Vai al contenuto

Juin tech r1 vs trp hy/rd


Alexandru Popiniuc
 Share

Recommended Posts

Scusate se riuppo questo thread, ma volevo chiedere un paio di cose:

1. Pareri dopo utilizzo prolungato dei juintech?

2. Io ho una cannondale caadx 2018 Tiagra, questa per l'esattezza 

Loggati per vedere l'immagine

Ora io devo ancora capire bene la differenza tra flat e post mount, ma mi pare sia postmount sulla forcella e flatmount sul carro, può essere? Ma quindi io non posso prendere una confezione con i 2 freni juintech, giusto? Dovrei prendere tipo gli hy/rd che li vendono singoli e compro 1 di un tipo e 1 di un altro?

 

Grazie mille!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FrancescoQ ha scritto:

Scusate se riuppo questo thread, ma volevo chiedere un paio di cose:

1. Pareri dopo utilizzo prolungato dei juintech?

2. Io ho una cannondale caadx 2018 Tiagra, questa per l'esattezza 

Loggati per vedere l'immagine

Ora io devo ancora capire bene la differenza tra flat e post mount, ma mi pare sia postmount sulla forcella e flatmount sul carro, può essere? Ma quindi io non posso prendere una confezione con i 2 freni juintech, giusto? Dovrei prendere tipo gli hy/rd che li vendono singoli e compro 1 di un tipo e 1 di un altro?

 

Grazie mille!

esatto uno e uno. Ma sei sicuro che non si trovano spaiati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

qua li vendono spaiati ma solo PM...

in effetti spaiati Flat sul web non ne ho trovati.

Occhio agli ingombri dei TRP, in qualche caso ho visto interferenze con il carro (risolte solo perchè carro a lunghezza variabile = Paragon DropOuts)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi!
Quindi cosa principale.. Mi confermate che ho capito giusto e sono spaiati? :D

Capirò un po' come agire, perché i promax che monto, soprattutto il posteriore, non frena granché bene...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, 999marti ha scritto:

Domanda stupida: ma non vi sono gli adattatori da post mount a flat?

Si,

puoi montare un freno PM su telaio Flat, ma non viceversa. Ci vuole un adattatore, e proprio per questo ho lanciato warning per gli ingombri dei TRP.

quindi per concludere potrebbe prendere coppia Juin PM e adattatore PM/flat per montare il posteriore.

👍

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, oldschool ha scritto:

Si,

puoi montare un freno PM su telaio Flat, ma non viceversa. Ci vuole un adattatore, e proprio per questo ho lanciato warning per gli ingombri dei TRP.

quindi per concludere potrebbe prendere coppia Juin PM e adattatore PM/flat per montare il posteriore.

👍

Grazie mille! Ma dici che il pericolo ingombro ci sarebbe anche prendendo il TRP direttamente flat per il posteriore? quindi eventualmente con solo l'adattatore per il disco da 160 (che è attualmente montato di default)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, FrancescoQ ha scritto:

Grazie mille! Ma dici che il pericolo ingombro ci sarebbe anche prendendo il TRP direttamente flat per il posteriore? quindi eventualmente con solo l'adattatore per il disco da 160 (che è attualmente montato di default)

Il problema l’ho visto su un PM, un flat non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
5 minuti fa, Alecs_3000 ha scritto:

Uppo il topic.

Juintech r1 appena montati, non capisco perché il posteriore non freni una sega.

 

Vi tengo aggiornati.

  1. hai usato guaine compressionless?
  2. hai rodato disco e pastiglie
  3. hai regolato vicinanza pastiglie?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, oldschool ha scritto:
  1. hai usato guaine compressionless?
  2. hai rodato disco e pastiglie
  3. hai regolato vicinanza pastiglie?

 

Si si tutto montato correttamente, è come se avessi l'abs.

Anche tirando la leva in punta la frenata è lunghissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, a mente fresca e dopo dovuto riposo sono riuscito a settare bene anche il posteriore.

La frenata è sicuramente più modulabile dei meccanici, come cominci a premere la leva, le pastiglie cominciano a frenare.

Considerando che vengo dagli Hayes Cx, l'upgrade, in tipologia poca spesa-tanta resa, è consigliato.

Farò un feedback più serio dopo domenica.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alecs_3000 ha scritto:

Ok, a mente fresca e dopo dovuto riposo sono riuscito a settare bene anche il posteriore.

La frenata è sicuramente più modulabile dei meccanici, come cominci a premere la leva, le pastiglie cominciano a frenare.

Considerando che vengo dagli Hayes Cx, l'upgrade, in tipologia poca spesa-tanta resa, è consigliato.

Farò un feedback più serio dopo domenica.

 

dopo qualche km anche le pastiglie sarano rodate sicuramente migliora la frenata. io mi sono trovato molto bene con juintech. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 9/7/2018 at 10:45 , Alexandru Popiniuc ha scritto:

dopo qualche km anche le pastiglie sarano rodate sicuramente migliora la frenata. io mi sono trovato molto bene con juintech. 

Consigli acquisto degli juin tech?fai molta manutenzione? Io ho dei trp che devo vendere perché non frenano... Per niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Luc ha scritto:

Consigli acquisto degli juin tech?fai molta manutenzione? Io ho dei trp che devo vendere perché non frenano... Per niente. 

Sto per fare un altra cx  (ho anche una full idraulico) e indovina comprero sempre juintech!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .