Vai al contenuto

Dfe
 Share

Recommended Posts

Credo di averti visto ieri pomeriggio in ciclabile e a vedere dalle foto stavi tornado dalla cava dove le hai fatte!

Bella, semplice ed efficace

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, die ha scritto:

Credo di averti visto ieri pomeriggio in ciclabile e a vedere dalle foto stavi tornado dalla cava dove le hai fatte!

Bella, semplice ed efficace

Eri su una Bianchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Il 23/5/2016 at 11:18 , Dfe ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

Dopo 500 km di aggiustamenti e piccoli upgrade posso finalmente presentare la bici che ha scalzato tutte le altre dall'aggancio più comodo in salotto.
La uso praticamente per tutto dal tragitto casa-supermercato alle sgambate più impegantive.
Ho cristato un po' sul movimento centrale dato che non trovavo la giusta lunghezza perno per non far toccare i foderi dalle pedivelle, ho risolto con un 118 mm e degli spesori dietro il pignone fisso.
Un paio di settimane fa ho fatto l'upgrade definitivo sostituendo l'anteriore.

Lo stickeraggio ignorante è più che altro dovuto al fatto che solo a guardarlo la vernice salta via... Boh

  • telaio Dodici Cicli Gara tg. 61
  • forca con foderi in carbonio rake 35
     
  • posteriore Miche Pistard WR
  • copertoncino Michelin protek larghezza 28
  • anteriore mozzo Campagnolo Record cerchio Mavic (acquistata da @miniflò, ruota bomba)
  • copertoncino Michelin Lithion larghezza 23
     
  • mc Shimano 118
  • guarninuta Miche Pista Advanced 48d
  • pignone Miche 17d
  • catena KMC inox
     
  • pedali in alluminio mtb Decathlon
  • straps Cinelli Kink
     
  • Sella Royal Selle A2
  • reggisella Ritchey (taglaito a misura)
     
  • serie sterzo FSA (non ricordo)
  • attacco manubrio Deda Einstein 12 cm
  • freno anteriore SRAM Apex leva Promax
  • Low Riser Promax mtb (tagliato a misura)
  • manopole Cannondale Cityscape

Peso 8,7 kg (senza attrezzi sottosella)

un paio di foto (location Cave di Seregno/Verano)

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

fratelli di telaio gigante! anche io dodici gara 61 stesso problema di MC. ho una domanda da farti! Assodato l uso del mc da 118, monterò la miche advanced modello nuovo,ma ho visto che hai spessorato il posteriore. Posso chiedert iquanto hai spessorato e che spessori hai usato? linea catena è venuta precisa?

Grazie mille in super anticipo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Caccione ha scritto:

Posso chiedert iquanto hai spessorato e che spessori hai usato? linea catena è venuta precisa?

Sicuro non è precisa al millimetro, ma di una tolleranza accettabile quindi minore uguale a 5 mm, gli spessori erano 2 diversi larghezza tot sui 3 mm ma non so essere più preciso ho fatto un lavoro molto empirico. Li ho recuperati da un rivenditore chiedendo distanziali per pacco pignoni.

Cmq quando vado su alti watt tipo salite ecc. le pedivelle torcendosi un po' mi fanno ancora sentire il classico ticchettio di contatto coi foderi :( dovrei prendere un mc con perno ancora più lungo e montare la corona all'interno ma amen son passati altri 2000 km e evito di farmi paranoie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dfe ha scritto:

Sicuro non è precisa al millimetro, ma di una tolleranza accettabile quindi minore uguale a 5 mm, gli spessori erano 2 diversi larghezza tot sui 3 mm ma non so essere più preciso ho fatto un lavoro molto empirico. Li ho recuperati da un rivenditore chiedendo distanziali per pacco pignoni.

Cmq quando vado su alti watt tipo salite ecc. le pedivelle torcendosi un po' mi fanno ancora sentire il classico ticchettio di contatto coi foderi :( dovrei prendere un mc con perno ancora più lungo e montare la corona all'interno ma amen son passati altri 2000 km e evito di farmi paranoie

Sei fantastico ! Io la uso prettamente in città/allenamento e qualche criterium,non penso di raggiungere potenze tali da toccare...in fondo sono un pippone al sugo XD 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dfe ha scritto:

Sicuro non è precisa al millimetro, ma di una tolleranza accettabile quindi minore uguale a 5 mm, gli spessori erano 2 diversi larghezza tot sui 3 mm ma non so essere più preciso ho fatto un lavoro molto empirico. Li ho recuperati da un rivenditore chiedendo distanziali per pacco pignoni.

Cmq quando vado su alti watt tipo salite ecc. le pedivelle torcendosi un po' mi fanno ancora sentire il classico ticchettio di contatto coi foderi :( dovrei prendere un mc con perno ancora più lungo e montare la corona all'interno ma amen son passati altri 2000 km e evito di farmi paranoie

in differita stile sky mi è venuta una domanda opprimente....dopo che hai spessorato quanto spazio è rimasto per la slitta e la controghiera? hai avuto problemi di tenuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Caccione ha scritto:

in differita stile sky mi è venuta una domanda opprimente....dopo che hai spessorato quanto spazio è rimasto per la slitta e la controghiera? hai avuto problemi di tenuta?

abbastanza non mi si è mai svitata e non ho mai avuto problemi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Dfe ha scritto:

abbastanza non mi si è mai svitata e non ho mai avuto problemi

andata faccio cosi e basta! se mai ti dovesse capitare di misurare gli spessori cosi vado dritto sul sicuro! se mai ci incontriamo ti offro da bere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .