da due soldi (tipo 15€) nei vari portali online, ora mi chiedevo: la mia forcella ha una lunghezza totale dello stelo esterno esterno di 160mm, se compro una di quelle da 200 o 210 mm e la taglio è uguale? o devo prenderla a misura 160?

Ora vuoi anche cambiare la forca, per giunta con una da 15€? Lascia la sua e non toccare nient'altro. È  una bella bici, se continui così la distruggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .