Jump to content

gruppo GPM


Migovic26
 Share

Recommended Posts

qual'era la classificazione dei gruppi GPM strada anni 80', tra CronoSpecial, CronoSprint, Special, Azzurro e Dual Sprint. Come livello era molto lontano da Campagnolo?? per pura curiosità perche non conosco proprio. grazie

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, Migovic26 ha scritto:

qual'era la classificazione dei gruppi GPM strada anni 80', tra CronoSpecial, CronoSprint, Special, Azzurro e Dual Sprint. Come livello era molto lontano da Campagnolo?? per pura curiosità perche non conosco proprio. grazie

la mia conti è montata tutta cronospecial.......e io tuta sta differenza dal super record non la vedo, magari campa è più rifinito ma alivello meccanico e di peso siamo li 

Link to comment
Share on other sites

Qui trovi tutti i cataloghi: 

Come potrai vedere c'è differenza tra primi anni 80 e fine. Special prima e Cronospecial poi, erano i gruppi di punta della GPM.

Di campagnolo me ne intendo poco ma tutta questa differenza con il gruppo Record per esempio non ce la vedo e personalmente ritengo i mozzi GPM CRS anche molto più belli di tanti campagnolo, lo stesso discors vale per le pedivelle CRS. Poi per esempio mi capitò tra le mani una serie sterzo sempre CRS con le calotte in alluminio che era proprio di un altro livello secondo me rispetto a blasonate Campagnolo. Tendenzialmente si può dire che GPM all'inizio degli anni 80 scopiazzava Campagnolo come facevano un pò tutti, ma lo faceva di molto bene, non come io con le versioni di latino che l'amico prendeva 8 e io 5. A fine degli anni 80 GPM si mette al passo con i tempi diversifica ancora di più la produzione e fa un gran mescolone, sostanzialmente cambiò i nomi ai gruppi entry level.

Edited by Riga (see edit history)
  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, Riga ha scritto:

Qui trovi tutti i cataloghi: 

Come potrai vedere c'è differenza tra primi anni 80 e fine. Special prima e Cronospecial poi, erano i gruppi di punta della GPM.

Di campagnolo me ne intendo poco ma tutta questa differenza con il gruppo Record per esempio non ce la vedo e personalmente ritengo i mozzi GPM CRS anche molto più belli di tanti campagnolo, lo stesso discors vale per le pedivelle CRS. Poi per esempio mi capitò tra le mani una serie sterzo sempre CRS con le calotte in alluminio che era proprio di un altro livello secondo me rispetto a blasonate Campagnolo. Tendenzialmente si può dire che GPM all'inizio degli anni 80 scopiazzava Campagnolo come facevano un pò tutti, ma lo faceva di molto bene, non come io con le versioni di latino che l'amico prendeva 8 e io 5. A fine degli anni 80 GPM si mette al passo con i tempi diversifica ancora di più la produzione e fa un gran mescolone, sostanzialmente cambiò i nomi ai gruppi entry level.

ed invece GPM azzurro?

Link to comment
Share on other sites

Era l'entry level della fine degli anni 80, comunque non paragonabile al cronosprint dell'inizio degli  80'.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .