Vai al contenuto

Elezioni politiche 2018: chi votate? (se andate a votare)


Matthew9
 Share

Recommended Posts

15 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

Non mi sento chiamato in causa da nessuno dei simboli e nemmeno dalle freccine. E non mi pare di vedere dei giustificabili. Però il giochino di scrivere HA FATTO ANCHE COSE BUONE dopo la domanda SEI RAZZISTA? andava bene (forse?) alle medie.

Disegnato così sembra che il razzismo sia stato inventato da Mussolini dato che è chiaro che HA FATTO ANCHE COSE BUONE è riferito a lui.

Andiamo avanti così per altri 70 anni? Bene!

Non capisci il senso ma fatti un esamino di coscienza!
;)

 

immagino che la "battuta" non prenda spunto dal fatto che Mussolini abbia inventato il razzismo ma che a firmare le leggi razziali in Italia sia stato propio lui o non ti risulta?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, severinodigiovanni ha scritto:

immagino che la "battuta" non prenda spunto dal fatto che Mussolini abbia inventato il razzismo ma che a firmare le leggi razziali in Italia sia stato propio lui o non ti risulta?

Allora bisogna specificare. Mi risulta eccome, come mi risulta che ci siano razzisti anche fra i "buoni". Basta aprire fb (ormai una fogna a cielo aperto).

Chissà perché semplificare è concesso sempre solo ad una parte e mai all'altra. Tra 70 anni spero di non esserci più (avrò 111 anni), il mondo in generale fa schifo e l'Italia ancora di più. Se poi per motivi fin troppo chiari non si supera il passato (senza dimenticarlo sia chiaro) di strada ne faremo sempre meno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, filixeo ha scritto:

Giuro che, anche se non ho fatto io lo schema, né mi sento chiamato in causa, mi sfugge il senso di quello che scrivi! Ma sarò stanco, o vedo attacchi politici ovunque, in questo caso ti chiedo scusa! Per me la storia ci insegna determinate cose (che la dittatura non è una buona forma di governo, che la guerra è sbagliata, che l'uomo, sia bianco, nero, giallo o rosso, è un pezzo di merda, che stare al governo 20 e passa anni e allearsi con i tedeschi in una guerra fratricida è sbagliato, che... basta, non parliamo di storia), dalla politica non abbiamo nulla da imparare. Penso che l'elettore medio sia da prendere in giro, i fatti lo confermano. Lo schema da te citato prende in giro sia il cattocomunista che il fallito che tiene il busto del duce in salotto. e, ahimé, con la mia coscienza non sarò mai a posto, fino a che sentirò di dover dire la mia anche quando non sono preso in causa, tant'è!

@MauroMN88, mi dispiace per te perché ti capisco (vedi che non sono stato in grado di non scrivere quando ho -credo- frainteso il post sopra), ma ... Boh, non c'è un cazzo da dire.

E' così difficile capire cosa voglio dire? 

Sei razzista? (freccia) HA FATTO ANCHE COSE BUONE. Come se dall'altra parte non ci siano i razzisti.

Io avrei messo SI e ampliato di molto lo schemino.

Una persona che si crede superiore e disprezza chi ritiene inferiore è razzista. Come vedi i razzisti stanno ovunque e finché continuate a pensare il contrario non si va da nessuna parte. Sono stato più chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

E' così difficile capire cosa voglio dire? 

Sei razzista? (freccia) HA FATTO ANCHE COSE BUONE. Come se dall'altra parte non ci siano i razzisti.

Io avrei messo SI e ampliato di molto lo schemino.

Una persona che si crede superiore e disprezza chi ritiene inferiore è razzista. Come vedi i razzisti stanno ovunque e finché continuate a pensare il contrario non si va da nessuna parte. Sono stato più chiaro?

Chiaro un cazzo. Io non ti ho inserito in nessun macrogruppo e ti chiedo di fare altrettanto con me.

Per quanto mi riguarda, questa è una vignetta stupida, presa da facebook e copioincollata in un forum dove la politica dovrebbe stare distante, se non per farsi quattro grasse risate. Il razzismo, la politica, se i 5stelle porteranno a termine quanto promesso ormai anni fa è così complesso che non mi interessa. Che mussolini sia stato parte di un periodo che è sui libri di storia non dovrebbe influenzare l’elettorato, quindi stiamo pure dicendo la stessa cosa, io e te.

