Vai al contenuto

Ei fu fixed forum


tony75
 Share

Recommended Posts

Esatto @Pablohoney non poter cercare e trovare facilmente vecchie discussioni o risposte lo rende , come hai detto tu, un fast food... Ma questo credo dipendi dal sistema facebook e non dagli utenti... Tempo fà ogni tre giorni veniva fuori la richiesta di quale fosse la migliore catena...     c'è da dire comunque che ormai ogni cosa è social che sia figa, fixie, fixed, gare, alley,  mercatini e cazzi vari... la totale visibilità e la massima libertà vince "sull'anonimato" e sulla struttura a gradini del forum...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pablohoney ha scritto:

dove regna l'ignoranza, dove rake e angolo di sterzo non si distinguono, dove si parla di campanare una lenticolare, si critica Stanridge e il t-red manaia paragonandolo ad un Aventon, telaio che ha vinto semplicemente un premio al nahbs.

Evito di rispondere a tutte le cazzate che vengono scritte in quel gruppo, molto non hanno un minimo di cultura ciclistica, non sanno un cazzo di bici e sparano cazzate

Esattamente questo, roba da buttare il computer dalla finestra

 

diostraporco

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo anche che sul forum oltre alle competenze tecniche ho trovato veri amici nati da una passione comune , cosa che su facebook non è capitata anzi sembra che li si faccia a gara a chi ce l'ha più lungo

se pero devo trovare una pecca a fixed forum è sugli eventi poco aggiornati, per quello facebook è indispensabile

forse dovremmo tutti impegnarci ad aggiornare la sezione eventi appena ne veniamo a conoscenza 

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pablohoney ha scritto:

dove regna l'ignoranza, dove rake e angolo di sterzo non si distinguono, dove si parla di campanare una lenticolare, si critica Stanridge e il t-red manaia paragonandolo ad un Aventon, telaio che ha vinto semplicemente un premio al nahbs.

Evito di rispondere a tutte le cazzate che vengono scritte in quel gruppo, molto non hanno un minimo di cultura ciclistica, non sanno un cazzo di bici e sparano cazzate

nonchè un paio di 6 giorni in giro per l'europa...

43 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

facebook è mordi e fuggi, è fast food, è pret a porter... un forum è slow food, cucina della nonna, abito sartoriale...

su facebook si leggono mille volte le stesse domande, si perdono le risposte, è impossibile cercare o ritrovare risposte che potrebbero interessare, per di più le risposte spesso sono lunghe come un sms, quindi non viene mai approfondito l'argomento.

Posto che ultimamente ho letto tante e tali castronerie, tipo ricampanare una lenticolare per sistemare la linea catena o critiche a telai di livello altissimo solo perchè non in carbonio. Insomma, io che un minimo di informazioni/cultura li ho messi via nel tempo, non ho grosse necessità, ma tanti utenti hanno dubbi banali e ricevono risposte alla cazzo...

<3

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, MauroMN88 ha scritto:

lontano da un certo tipo di ciclismo celhodurista.

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a leggere adesso.

Mi sono agitato talmente tanto che l'orologio mi fa "ho rilevato un battito a riposo superiore a 120 battiti, tutto bene? Forse è meglio se ti rilassi un po'"

 

canegesù

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se volete trovare una soluzione dovete per prima cosa non fare parte del problema, finchè ci saranno persone bene intenzionate e volenterose che comunque daranno un minimo di valore tecnico al gruppo facebook questo continuerà ad esistere, rubando per forza energia ai forum.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Frost ha scritto:

se volete trovare una soluzione dovete per prima cosa non fare parte del problema, finchè ci saranno persone bene intenzionate e volenterose che comunque daranno un minimo di valore tecnico al gruppo facebook questo continuerà ad esistere, rubando per forza energia ai forum.

 

A me hanno insegnato che se non si ha una soluzione si è parte del problema, ma anche questo è un inizio:-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/2/2018 at 18:44 , MauroMN88 ha scritto:

Sono andato a dare una sbirciata su BDCmag aka BDCforum.

La prima prima discussione sulla pista risale al 2007, e mi pare di riconoscere parecchi nick che sono presenti anche qui.

Io non lo so che senso abbia e che senso abbia avuto aprire questo forum quando esisteva già una sezione sull' altro che già allora poteva magari vantare un certo numero di utenti. 

Dico la mia: concordo con chi lo definisce un salotto, un posto a cui ti ci affezioni, dove non bisogna prendere e prendersi troppo sul serio, dove non ti devi preoccupare di fare domande stupide se non sai qualcosa, ma soprattutto lontano da un certo tipo di ciclismo celhodurista. Un insieme di fattori che mischiati tra loro avvicinano alla bicicletta un sacco di ragazzi/uomini/vecchi, che si, anche grazie alla moda della fissa poi magri si sono appassionati ai vari tipi di bici (suv) e magari poi hanno preso altre strade.

BDCmag e MTBmag = locale di fighetti

FixedForum = centro sociale

Condivido appieno anche se sono arrivato da poco! Pensa che nei succitati forum difficilmente ricevo risposte, figuriamoci sensate, mentre qui c'è sempre una parola o un sorriso e (quasi) nessuno pretende di avere la verità assoluta in mano (e comunque dura poco). Il forum è diverso da quando lo leggevo nel 2012? Sì. È diverso da quando mi ci sono iscritto? Non direi, ma non lo darei per morto. Altrimenti, rimarrei anche io senza salotto. Ed è uno di quei salotti a casa di amici, dove si scoreggia, si rutta e si parla di elezioni.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, filixeo ha scritto:

Condivido appieno anche se sono arrivato da poco! Pensa che nei succitati forum difficilmente ricevo risposte, figuriamoci sensate, mentre qui c'è sempre una parola o un sorriso e (quasi) nessuno pretende di avere la verità assoluta in mano (e comunque dura poco). Il forum è diverso da quando lo leggevo nel 2012? Sì. È diverso da quando mi ci sono iscritto? Non direi, ma non lo darei per morto. Altrimenti, rimarrei anche io senza salotto. Ed è uno di quei salotti a casa di amici, dove si scoreggia, si rutta e si parla di eRezioni.

Cmq negli altri forum non sono capaci di quotare e citare.....incredibbbile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Nekro ha scritto:

Cmq negli altri forum non sono capaci di quotare e citare.....incredibbbile

Quello penso che sia un sintomo della mancanza di cultura, che sia dovuto all'internet alla portata di tutti (e aveva ragione Umbero Eco) o dalla scuola, dal governo, dall checcazzoneso... alla fine l'educazione di saper stare in un determinato posto manca: se ti iscrivi in un forum, ti leggerai il regolamento, o saprai che la netiquette richiede un minimo di presentazione, di non scrivere tutto in maiuscolo, di usare la funzione cerca prima di porre domande ripetute; esci in bici e saprai che salutarsi è bene, perché si è nello stesso posto e si sta svolendo la medesima attività, più o meno come quando negli spogliatoi della palestra si entrava e ci si salutava tutti, perché se per sbaglio ti ho visto il cazzo e non ti saluto sono un guardone, e non un compagno di attività fisica. Invece esco in bdc (barba lunga e gambe pelose non contano, la gente guarda solo la bici) e non  mi saluta nessuno, pochi ricambiano il saluto; entro in un forum e vedo che la gente non sa fare a scrivere, non entro più in palestra né in chiesa perché dicono che il cazzo di fuori non si usa più. Mah!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

chi l'ha detto che la scena fissa e' morta? io ci vado ancora tutti giorni a lavoro con la mia, mi hai pure visto con la bici coperta di fango!

che poi, a parte le fisse, qui e' un bel salottino dove parlare per la maggiorparte delle volte di due ruote, e cosa c'e' di meglio?

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque da quando ho dato le dimissioni (lunedì 26/02/18), ho come l'impressione che si posti molto meno. Adesso, io non ho idea di dove si trovino le statistiche del forum né come leggerle per confermare questa impressione. Ma vi prego, uno shitstorm come si deve o un paio di gif o una news nella sezione blog o una carrellata di foto da invidiare di eventi a cui non so se mai parteciperò, fatelo saltare fuori o qui mi tocca lavorare proprio durante il preavviso!

Modificato da filixeo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il successo di un forum dipende inevitabilmente dalla popolarità del tema trattato. Ormai la moda delle bici fisse è passata e gli utenti attivi di conseguenza sono diminuiti, resta comunque una nicchia di appassionati che tiene in vita il forum. Per il futuro poi non si può mai sapere: le mode passano e tornano ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .