Vai al contenuto

Mozzo con pignone a incastro


ilbuttabmx
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, carlof83 ha scritto:

Anche oggi abbiamo detto la cagata del giorno eh Uccio?

Io i Miche su slitta li uso da sempre e sono comodi perché svitando solo il lockring riesci a cambiare il pignone, senza dover usare la frusta tutte le volte, e non ho mai avuto un problema.

Ah scusa, il tuo problema è il colore... :dry:

dai che fanno pena!!

sembrano di plastica!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Uccio ha scritto:

dai che fanno pena!!

sembrano di plastica!

Beato te che hai la gamba per sentire queste differenze!

Io utilizzo quel tipo di pignone da quando ho cominciato a pedalare bici serie, e a parte una slitta che aveva preso un po' di gioco a colpa di un mio montaggio errato non ho mai avuto nemmeno un problema, ho rotto di tutto ma mai il pignone...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, carlof83 ha scritto:

Beato te che hai la gamba per sentire queste differenze!

Io utilizzo quel tipo di pignone da quando ho cominciato a pedalare bici serie, e a parte una slitta che aveva preso un po' di gioco a colpa di un mio montaggio errato non ho mai avuto nemmeno un problema, ho rotto di tutto ma mai il pignone...

si può fare un giro al lambro e fare una statistica di chi usa pignoni miche...direi la maggioranza no?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, matte82 ha scritto:

Fixkin rulez

ma di brutto proprio, definitivo.

 

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, ilbuttabmx ha scritto:

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per quanto riguarda dei mozzi.
Sto cercando un mozzo posteriore che abbia il pignone a "incastro", senza filettatura.
L'unica filettatura è quella del lockring per bloccarlo.
Non so come si chiamino, so solo che esistono perchè ne avevo sentito parlare tempo fa, ora che mi sono avvicinato alle fixed vorrei saperne qualcosa in più dato che lo vorrei montare.

Grazie a tutti.

questo qui sopra ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma di brutto proprio, definitivo.

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Spettacolo. Ne sto aspettando uno anch'io (insieme ad una corona). Can't wait :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, riky76 ha scritto:

ma di brutto proprio, definitivo.

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Raga, è qualcosa di definitivo.
Ho mandato un messaggio a FixKin ieri qui sul forum ma non mi ha ancora risposto.
Se mi gira il cazzo oggi lo chiamo direttamente e metto in ordinazione una coppia di mozzi.

Questo qui sopra è in configurazione attacco spline a dx e a sx nulla, giusto? Semplice semplice come lo vorrei io.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, ilbuttabmx ha scritto:

Raga, è qualcosa di definitivo.
Ho mandato un messaggio a FixKin ieri qui sul forum ma non mi ha ancora risposto.
Se mi gira il cazzo oggi lo chiamo direttamente e metto in ordinazione una coppia di mozzi.

Questo qui sopra è in configurazione attacco spline a dx e a sx nulla, giusto? Semplice semplice come lo vorrei io.

no ancora meglio, a sx ha l'attacco ISO a 6 fori sia per i pignoni che per i dischi, con battuta adattabile 120-135mm e ciaoooo

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, scusate l'ignoranza, vengo dalla bmx e ste cose da noi non ci sono.
Per "battuta adattabile" si intende la distanda della catena dal mozzo? La spaziatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Il 26/7/2016 at 14:04 , riky76 ha scritto:

no ancora meglio, a sx ha l'attacco ISO a 6 fori sia per i pignoni che per i dischi, con battuta adattabile 120-135mm e ciaoooo

ma dove posso trovarne uno così?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, oldschool ha scritto:

ma dove posso trovarne uno così?

il mio è fatto custom da @FixKin ovvero stefano... ma se ti basta solo l'ISO puoi  convertire il classico mozzo XT sostituendo il perno centrale, oppure ancora con un classico pp15 usare il bobaxle

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, riky76 ha scritto:

il mio è fatto custom da @FixKin ovvero stefano... ma se ti basta solo l'ISO puoi  convertire il classico mozzo XT sostituendo il perno centrale, oppure ancora con un classico pp15 usare il bobaxle

gira che ti rigira credo lo splined possa essere il mozzo che cerco..questo è fantastico perchè puoi variare la battuta....ma guardavo anche i Victoire ....

ma ne fa ancora?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, oldschool ha scritto:

gira che ti rigira credo lo splined possa essere il mozzo che cerco..questo è fantastico perchè puoi variare la battuta....ma guardavo anche i Victoire ....

ma ne fa ancora?

non so ma qui hai l'imbarazzo della scelta

 

 

@psychonaut

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .