Gabribyke 2 Report post Posted April 16, 2017 Ciao ragazzi ultimamente faccio parecchie uscite e mediamente sto sui 45km... Ho una bici Atala a cui ho messo delle gomme sottili perché le sue originali grosse erano inusabili su strada o meglio non mi davano soddisfazione... Vorrei acquistare una nuova bici soprattutto per le misure che ormai su questa non vanno più bene secondo voi meglio stare su Cicloturistica o Ibrida? Share this post Link to post Share on other sites
Miniponi 629 Report post Posted April 16, 2017 13 minuti fa, Gabribyke ha scritto: Ciao ragazzi ultimamente faccio parecchie uscite e mediamente sto sui 45km... Ho una bici Atala a cui ho messo delle gomme sottili perché le sue originali grosse erano inusabili su strada o meglio non mi davano soddisfazione... Vorrei acquistare una nuova bici soprattutto per le misure che ormai su questa non vanno più bene secondo voi meglio stare su Cicloturistica o Ibrida? Credo che tu abbia sbagliato forum 2 Share this post Link to post Share on other sites
cozzo 416 Report post Posted April 16, 2017 45 minuti fa, Miniponi ha scritto: Credo che tu abbia sbagliato forum ma in realtà mi era parso vedere tante gente che da consigli anche su ambiti non fixed :) Share this post Link to post Share on other sites
white-scorpion 2877 Report post Posted April 16, 2017 1 ora fa, Gabribyke ha scritto: Ciao ragazzi ultimamente faccio parecchie uscite e mediamente sto sui 45km... Ho una bici Atala a cui ho messo delle gomme sottili perché le sue originali grosse erano inusabili su strada o meglio non mi davano soddisfazione... Vorrei acquistare una nuova bici soprattutto per le misure che ormai su questa non vanno più bene secondo voi meglio stare su Cicloturistica o Ibrida? dipende molto dalle aspettative che hai e da quello che ci vuoi fare. Share this post Link to post Share on other sites
Gabribyke 2 Report post Posted April 16, 2017 6 minuti fa, white-scorpion ha scritto: dipende molto dalle aspettative che hai e da quello che ci vuoi fare. Quello che faccio ora Share this post Link to post Share on other sites
maestroyoda 4934 Report post Posted April 16, 2017 (edited) Prendi una Ford Kuga, ci sono anche diversi raduni in giro... Edited April 16, 2017 by maestroyoda (see edit history) 10 Share this post Link to post Share on other sites
andrygroove 4939 Report post Posted April 16, 2017 2 ore fa, Gabribyke ha scritto: Quello che faccio ora Coss intendi? Cicloturistica: gommone da 32 telaio in acciaio da 5kg, manubrio piatto, cerchi del menga ibrida: bici da corsa con manubrio da mtb se è così io prenderei un'ibrida altrimenti spiegaci meglio :) 1 Share this post Link to post Share on other sites
Miniponi 629 Report post Posted April 16, 2017 2 ore fa, cozzo ha scritto: ma in realtà mi era parso vedere tante gente che da consigli anche su ambiti non fixed :) Si ma vedendo che il suo primo messaggio è stato questo, cavolo, ti inscrivi su un forum di bici a scatto fisso per chiedere consigli su bici ibride??!!! Share this post Link to post Share on other sites
Dirtboarder 624 Report post Posted April 16, 2017 Dipende tanto da quanto spingi, se ti piace darci dentro sui pedali (non sempre e non per forza) vai di gravel parecchio stradale, con piega corsa che ti permette di variare la presa sul manubrio Gomme da 28minimo minimo, io avevo un'ibrida che tutto sommato andava bene e sono passato a una specialized diverge che va meglio Share this post Link to post Share on other sites
Gabribyke 2 Report post Posted April 17, 2017 Bhe intanto grazie per i commenti.... Ho aperto questa discussione in questo forum perché l'ho trovato molto interessante e perché ho visto più di una discussione su questa tipologia..se ho offeso qualche utente facendo ciò mi scuso in anticipo. L'idea è quella di fare i medesimi km che faccio ora più comodamente...le strade sono di campagna e tutte asfaltate tranne una che faccio poco leggermente sassosina. La specialized diverge mi piace tanto ad esempio. Per quanto riguarda il mio ritmo va dai 26km orari a max 35... I giri che faccio solitamente sono di 1 ora e 30 1 Share this post Link to post Share on other sites
Dirtboarder 624 Report post Posted April 17, 2017 Se non hai grandi salite\discese Fissa brakeless o con freno anteriore d'emergenza e copertoni da 28 1 Share this post Link to post Share on other sites
Gabribyke 2 Report post Posted April 17, 2017 Ma il discorso gomma da 28 o 29 mi va a cambiare molto rispetto ad ora che ho un 26? Share this post Link to post Share on other sites
nino# 665 Report post Posted April 17, 2017 1 ora fa, Gabribyke ha scritto: Ma il discorso gomma da 28 o 29 mi va a cambiare molto rispetto ad ora che ho un 26? È un argomento che interessa anche me... Ho trovato illuminante questo raffronto: http://mtb-vco.com/29-pollici-e-26-pollici-vantaggi-e-svantaggi/ Nella scelta è molto influente anche la statura... Share this post Link to post Share on other sites
Gabribyke 2 Report post Posted April 17, 2017 2 ore fa, nino# ha scritto: È un argomento che interessa anche me... Ho trovato illuminante questo raffronto: http://mtb-vco.com/29-pollici-e-26-pollici-vantaggi-e-svantaggi/ Nella scelta è molto influente anche la statura... Gran bell'articolo...grazie della condivisione che è appunto lo spirito del forum 1 Share this post Link to post Share on other sites
Dirtboarder 624 Report post Posted April 18, 2017 Ma il discorso gomma da 28 o 29 mi va a cambiare molto rispetto ad ora che ho un 26?Io intendevo 28c cioè 28mm di larghezza28" ( pollici) di sezione era sott'inteso Share this post Link to post Share on other sites