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Cerchi Carbon: Perchè si? Perchè no?

4 posts in this topic

Ciao ragazzi,

una domanda mi assilla ultimamente. Cerchio carbon si o cerchio carbon no? Ho delle american classic aero 420 track e stavo pensando di farmi delle ruote carbon. Carbon si o carbon no? Dove reperire un buon cerchio carbon senza in cambio dover dare una cornea? Inoltre, copertoncino o tubolare?

Che la forza sia con voi

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55 minuti fa, Surplus ha scritto:

Ciao ragazzi,

una domanda mi assilla ultimamente. Cerchio carbon si o cerchio carbon no? Ho delle american classic aero 420 track e stavo pensando di farmi delle ruote carbon. Carbon si o carbon no? Dove reperire un buon cerchio carbon senza in cambio dover dare una cornea? Inoltre, copertoncino o tubolare?

Che la forza sia con voi

solo ed unicamente tubolare,

il copertoncino obbliga ad avere le spalle del cerchio che hanno sia funzione strutturale che di attrito per la frenata.
inoltre frenando produci calore che non è proprio amico della resina epossidica che lega le fibre del carbonio.

purtroppo ho gia visto dei casi di cerchi in carbonio in cui la spalla si è aperta (alcune marche avvisano a grandi lettere di non superare gli 8bar di gonfiaggio)

col tubolare tutto questo non è un problema, l'unico inconveniente è il costo di un buon tubolare e la scomodità in caso di foratura.



consiglio personale: se ci devi correre vai di carbon tubolare con profilo non troppo alto, se ci devi girare in città/commuting no 

 

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11 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

solo ed unicamente tubolare,

il copertoncino obbliga ad avere le spalle del cerchio che hanno sia funzione strutturale che di attrito per la frenata.
inoltre frenando produci calore che non è proprio amico della resina epossidica che lega le fibre del carbonio.

purtroppo ho gia visto dei casi di cerchi in carbonio in cui la spalla si è aperta (alcune marche avvisano a grandi lettere di non superare gli 8bar di gonfiaggio)

col tubolare tutto questo non è un problema, l'unico inconveniente è il costo di un buon tubolare e la scomodità in caso di foratura.



consiglio personale: se ci devi correre vai di carbon tubolare con profilo non troppo alto, se ci devi girare in città/commuting no 

 

Il freno non sarebbe un problema, andrei brakeless e le userei essenzialmente in pista. Hai anche un sito dove posso trovare dei cerchi?

Grazie mille

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se le usi essenzialmente in pista tubolare va bene anche se i copertoncini sono arrivati ad ottimi livelli costano meno e sono piu semplici da istallare, direi carbon si per il peso ridotto che sulle ruote conta molto, dove reperirli non so consigliarti se non i soliti sardicicli o ridewill

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