Mi sono pure scusato per averti visto come una minaccia alle mie grasse risate, e non lo sei, non attaccarmi perché non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, filixeo ha scritto:

Chiaro un cazzo. Io non ti ho inserito in nessun macrogruppo e ti chiedo di fare altrettanto con me.

Per quanto mi riguarda, questa è una vignetta stupida, presa da facebook e copioincollata in un forum dove la politica dovrebbe stare distante, se non per farsi quattro grasse risate. Il razzismo, la politica, se i 5stelle porteranno a termine quanto promesso ormai anni fa è così complesso che non mi interessa. Che mussolini sia stato parte di un periodo che è sui libri di storia non dovrebbe influenzare l’elettorato, quindi stiamo pure dicendo la stessa cosa, io e te.

Mi sono pure scusato per averti visto come una minaccia alle mie grasse risate, e non lo sei, non attaccarmi perché non ne vale la pena.

Mica ti attacco. Non capisco nemmeno perché mi hai risposto. Ho chiesto chi ha creato lo schema, sei stato tu? No. Fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, legnogrezzo ha scritto:

Mica ti attacco. Non capisco nemmeno perché mi hai risposto. Ho chiesto chi ha creato lo schema, sei stato tu? No. Fine.

era comunque uno schema per farsi una mezza risata amara eh... 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, legnogrezzo ha scritto:

Amarissima.

Ma andava fatto meglio dai!

Mah, come scoreggiare e far ridere gli amici per poi mettersi a discutere sulla qualità del peto.. resta una forma di umorismo molto basso.

On a more serious note, non parlerei di razzismo per quanto riguarda la grande maggioranza di italiani, su ignoranza e timore si fa manbassa di voti. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia sul razzismo in italia, poi vedete voi.

Per tutto il 900 l'italia è stata di emigranti, ma non di immigranti. A differenza di inghilterra, francia, olanda e in parte anche spagna, che dopo la fine dell'imperialismo hanno dovuto fare i conti con l'immigrazione da parte degli stati colonizzati, e non erano preparati a questa integrazione. A differenza anche della germania, che ha accolto manodopera italiana e turca perchè ne aveva bisogno. Così nel 1989 quando i primi albanesi sono arrivati a bari soprattutto i politici, che ci han preso per il culo per decenni, ma credo tutti noi ci siamo trovati culturalmente impreparati ad accogliere Persone. Poi i politici si sono anche dimenticati di ricordare a chi viene in questo paese che le regole di buona convivenza civile valgono per tutti, e a fare in modo che chi viene qui le impari e possa integrarsi, o forse ha fatto comodo così. Io mi ricordo che la prima volta che ho buttato una sigaretta a terra in germania una signora mi ha gridato di raccoglierla, vi immaginate la stessa scena qui in italia? Allo stesso modo però chi mi vedeva consultare una mappa si fermava a darmi indicazioni senza che io chiedessi aiuto. Vi immaginate anche questa scena, qui in italia?

Comunque in buona sostanza oggi l'italia sia un paese razzista e alla deriva.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 3 weeks later...
17 ore fa, Number34 ha scritto:

Rimpiango Renzi e Berlusconi

In realtà proprio De Falco doveva essere il gonfaloniere di berlusconi. ‘Sta gente è tutta uguale, non ci sono derive autoritarie se non un ciclo condiviso da tutta Europa, non ci sono cambiamenti, non c’è nessuno che creda in qualcosa se non al proprio nome a grandi lettere e a stipendi superiori alla media. Per non parlare dell’inesistenza di una destra conservatrice, essere di destra non è razzismo o liberismo economico, così come essere di sinistra non è il pd.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jake the Snake Roberts ha scritto:

Chiunque > Salvini. Matematica. 

Il problema non è Salvini

Ma Salvini + M5S

La bandiera della cafonaggine razzista insieme a coloro che fanno dell'ignoranza la propria bandiera (uno vale uno...)

Comunque riconosco a Salvini due meriti: riuscire a farsi eleggere dai meridionali dopo anni di insulti verso di loro e avere riunito davvero l'Italia (contro il negro)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .