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Miche Pistard 2.0 e Air


saimonfvg
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Piccolo OT

Ma la sram s300 com'è? costa abbastanza poco per essere a perno passante.

Fine OT

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5 minuti fa, GG1987 ha scritto:

Piccolo OT

Ma la sram s300 com'è? costa abbastanza poco per essere a perno passante.

Fine OT

Cosi cosi, ll problema è il bcd non 144 standard pista. Pigliati una miche air :D

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Il 14/10/2016 at 16:17 , crisbike ha scritto:

anche a vederle il profilo sembra differente ma magari e` solo un impressione della foto boooo

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Confrontando i cataloghi 2016 e 2017, estetica a parte, paiono esattamente le stesse ruote

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  • 1 month later...

consiglio: 

la air meglio su un vigorelli uso vario tuttofare/asfalto pista/ciclabili veloci cca 60 km/ rapporto variabile 47x13 - 50x14; oppure su bici alu solo pista classica 53x14 cfr. foto? 

catene mezzamaglia?

mah... brancolo nell'ignoranza...

 

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21 minuti fa, alan ford ha scritto:

consiglio: 

la air meglio su un vigorelli uso vario tuttofare/asfalto pista/ciclabili veloci cca 60 km/ rapporto variabile 47x13 - 50x14; oppure su bici alu solo pista classica 53x14 cfr. foto? 

catene mezzamaglia?

mah... brancolo nell'ignoranza...

 

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partiamo dall'idea che se ti piace la monti sulla bici che ti pare e che usi come ti pare...se proprio comunque la " Aero" la vedo votata di più all'utilizzo su pista.

 

 

ps.

Visto le ruote che monti prenditi una bella FSA Track

Modificato da mauri1988 (visualizza cornologia modifica)
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fsa track...

mmm...vado a vedere.

la air in ogni caso arriva con solo guarnitura, poi metto ingranaggi primato, ottimi. 

la air, chiusa, compatta, simil rotor, sarà che le ho viste ai criterium, mi piacciono anche su un vigorelli ben piantato. però, giusto l'occhio. forse più funzionale per pista, come dici.

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fsa carbon... 

hai ragione, su quell'alan perfetta, ma santinumi, 300... 

però, perfetta. vista un sacco di volte, e non avevo notato. 

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credo certamente compatibili, e alluminio 7 etc., quindi credo sì o non saprei dirti quale altra differenza. 

comunque domani vedrò.

se qualcuno più esperto sapesse...

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Il 14/10/2016 at 16:03 , Dfe ha scritto:

Non sono un espertone ma parlando di leghe di alluminio non rimane migliore migliore la Omnium?

Hai detto bene, non avevo notato la differenza.

La Omnium è in 7075 (ERGAL)

La Miche è in 6082 (Alluminio forgiato)

L'ergal altro non è che una lega di alluminio, ma molto migliore a livello di resistenza a pari peso.

Detto questo mi tengo stretta la mia omnium! :)

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giusto. la guarnitura è il 6... la corona 7..., quindi id alla primato.

la vera differenza credo sia il perno passante, quindi date a miche quel che è di miche e a omnium... che non ha forma chiusa, mi pare, ma solo stellare.

per il resto, il materiale è inferiore.

 

Modificato da alan ford (visualizza cornologia modifica)
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25 minuti fa, carlof83 ha scritto:

Hai detto bene, non avevo notato la differenza.

La Omnium è in 7075 (ERGAL)

La Miche è in 6082 (Alluminio forgiato)

L'ergal altro non è che una lega di alluminio, ma molto migliore a livello di resistenza a pari peso.

Detto questo mi tengo stretta la mia omnium! :)

primo intervento corretto ed estremamente valido che leggo in 6 pagine

 

tanto per buttar lì due numeri parliamo dei carichi di snervamento (cioè la fine del campo elastico dove DEVE lavorare un pezzo meccanico)

lega 60x : 55MPa

lega 7075: 500MPa

 

ci passa un ordine di grandezza... poi fate voi

 

ah già che ci siamo....

 

acciaio: 800Mpa

carbonio: > 2000Mpa

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aggiungi che per la omnium oggi paghi molto meno, probabilmente 50.

ma se avevi le primato, ti resano le corone in giro.

e poi c'è questione estetica, non da poco.

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