mariazzo 1441 Report post Posted May 16, 2017 faccio una domanda cazzuta e bizzarra: esistono adattatori per i 2 tipi di ruota? cioè è possibile usare ruote con perno passante su forcellini classici? Share this post Link to post Share on other sites
Alexandru Popiniuc 896 Report post Posted May 16, 2017 5 minuti fa, mariazzo ha scritto: faccio una domanda cazzuta e bizzarra: esistono adattatori per i 2 tipi di ruota? cioè è possibile usare ruote con perno passante su forcellini classici? ci sono vari convertitori da pp a qr. infatti le mie ruote sono perno passante ma anteriore ho perno passante e dietro qr. tante ruote adesso gli vendono gia con tutti adattatori. 2 Share this post Link to post Share on other sites
bateau 105 Report post Posted May 18, 2017 (edited) Il 16/05/2017 at 14:13 , mariazzo ha scritto: faccio una domanda cazzuta e bizzarra: esistono adattatori per i 2 tipi di ruota? cioè è possibile usare ruote con perno passante su forcellini classici? esistono adattatori per i mozzi: ad esempio per tutte le DT SWISS con mozzo per disco si può scegliere, tramite adattatori, di montare dal QR a varie tipologie di perni passanti. Questo ovviamente non vale per i telai: se hai i forcellini per QR quindi con larghezza 130 (post bdc) non potrai montarci un 12 x 142. Purtroppo mentre i QR sono standard, cosi non è per i perni passanti; all'anteriore ci sono sia i 12 (diametro) che i 15...per non parlare delle soluzioni proprietarie (le specialized del 2016) Soni altresì presenti mozzi con perno passante da 9 onde poterli montare su telai nati per i QR Edited May 18, 2017 by bateau edit (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites
mariazzo 1441 Report post Posted May 23, 2017 a me interesserebbe passare dal perno passante al quick release... mi mandate qualche link per avere un idea di come sono fatti e quanto costano? Share this post Link to post Share on other sites