Vai al contenuto

Cinelli Vigorelli Steel!


4le91
 Share

Recommended Posts

16 ore fa, dariota ha scritto:
17 ore fa, bix17 ha scritto:

Con tutto il rispetto per il sig. Mariano, se così fosse devono proprio essere dei cretini in Quick-Step e Trek-Segafredo. È proprio per non dover metter gli spessori sotto lo stem che può essere utile avanzare la sella.
 

Senza entrare nel merito, ogni professionista avrà le proprie idee, leggo però che contestualmente andrebbero accorciate le pedivelle, le misure quelle sono: se si sposta qualcosa va aggiustato tutto di conseguenza. E qui ritorno alla mia affermazione iniziale: non mi sembra una buona idea modificare le misure della bici così "a cazzo", anche se non si prova alcun dolore. Poi ognuno fa quello che vuole, non era mia intenzione criticare. ;)

 

16 ore fa, bix17 ha scritto:

Sicuramente non è buona idea cambiare le misure della a cazzo. Ed io dolore in bici lo trovo quasi sempre: male alle gambe ;)

muti che qui di laureato in biomekkanika ci sono solo io 

:D:D:D:D

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Biomeccanica ed elettromiografia? 

Cosa ci incastrano?

Perche ho fatto l elettromiografia ed ho patito come una bestia, è stato us.esame dolorosissimo e fastidiosissimo. 

Sicuramente verrà utilizzato con metodo diverse dall esame medico di approfondimento.

Comunque @dariota hai qualche info in piu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah altra cosa... 

Ne ho conosciuti altri di biomeccanici che lavorano con prof, ad esempio Bonifazio ed altri italiani. Ho notato che hanno metodi diversi e anche tempi diversi, ma per quanto mi riguarda l.obeittivo era il solito: stare in sella senza problemi.

Se poi ci son metodi più o meno nuovi... si prova, si confronta, e si pedala

Ah con sta bici credo si acchiappi tanta fregna

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Biomeccanica ed elettromiografia? 
Cosa ci incastrano?
Perche ho fatto l elettromiografia ed ho patito come una bestia, è stato us.esame dolorosissimo e fastidiosissimo. 
Sicuramente verrà utilizzato con metodo diverse dall esame medico di approfondimento.
Comunque [mention=9941]dariota[/mention] hai qualche info in piu?
Non è quella che si fa per esempio al tunnel carpale, dove ti danno loro la "scossa". Sono semplicemente degli elettrodi che misurano l'attività muscolare in base agli impulsi elettrici che vi arrivano.
La differenza con la "vecchia biomeccanica" è che così facendo vieni messo in sella in modo ottimale non semplicemente basandosi sulla tua struttura scheletrica, ma muscolare. Si trova quindi la posizione che permetta ai muscoli della gambe di lavorare in modo più uniforme e equilibrato, e a quelli della schiena di lavorare il meno possibile.
Il dottor Mariano faceva l'esempio di due atleti che ha seguito e che, sulla base delle misure scheletriche, avrebbero potuto scambiarsi la bici. Uno però era uno scalatore e l'altro uno sprinter, il che ha portato a posizionarli in maniera completamente diversa.
Spero di essere stato chiaro.
  • Like 1
  • Thanks 3
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, dariota ha scritto:

Non è quella che si fa per esempio al tunnel carpale, dove ti danno loro la "scossa". Sono semplicemente degli elettrodi che misurano l'attività muscolare in base agli impulsi elettrici che vi arrivano.
La differenza con la "vecchia biomeccanica" è che così facendo vieni messo in sella in modo ottimale non semplicemente basandosi sulla tua struttura scheletrica, ma muscolare. Si trova quindi la posizione che permetta ai muscoli della gambe di lavorare in modo più uniforme e equilibrato, e a quelli della schiena di lavorare il meno possibile.
Il dottor Mariano faceva l'esempio di due atleti che ha seguito e che, sulla base delle misure scheletriche, avrebbero potuto scambiarsi la bici. Uno però era uno scalatore e l'altro uno sprinter, il che ha portato a posizionarli in maniera completamente diversa.
Spero di essere stato chiaro.

Come pensavo, mi informo su qualcuno in zona. Denghiu

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo chiederlo, perchè sono un delfino curioso, il cinelli vigorelli steel è il miglior telaio acciaio "non custom" in commercio?

Modificato da automatic_jack (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/7/2018 at 09:32 , automatic_jack ha scritto:

Devo chiederlo, perchè sono un delfino curioso, il cinelli vigorelli steel è il miglior telaio acciaio "non custom" in commercio?

più che altro la controdomanda è... "con quali telai commerciali pista acciaio se la gioca?"

poi, come ho già scritto qui in gallery sul mio, l'aventreno è una delle migliori cose che abbia mai guidato in assoluto... detto questo, raduno le idee a cercare dei concorrenti

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, riky76 ha scritto:

più che altro la controdomanda è... "con quali telai commerciali pista acciaio se la gioca?"

poi, come ho già scritto qui in gallery sul mio, l'aventreno è una delle migliori cose che abbia mai guidato in assoluto... detto questo, raduno le idee a cercare dei concorrenti

a onor del vero non mi sembra che abbia una concorrenza spietata^^'

Che competitor degni di nota ci sono nel medesimo segmento?

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Nekro ha scritto:

a onor del vero non mi sembra che abbia una concorrenza spietata^^'

Che competitor degni di nota ci sono nel medesimo segmento?

be sull'alu parecchi dai:

aventon (che i nuovi son fighi)

specy

giant

dolan

khs

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, riky76 ha scritto:

be sull'alu parecchi dai:

aventon (che i nuovi son fighi)

specy

giant

dolan

khs

 

 

infatti la domanda e la risposta vertevano sul materiale acciaio.

Sull'allumignio cì sono molteplici alternative

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento me ne ricordo due di telai in acciaio @Nekro

- questo di 

Loggati per vedere il contenuto

- e 

Loggati per vedere il contenuto

Al momento non ce ne sono molti, vabbe mash work...

Modificato da ShadeBoyy (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Le uniche prodotte non custom che conosco sono engine 11 bullet, vigorelli steel, stelbel ortica, kendo (taiwanese ma non ricordo i modelli).

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, TeoP ha scritto:

A me stuzzica anche Standert 

Loggati per vedere l'immagine

Si ma questa non c'entra nulla: tubi sottili, sterzo da un pollice, forca in acciaio. è un pista classico.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Nekro said:

infatti la domanda e la risposta vertevano sul materiale acciaio.

Son venuto su negli anni 80, tutte le mie bici (dal triciclo alla bici da corsa di papà) sono state in acciao...non posso che prenderne una in acciao, sono un nostalgico :)

 

Modificato da automatic_jack (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .