Vai al contenuto

R500 " CANNONBALL "cit. UPGRADE


Ivano 40
 Share

Recommended Posts

Inviata (modificato)
10 ore fa, wfebo ha scritto:

Perché, dato che in velodromo si gira in senso antiorario, si tende ad avere un filo più di aerodinamica montando la guarna a sinistra. Almeno così sostengono i gotha della pista.

Non sapevo niente in merito,comunque non giro in velodromo Magari!!!credo che pero' con questa non mi fanno girare.

Modificato da Ivano 40 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, yacopo ha scritto:

se fossi stato solo alternativo ma non mancino?

 

1 ora fa, saimonfvg ha scritto:

Ah 

Senza offesa per i destri;) non credevo fosse così sentita la posizione della trasmissione ,credo aprirò una discussione per avere maggiori chiarimenti ...scherzo ,credo di aver capito

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma il mozzo filettato? I pedali? non hai provato a pensare che FORSE (forse eh) c'è un motivo per cui la guarnitura si monta a destra? 

Troppi champagnoni del Viselli? :grumpy:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Vise ha scritto:

Scusa ma il mozzo filettato? I pedali? non hai provato a pensare che FORSE (forse eh) c'è un motivo per cui la guarnitura si monta a destra? 

Troppi champagnoni del Viselli? :grumpy:

Non mi ero accorto che era un nostrano^^'

Ivano, traga e gira tot :-)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un bel telaio sotto il culo, ma la guarnitura girata non la riesco a vedere nemmeno io

Se ricordo bene alle olimpiadi di Rio c'era una squadra che aveva la guarnitura girata, boh forse la squadra femminile U.s.a. 

Ma tu montala giusta ok?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho corso due anni in pista. mai, mai, e dico mai vista una bici con la guarnitura a sinistra. i gotha della pista con cui hai parlato probabilmente non sanno neanche di che forma e' un velodromo. inoltre, con riser e freno su che pista credi di andare?

per piacere, sistema questa bici, che il telaio e' favoloso.

  • Like 4
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wfebo ha scritto:

Le prove in galleria del vento hanno evidenziato un vantaggio aerodinamico del quattro per cento visto che in pista si gira in senso antiorario e l’aria si “aggredisce” maggiormente col lato sinistro."

"I test effettuati su pista parlano di un guadagno di quasi un secondo a chilometro nell'inseguimento sui 4.000 metri. Una misura enorme che giustifica ampiamente tutto il lavoro fatto di progettazione del telaio, della guarnitura e della ruota posteriore."

1 secondo sul km fatto a oltre 60 all'ora.

Oltre a leggere meramente i dati fai un confronto con quello che vedi in foto, prolunghe che esasperano l'aerodinamica del corridore (che incide per quasi il 70% sul totale), lenticolari, telaio sicuramente rigidissimo per partire a cannone e guarna carenata a chiudere il tutto. 

Vedi bene che è un miglioramento da pelo nell'uovo, per limare quel mezzo watt cosa che alla gente normale manco sa che esiste.

Praticamente applicato a un contesto comune è solo una cagata pazzesca.

 

 

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, wfebo ha scritto:

Come diceva il buon @modu, che magari non ha corso 2 anni in pista ma è comunque informato sui fatti, la guarnitura a sinistra viene già saltuariamente utilizzata nei velodromi perché ha dei comprovati benefici reali. Da una semplice ricerca su Google, infatti, si può apprendere che:

"Le prove in galleria del vento hanno evidenziato un vantaggio aerodinamico del quattro per cento visto che in pista si gira in senso antiorario e l’aria si “aggredisce” maggiormente col lato sinistro."

"I test effettuati su pista parlano di un guadagno di quasi un secondo a chilometro nell'inseguimento sui 4.000 metri. Una misura enorme che giustifica ampiamente tutto il lavoro fatto di progettazione del telaio, della guarnitura e della ruota posteriore."

fonte 

Loggati per vedere il contenuto
 

 

Il fatto che esista una prassi consolidata, non significa che non esistano soluzioni migliori per risolvere un problema. Evitiamo di fossilizzarci e apriamo la mente a nuove idee! :1310_thumbsup_tone1:

 

Però, Ivano, davvero, tu che non corri montala a destra XD

guarda, conosco quelle ricerche, ed infatti ci furono anche i mozzi a flange diverse per la pista in nome dell'aerodinamicita'.

pero' e' come dire al settantenne con la panza di farsi i peli perche' guadagna 2 watt all'ora.

nel contesto normale nessuno monta la guarnitura a sinistra, e' inutile. infatti non l'ho mai vista in gare che ho corso, e non mi e' sembrato di vederla particolarmente usata in molte gare vere, come olimpiadi, 7giorni, mondiali ecc. ecc. a parte pochissime eccezioni. e comunque ci vuole la guarnitura giusta con le filettature giuste.

e di certo nessuno la monta per andare in citta'.

oltre che risultare brutta, soprattutto perche' non e' abitudine vederla a sinistra, e lo capisco che e' un mio problema, risulta anche pericolosa per le filettature del telaio, dei pedali, e della ruota. questo e' uno dei miei telai preferiti, sono un amante della cannondale, e non riesco a vederla cosi' senza almeno dare un mio parere.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
Il 4/6/2018 at 20:58 , Vise ha scritto:

Scusa ma il mozzo filettato? I pedali? non hai provato a pensare che FORSE (forse eh) c'è un motivo per cui la guarnitura si monta a destra? 

Troppi champagnoni del Viselli? :grumpy:

Si grazie l'ho notato,diciamo che ho voluto provare l'eccezione che conferma la regola. E mi fa pacere che conosci Viselli hai assaggiato anche il Milano Torino?!

Modificato da Ivano 40
Erroe (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/6/2018 at 21:09 , Nekro ha scritto:

Non mi ero accorto che era un nostrano^^'

Ivano, traga e gira tot :-)

 

Daje!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, modu ha scritto:

Hai un bel telaio sotto il culo, ma la guarnitura girata non la riesco a vedere nemmeno io

Se ricordo bene alle olimpiadi di Rio c'era una squadra che aveva la guarnitura girata, boh forse la squadra femminile U.s.a. 

Ma tu montala giusta ok?

Grazie, devo dirti che appena montata mi ha fatto lo stesso effetto, per questo ho deciso di metterla in una discussione e vedere il risultato... Se ti torna in mente la squadra, sarei curioso di saperla,Bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .