Vai al contenuto

Voglia di fi_a ...


Motubuntu
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, maestroyoda ha scritto:

Convertita is the way

Ho trovato un telaio Cinelli da corsa che mi piace, ha i forcellini verticali ma leggendo altre discussioni ho capito che si può comunque convertire, penso di prenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Motubuntu ha scritto:

Ho trovato un telaio Cinelli da corsa che mi piace, ha i forcellini verticali ma leggendo altre discussioni ho capito che si può comunque convertire, penso di prenderlo.

Foto? Comunque se sei sicuro che sia della tua taglia ve bene. Come hai detto te i forcellini verticali complicano un po le cose ma nulla di tragico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
11 minuti fa, maestroyoda ha scritto:

Foto? Comunque se sei sicuro che sia della tua taglia ve bene. Come hai detto te i forcellini verticali complicano un po le cose ma nulla di tragico.

La mia bdc è una 55 e questo telaio una 54, dovrebbe andar bene ... La forcella non è originale ma non fa niente.

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Motubuntu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Motubuntu ha scritto:

La mia bdc è una 55 e questo telaio una 54, dovrebbe andar bene ... La forcella non è originale ma non fa niente.

Loggati per vedere l'immagine

Parere personalissimo: io girerei su un telaio in acciaio, magari con i forcellini obliqui.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, maestroyoda ha scritto:

Parere personalissimo: io girerei su un telaio in acciaio, magari con i forcellini obliqui.

Con l'acciaio mi trovo bene ma per la fissa ho pensato a qualcosa di più leggero ... L'alluminio lo vedi troppo soggetto a rotture?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Motubuntu ha scritto:

Con l'acciaio mi trovo bene ma per la fissa ho pensato a qualcosa di più leggero ... L'alluminio lo vedi troppo soggetto a rotture?

Si, per un utilizzo urbano meglio l'acciaio (per l'amor del cielo non è che il telaio in alluminio ti si piega a metà...), ma io personalmente ne faccio anche una questione estetica.

Tipo guarda qua:

http://www.fixedforum.it/forum/topic/89809-fissa-55x55/

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, maestroyoda ha scritto:

Si, per un utilizzo urbano meglio l'acciaio (per l'amor del cielo non è che il telaio in alluminio ti si piega a metà...), ma io personalmente ne faccio anche una questione estetica.

Tipo guarda qua:

http://www.fixedforum.it/forum/topic/89809-fissa-55x55/

Ho già avuto un' Atala in acciaio e vorrei provare qualcosa di diverso ... Il telaio che mi attira di più fra quelli sul mercatino è questo:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Motubuntu ha scritto:

Ho già avuto un' Atala in acciaio e vorrei provare qualcosa di diverso ... Il telaio che mi attira di più fra quelli sul mercatino è questo:

 

ah vabbè, con questa vai proprio sul sicuro!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, maestroyoda ha scritto:

ah vabbè, con questa vai proprio sul sicuro!

Magari per la prossima fissa ci farò un pensierino, ora mi serve una entry level :5_smiley:

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Igorb ha scritto:

Se vuoi spendere meno io vorrei vendere questa(55x53)smembrata o intera

Loggati per vedere l'immagine

sul filo dei 50 eh?!

  • Like 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, TheNathan ha scritto:

sul filo dei 50 eh?!

Adoro quando mccizzi il lunedì mattina

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato i seguenti pezzi per la fissa a 90€, che dite è un buon affare?

Certo che poi mi mancherebbe ancora il movimento centrale, la pedaliera, i pedali, gli straps, la catena, i copertoni, e i freni (come prima fissa secondo me è meglio averli ...).

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

90 euro per tutto quello che hai postato è un buon prezzo, però ancora non sai nemmeno su che telaio monterai il tutto, quindi tipo metà dei componenti potresti non riuscire a usarli.. ti conviene continuare sulla strada dell'usato già completo imho

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Frost ha scritto:

90 euro per tutto quello che hai postato è un buon prezzo, però ancora non sai nemmeno su che telaio monterai il tutto, quindi tipo metà dei componenti potresti non riuscire a usarli.. ti conviene continuare sulla strada dell'usato già completo imho

Li vorrei montare sul telaio Cinelli in alluminio che ho postato ... Quanto andrei a spendere all'incirca per le altre parti mancanti? Pur cercando qualcosa di economico immagino che minimo un centinaio di euro se ne andranno ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .