Vai al contenuto

Il GPS "definitivo" per cicloturismo sterrato? (era: Utenti Wahoo?)


 Share

Recommended Posts

In questo momento, MrHarp ha scritto:

per? 

Nic, qualche volta scendi a compromessi, mica te li devi sposare...

hai ragione ma:

per sapere il prezzo devi iscriverti a una mailing list e, anche dopo aver messo il doso nel carrello (costa 340 euro) non sai se e quando sara' pronto.

Cioe non si capisce se e' in produzione o no.. ci sono uenti ma la timeline del sito fa sembrare che sia tutto in beta visto che poi parlano di early access..

pero i soldi li pigliano volentieri..

ne sai qualcosa di più?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

hai ragione ma:

per sapere il prezzo devi iscriverti a una mailing list e, anche dopo aver messo il doso nel carrello (costa 340 euro) non sai se e quando sara' pronto.

Cioe non si capisce se e' in produzione o no.. ci sono uenti ma la timeline del sito fa sembrare che sia tutto in beta visto che poi parlano di early access..

pero i soldi li pigliano volentieri..

ne sai qualcosa di più?

 

26 febbraio ordinabile a 255 eurini....

pare siano in ritardo con le consegna degli ordini, da quanto ho capito è tutto in versione beta ma stanno sviluppando molto velocemente in base alle richieste ed ai problemi riscontrati dagli utenti, la cosa dovrebbe far ben sperare sia per loro che per garmin, magari un po' di pepe al culo smette di farli dormire sugli allori e ricominciano a sviluppare qualcosa.

Io ho avuto a che fare con l'assitenza on-line, pessima....l'utlima richiesta è stata:"Con un edge 520 posso configurare 2 sensori di velocità e 2 di cadenza?" Risposta:"No!"...ho provato: secondo te si riesce???

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Aledisca ha scritto:

26 febbraio ordinabile a 255 eurini....

pare siano in ritardo con le consegna degli ordini, da quanto ho capito è tutto in versione beta ma stanno sviluppando molto velocemente in base alle richieste ed ai problemi riscontrati dagli utenti, la cosa dovrebbe far ben sperare sia per loro che per garmin, magari un po' di pepe al culo smette di farli dormire sugli allori e ricominciano a sviluppare qualcosa.

Io ho avuto a che fare con l'assitenza on-line, pessima....l'utlima richiesta è stata:"Con un edge 520 posso configurare 2 sensori di velocità e 2 di cadenza?" Risposta:"No!"...ho provato: secondo te si riesce???

dal 26 si può ordinare a 255? hai un link?

comunque a questo prezzo uno ci può fare un pensiero, specialmente se stanno sul pezzo con gli aggiornamenti e le richieste. Comunque sia se ne riparla anno nuovo mi sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

ah, scusata @Aledisca e @MrHarp ho visto male io, nella mail ricevuta dice che lo spediscono appena paghi..

 

però attento che ci potrebbero essere le spese doganazze.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

dal 26 si può ordinare a 255? hai un link?

comunque a questo prezzo uno ci può fare un pensiero, specialmente se stanno sul pezzo con gli aggiornamenti e le richieste. Comunque sia se ne riparla anno nuovo mi sa.

a me era arrivata email il 26 febbraio e mi chiedeva quei soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Aledisca ha scritto:

a me era arrivata email il 26 febbraio e mi chiedeva quei soldi

Si ma il 26 febbraio è passato, ora chiedono 340. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MrHarp ha scritto:

però attento che ci potrebbero essere le spese doganazze.

Si si. Ora non mi serve, casomai aspetto di essere negli statez

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/7/2018 at 06:09 , Visconte Cobram ha scritto:

per me il 520 e' fuori discussione, ho bisogno di un gps con un bel po di memoria, meglio se su sd visto che la bici la porto spesso in australia, cina ecc e non posso stare li a cancellare mappe e caricare, ho bisogno che siano sempre su.

Io con il Bolt mi trovo benissimo, caricare un percorso anche ricevuto via email è una cazzata, se poi ti registri su ridewithgps li sincronizza in automatico, l’unico difetto che ho riscontrato è che se ti trovi in giro e vuoi impostare un percorso verso un punto di interesse spesso e volentieri mi fa fare strade “molto alternative” che spesso diventano sentieri difficilmente percorribili anche a piedi. Per il resto è una pacchia. Sistema di navigazione ottimo, ti avverte anche con i led e bip se sbagli strada. Si dovesse rompire lo ricomprerei subito. Altro limite è l’assenza di poter impostare allenamenti mirati, a soglia, a tempo, o di qualuque tipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Fr@30 ha scritto:

Io con il Bolt mi trovo benissimo, caricare un percorso anche ricevuto via email è una cazzata, se poi ti registri su ridewithgps li sincronizza in automatico, l’unico difetto che ho riscontrato è che se ti trovi in giro e vuoi impostare un percorso verso un punto di interesse spesso e volentieri mi fa fare strade “molto alternative” che spesso diventano sentieri difficilmente percorribili anche a piedi. Per il resto è una pacchia. Sistema di navigazione ottimo, ti avverte anche con i led e bip se sbagli strada. Si dovesse rompire lo ricomprerei subito. Altro limite è l’assenza di poter impostare allenamenti mirati, a soglia, a tempo, o di qualuque tipo...

Invece è possibile impostare allenamenti mirati, però devi usare un servizio tipo Training Peaks. Siccome ho un Kickr Snap + Fenix 3 + Bolt mi sono fatto i primi sei mesi di premium a costo zero. Training Peaks mi piace talmente tanto, che dopo i sei mesi gratuiti ho subito esteso per un'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Vivo3d ha scritto:

Invece è possibile impostare allenamenti mirati, però devi usare un servizio tipo Training Peaks. Siccome ho un Kickr Snap + Fenix 3 + Bolt mi sono fatto i primi sei mesi di premium a costo zero. Training Peaks mi piace talmente tanto, che dopo i sei mesi gratuiti ho subito esteso per un'anno

Io l’ho provato pure circa un anno e mezzo fa probabilmente il firmware del bolt (e forse anche il loro sito) era ancora acerbo e non mi è tornato per niente. Non sono proprio riuscito a far partire un allenamento! Magari avevo altre esigenze o semplicemente era una cosa troppo macchinosa per me. Comunque anche con i servizi a pagamento tipo Training Peaks non mi risulta sia possibile impostare un allenamento mirato con i bpm impostando un range min e max altro non so. Cosa che almeno con garmin dovrebbe essere gratis.

Modificato da Fr@30 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Fr@30 ha scritto:

Io l’ho provato pure circa un anno e mezzo fa probabilmente il firmware del bolt (e forse anche il loro sito) era ancora acerbo e non mi è tornato per niente. Non sono proprio riuscito a far partire un allenamento! Magari avevo altre esigenze o semplicemente era una cosa troppo macchinosa per me. Comunque anche con i servizi a pagamento tipo Training Peaks non mi risulta sia possibile impostare un allenamento mirato con i bpm impostando un range min e max altro non so. Cosa che almeno con garmin dovrebbe essere gratis.

Guarda che funziona al 100% siccome ho un programma che seguo e mi alleno usando il valore FTP.

Ecco il firmware:

Loggati per vedere l'immagine

E la interfaccia in Training Peaks

Loggati per vedere l'immagine

 

 

Modificato da Vivo3d (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 4/8/2018 at 11:59 , Lagrange ha scritto:

forse questo non male

Loggati per vedere il contenuto

batteria infinita, bianconero per me ottimo.

sembra interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Utente wahoo bolt here, mi ci trovo benissimo. Confermo che il 'ride to (punto scelto sulla mappa)' spesso e volentieri porta spesso ad allungare il percorso facendo fare strade secondarie/ciclabili, ma anche sentieri e mulattiere. 

Segnalo che al momento non è possibile impostare più di 1 profilo, per chi magari gira con più bici o semplicemente vuole tenere separate le attività mtb/bdc/fixed può essere un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .