Vai al contenuto

Ei fu fixed forum


tony75
 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, Motubuntu1 ha scritto:

Il successo di un forum dipende inevitabilmente dalla popolarità del tema trattato. Ormai la moda delle bici fisse è passata e gli utenti attivi di conseguenza sono diminuiti, resta comunque una nicchia di appassionati che tiene in vita il forum. Per il futuro poi non si può mai sapere: le mode passano e tornano ...

Interessante

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

... Sarà che le mode cambiano ma com'è che altre resistono?!?... Quando esco in bdc o in fissa e faccio un cenno di saluto il più delle volte ricevo sguardi alla "... che cazzo vuoi" in città non parliamone neanche... 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, esav ha scritto:

... Sarà che le mode cambiano ma com'è che altre resistono?!?... Quando esco in bdc o in fissa e faccio un cenno di saluto il più delle volte ricevo sguardi alla "... che cazzo vuoi" in città non parliamone neanche... 

Ciao, ci pensavo in questi giorni a questa "questione"...
A dire il vero, dalle mie parti mi sembra un pò migliorata la cosa. Oltre che alla Fissa e la BDC, ho anche la MTB e ultimamente anche qualcuno tutto tirato a lustro in BDC mi saluta per strada. Passò anche dalle mie parti, un periodo che le cose andavano come dici tu. Saranno le mode....
Buone pedalate.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, esav ha scritto:

... Sarà che le mode cambiano ma com'è che altre resistono?!?... Quando esco in bdc o in fissa e faccio un cenno di saluto il più delle volte ricevo sguardi alla "... che cazzo vuoi" in città non parliamone neanche... 

 

17 ore fa, Alb ha scritto:

l'educazione  non piu di monda dal '37 tipo..

 

33 minuti fa, Maurando ha scritto:

Ciao, ci pensavo in questi giorni a questa "questione"...
A dire il vero, dalle mie parti mi sembra un pò migliorata la cosa. Oltre che alla Fissa e la BDC, ho anche la MTB e ultimamente anche qualcuno tutto tirato a lustro in BDC mi saluta per strada. Passò anche dalle mie parti, un periodo che le cose andavano come dici tu. Saranno le mode....
Buone pedalate.

M

 

Sì, infatti è tutto molto relativo (

Loggati per vedere l'immagine
)...

Cioè, è evidente che la "moda della fissa" sia passata, era un trend e come tutti i trend porta alcuni ad appassionarci, altri a poserare, altri ancora ci si affacciano, provano e poi provano dell'altro. Contemporaneamente, complici la crisi dei valori (che @Alb vede iniziare nel '37), quella economica e senz'altro la presa di coscenza sul risparmio energetico, andare genericamente in bici è diventato di moda, mainstream, al pari degli anni di Pantani o di Moser (per quel poco che ne so).

Quindi succede che, se tutti vanno in bici, per la legge dei grandi numeri, anche gli stronzi vanno in bici, e probabilmente sono tutti quelli che @esav incontra lungo la via.

E se tutti vanno in bici, ci sarà pure qualcuno simpatico con cui far due chiacchere o pure conoscenza o scambiare opinioni sui forum. Alcuni salutano @Maurando, altri per mia fortuna li ho conosciuti io, che appena cominciai a pedalare ero sempre da solo, non conoscevo i ritrovi e nemmeno le terminologie, mentre ora è più facile trovare gli eventi su facebook o organizzare una pedalata su whatsapp, anche grazie alla moda.

Riguardo le mode, Oscar WIlde, che era Oscar Wilde, disse, o scrisse, checcazzonesò:

"Fashion is a form of ugliness so intolerable that we have to alter it every six months”.

Modificato da filixeo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, esav ha scritto:

... Forse non ho la bici abbastanza figa!!! :-( ...

E.

Perché non hai visione positiva: adegua il tuo look alla bici e ti saluteranno tutti! Scherzo naturalmente...

Ma questo è quello che ci meritiamo ( :12_slight_smile: ): scherzose classificazioni (

Loggati per vedere il contenuto
) e scherzosi tutorial (
Loggati per vedere il contenuto
)!

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/3/2018 at 15:19 , esav ha scritto:

... Sarà che le mode cambiano ma com'è che altre resistono?!?... 

È andata più o meno così:

2008: crisi economica - facciamo comprare alla gente le bici a scatto fisso

2018: ripresa economica - facciamo comprare alla gente le e-bike ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/3/2018 at 14:01 , Motubuntu1 ha scritto:

Il successo di un forum dipende inevitabilmente dalla popolarità del tema trattato. Ormai la moda delle bici fisse è passata e gli utenti attivi di conseguenza sono diminuiti, resta comunque una nicchia di appassionati che tiene in vita il forum. Per il futuro poi non si può mai sapere: le mode passano e tornano ...

l'ho sempre frequentato soloper le bici da PISTA

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, pipco82 ha scritto:

l'ho sempre frequentato soloper le bici da PISTA

Mi sembra un motivo valido per frequentare questo forum ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .