Vai al contenuto

Cancello lowcost


Visc_Cobram_coglionazzoo
 Share

Recommended Posts

Ciao vi presento la fissa/monomarcia che uso attualmente, ho avuto anche di meno peggio e diciamo che è provvisoria

penso di farne una un pelo meglio su base aventon cordoba vecchio modello o breda.

Comunque funziona bene.

 

Telaio: Recupero da Bebikes (si la unieuro special) portato a nudo e riverniciato + trasparente

Guarnitura: Stronglight SL 48 denti recupero dalla mia bici precedente

Ruote: Assemblate mozzi joytech 18/18 flip flop

Reggisella: Recupero da Bebikes

Manubrio: Recupero da Bebikes, uso anche un riser in acciao o uno a farfalla in alluminio

Attacco: Recupero da Bebikes

Sella: ignota

MC Shimano BSA nuovo

Gommata Continental SportContact II 28C

 

Ho anche un altro "muletto" 44/16 ma è abbastanza impresentabile

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Visc_Cobram_coglionazzoo (visualizza cornologia modifica)
  • Downvote 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore è bello, ma.....

....non è fissa!

Quindi la sezione è sbagliata!

Già che ci siamo il collarino non è chiuso correttamente e se vuoi girare con la ruota libera sempre meglio avere due freni altrimenti rischi di stamparti da qualche parte, se giri la ruota sul pignone fisso (48/18 è un rapporto un po' sfigato solo 3 punti skid) metti qualche sistema di ritenzione ai pedali.

Ciao.

PS: nickname bruttino^^'

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Vise ha scritto:

con la ruota libera servono due freni, stop. 

Io non sono troppo d'accordo , anche in moto o sulle altre bici ho sempre usato al 95% il freno anteriore per ovvi motivi

di trasferimento di carico.

Link al commento
Condividi su altri siti


 

 

4 minuti fa, Visc_Cobram_coglionazzoo ha scritto:

Io non sono troppo d'accordo


Bella single speed, come ti trovi con i copertoni da 28?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nekro ha scritto:

Il colore è bello, ma.....

....non è fissa!

Quindi la sezione è sbagliata!

Già che ci siamo il collarino non è chiuso correttamente e se vuoi girare con la ruota libera sempre meglio avere due freni altrimenti rischi di stamparti da qualche parte, se giri la ruota sul pignone fisso (48/18 è un rapporto un po' sfigato solo 3 punti skid) metti qualche sistema di ritenzione ai pedali.

Ciao.

PS: nickname bruttino^^'

è anche fissa , se non la usassi per attraversare il traffico della vigevanese sarebbe solo fissa,  i pedali con gli straps sono sul muletto, ero abituato a un 48/16 come rapporto e penso che la prossima tornerà su quello anche perchè non ci sono strappi duri nei dintorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono quello che ti aveva offeso nell'altro topic.

Stavolta sono educato e ti dico solo che non ha senso un freno solo su ruota libera come non ha senso il tuo nick.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alb ha scritto:

ciao sono quello che ti aveva offeso nell'altro topic.

Stavolta sono educato e ti dico solo che non ha senso un freno solo su ruota libera come non ha senso il tuo nick.

Ciao io non son permaloso, come dicevo non mi fido a tenerla fissa perchè mi capitano dei tratti veramente ostici

per me che sono mezzo imbranato dove non puoi nemmeno andare piano (intersecano entrate e uscite della tangenziale).

Ho un ginocchio spero in via di guarigione e tengo fisso un muletto orribile.

Per il nick anche io preferivo quello con cui mi ero registrato, ma c'è stata qualche incomprensione con la moderazione,

famo che è provvisorio come la bici

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Ukate ha scritto:


 

 


Bella single speed, come ti trovi con i copertoni da 28?

Mi trovo veramente benissimo, i continental sono scorrevolissimi e hanno anche un bel volume che li rende confortevoli

perchè dove pedalo è pieno di buche e rappezzi assurdi che non riparano causa commissariamento del comune

solo si consumano solo quasi a guardarli la mescola è morbidissima

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma metti due freni.

se passi fissa non li usi e stop.

se hai ginocchio in guarigione ancor peggio, la fissa non fa per te. e metti due freni, fidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Alb ha scritto:

ciao sono quello che ti aveva offeso nell'altro topic.

Stavolta sono educato e ti dico solo che non ha senso un freno solo su ruota libera come non ha senso il tuo nick.

Quale altro topic... Non lo trovo :2_grimacing:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a Torino e dintorni con quel collarino ti fottono sella e reggisella. Poi oh, magari lì son più buoni e te ne trovi due

Modificato da ilcasta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la bici in se puo anche andare ,pero va messa fissa con un paio di gabbiette, anche se fai strade del cazz le fai comunque anche in fissa

magari aspetta che ti passi il dolore al ginocchio e converti

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .