Vai al contenuto

Consiglio sicurezza bici a Milano


 Share

Recommended Posts

Si ok, fin qui ci siamo! Però quel che voglio dirti è: non stare a farti troppe pare sul dove o come, l'importante è che in bici ci vai e quando scendi la locki bene. Mi è capitato di lasciarla nelle peggiori zone di Milano, ma se usi un lucchetto decente e un po' di testa nel legarla rendi di sicuro più difficile e lungo il lavoro ai ladri. 

Con la bici ci lavoro e di conseguenza ci tengo molto, ma non per questo non la uso per paura che me la scavallino! 

 

Ps: prenditi questo è vai tranquillo!! 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Eh ma la fifa è tanta. Comunque era proprio questo il modello che avevo inserito nella lista desideri. Pensavo però che riuscire a legare ruota posteriore e telaio al palo viene difficile perché è un po' stretto il lucchetto a U...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok, fin qui ci siamo! Però quel che voglio dirti è: non stare a farti troppe pare sul dove o come, l'importante è che in bici ci vai e quando scendi la locki bene. Mi è capitato di lasciarla nelle peggiori zone di Milano, ma se usi un lucchetto decente e un po' di testa nel legarla rendi di sicuro più difficile e lungo il lavoro ai ladri. 

Con la bici ci lavoro e di conseguenza ci tengo molto, ma non per questo non la uso per paura che me la scavallino! 

 

Ps: prenditi questo è vai tranquillo!! 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Eh ma la fifa è tanta. Comunque era proprio questo il modello che avevo inserito nella lista desideri. Pensavo però che riuscire a legare ruota posteriore e telaio al palo viene difficile perché è un po' stretto il lucchetto a U...

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente basta comprare meno "componenti da wannabe elia viviani" e comprare due buoni lock da 50 pippi l'uno.

son deterrenti ok, ma meglio che i cosini luccicosi ed elastici del deca.

Hahahaha grande Elia. Comunque anche se ha preso l'oro credo che se lo fileranno in pochi lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Tuccia ha scritto:

Hahahaha grande Elia. Comunque anche se ha preso l'oro credo che se lo fileranno in pochi lo stesso...

è che deve comprarsi due lock buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zona notissima, no,  con quella eviterei, e seguirei consiglio di usare corsetta scrausa. Ma se comunque deciderai di farla vedere a tutti i costi, pensa piuttosto a SELLA e RUOTE e componentistica varia. Quelle a milano  evaporano anche a dicembre.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zona notissima, no,  con quella eviterei, e seguirei consiglio di usare corsetta scrausa. Ma se comunque deciderai di farla vedere a tutti i costi, pensa piuttosto a SELLA e RUOTE e componentistica varia. Quelle a milano  evaporano anche a dicembre.

 

 

Dannazione. Comunque sto sempre di più avvallando l'ipotesi di usarla solo quando devo girare e non per spostamenti seri. Anche perché comunque starei in ansia e non riuscirei a concentrarmi su quello che faccio. Grazie mille per il consiglio in ogni caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi rivestirla di pellicola trasparente e sporcarla tutta e renderla... Inrubabile.

quando andavo all'università avevo una bici brutta ma brutta che non doveva fregarsi neanche il peggio tossico.

e brutta ma gomme freni cambio escorrevolezza perfetti. Andava da bomba.

e poi il must per lo studente e il portapacchi!!!

il cestino e ancor più comodo ma è più da donna...

vedrai con 10kg sulla schiena come sudi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo un mio amico che lego la sua super bici nuovissima con una super catena in acciaio cementato e gli fotterono la sella iper costosa, il giorno dopo sella nuova e deciso a non faersi più fregare con giri strani lego bici e sella... gli fotterono la bici ma la sella era ancora lì

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

con le bici da frego, non c'è limite all'assurdo. comunque, fare giro bovisa e vedere telai nudi di ogni genere che sbandierano dai pali... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per la sella, dopo la seconda, ho preso tutte con taglio centrale (ho anche l'età giusta, ma oggi sono le più belle) e ci faccio passare cavetto acciaio. Deterrente, chiaro, ma per ora (???) ha funzionato (cornula)

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi il kripto gia lincato e in piu al palo dove la leghi ci lasci uno di quei catenacci da 10 kg cosi dovresti stare tranquillo e goderti la tua bici poi se proprio vuoi in ferramente vendono degli antifurti sonori un pezzo lo metti alla bici l'altro al palo cosi se la spostano suona e fa da deterrente ladri ...... pero che palle mille sbatti per non farsi rubare la bici sti ladri pezzidimerda

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27 agosto 2016 at 16:25 , alan ford ha scritto:

Comunque, per la sella, dopo la seconda, ho preso tutte con taglio centrale (ho anche l'età giusta, ma oggi sono le più belle) e ci faccio passare cavetto acciaio. Deterrente, chiaro, ma per ora (???) ha funzionato (cornula)

Aspetta, ma ti hanno fregato la sella?? Cioé, solo la sella e ti hanno lasciato il reggisella?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

yes, sir.

 solo sella, svitando con brugola, e lasciando reggisella (per altro campagnolo super record, un po' rovinato, ma pur sempre)

in igni caso cavetto passato in mezzo a taglio va fatto girare intorno a tubo centrale sella- manubrio

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ladro, qualsiasi ladro, sia se ruba una bici, che decide di farsi un appartamento o uno scippo, necessita di una cosa solamente............tempo! 
Poco tempo significa per lui preda sicura, se deve pensarci sopra più di 10/20 secondi sul da farsi e sopratutto lavorarci sopra, molla tutto e va via. Chiaro che poi se la situazione lo consente, luoghi bui, appartata, senza telecamere ect, gli rendono la situazione ancora più vantaggiosa, ma se trova difficoltà nella sua operazione che rallentano l'acchiappare il suo affare, lascia tutto e molla, scappa e va via. 
Quindi come a casa, se gli impedisci di "lavorare" in rapidità, lo hai già sconfitto per un buon 70/80%

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ladro, qualsiasi ladro, sia se ruba una bici, che decide di farsi un appartamento o uno scippo, necessita di una cosa solamente............tempo! 

Poco tempo significa per lui preda sicura, se deve pensarci sopra più di 10/20 secondi sul da farsi e sopratutto lavorarci sopra, molla tutto e va via. Chiaro che poi se la situazione lo consente, luoghi bui, appartata, senza telecamere ect, gli rendono la situazione ancora più vantaggiosa, ma se trova difficoltà nella sua operazione che rallentano l'acchiappare il suo affare, lascia tutto e molla, scappa e va via. 

Quindi come a casa, se gli impedisci di "lavorare" in rapidità, lo hai già sconfitto per un buon 70/80%

- Lettere da un borseggiatore

[emoji23]

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .