Vai al contenuto

Street Fondriest


pepe-street
 Share

Recommended Posts

La mia bici ha su quasi 10mila km fatti tra fango, sterrati e strade da mtb. Ha un punto in cui la vernice è saltata perché mi è scivolata contro un palo legandola, per il resto pare nuova, ma mi sono divertito come uno scemo a usarla.

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, alvuz ha scritto:

La mia bici ha su quasi 10mila km fatti tra fango, sterrati e strade da mtb. Ha un punto in cui la vernice è saltata perché mi è scivolata contro un palo legandola, per il resto pare nuova, ma mi sono divertito come uno scemo a usarla.

sta cosa di pedalarla fino a spaccarla non la capirò mai... sarà che non so "pedalarla" ma in quasi 20.000 km non l'ho mica ridotta così una bici

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

sta cosa di pedalarla fino a spaccarla non la capirò mai... sarà che non so "pedalarla" ma in quasi 20.000 km non l'ho mica ridotta così una bici

guardi il viner di @carlof83 che ne ha un beeeeel po' e sembra nuovo.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono bici in streetcred gallery conciate più o meno uguali a questa e nessuno dice niente, anzi, elogi e complimenti. Per quanto ne sapete voi quell'orizzontale potrebberlo averlo piegato cercando di rubarla o in qualche incidente, come potrebbe essersi rotta una pedivella saltando da un marciapiede o "bombando una hill" ... Qua alcuni catorci sono fatti passare per stra fighi e su altre bici buttate merda a gratis ... 

Ciò non toglie che anche secondo me poteva essere trattata meglio. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, pepe-street ha scritto:

mi spiace deluderti ma qui non manca nessuna boccola..
e poi per un orizzontale bozzato non  si rischia la morte..
i componenti non sono gli stessi ho cambiato un po di cosette da un anno Fà..

Loggati per vedere l'immagine

uomo, quella non è una bozza, l'orizzontale è proprio piegato e ti ricordo che l'alluminio non si bozza ma se spezza se je dai na botta nel punto giusto. poi fai te. 

 

13 minuti fa, Gaf ha scritto:

Conoscendo @pepe-street mi sorprendo che la bici sia ancora in cosi buone condizioni...e comunque a me "piace" nella sua ignoranza, forse eccessiva ma ho visto di peggio senza andare troppo lontano, ma almeno lui la bici la bici la pedala fino a spaccarla per davvero non per fare l'ape al bar ;)

un conto è devastarla, un conto è distruggerla perché sei un pirla e acchiappi qualcosa perché non sai tenere la bici. e secondo me qui si tratta del secondo caso. btw sta bici è rovinata punto, le mie bici hanno più tempo vissuto di questa e non sono ridotte così ammerda. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, giogolf ha scritto:

Ci sono bici in streetcred gallery conciate più o meno uguali a questa e nessuno dice niente, anzi, elogi e complimenti. Per quanto ne sapete voi quell'orizzontale potrebberlo averlo piegato cercando di rubarla o in qualche incidente, come potrebbe essersi rotta una pedivella saltando da un marciapiede o "bombando una hill" ... Qua alcuni catorci sono fatti passare per stra fighi e su altre bici buttate merda a gratis ... 

Ciò non toglie che anche secondo me poteva essere trattata meglio. 

sta bici un anno fa era nuova (vedi annuncio), se ora è conciata così è perché chi la possiede voleva fare il furbo. un po' come quelli che si fanno l'armadio in stile shabby chic e poi te lo spacciano per "vintage".

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, SimoMeña ha scritto:

sta bici un anno fa era nuova (vedi annuncio), se ora è conciata così è perché chi la possiede voleva fare il furbo. un po' come quelli che si fanno l'armadio in stile shabby chic e poi te lo spacciano per "vintage".

Non è detto che a tutti interessi  essere o passare per quello figo che usa la bici da pista per tutto come "va di moda" adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè non gli andavano a genio le scritte e le ha carteggiate via, un paio di uscite in sterrato senza lavaggio e ci siamo. Non mi spiego la bozza sull'orizzontale, non voglio criticare, solo sapere come l'ha piegato. (sperando non sia piegato per accorciare la distanza sella - manubrio :)  )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, giogolf ha scritto:

Non è detto che a tutti interessi  essere o passare per quello figo che usa la bici da pista per tutto come "va di moda" adesso

che risposta è?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, giogolf ha scritto:

Risposta al tuo paragone con l'armadio

se in meno di un anno riduci una bici così, non è per non curanza o perché sei un grezzone, ma l'hai ridotta così di proposito perché volevi renderla così, carteggiando, sbombolettando e rendendo una bici NUOVA vissuta, quando non lo è affato. Ripeto, non è umanamente possibile ridurre una bici così in neanche un anno. Neanche le scassone in Nicaragua dopo 40 anni son ridotte così a merda. Quindi si mi sa che il caso che tu citi è proprio questo, ovvero quello di una persona che si è messo lì con "molta cura" per rendere la propria bicicletta così. Anche la mia se mo' scendo e inizio a carteggiarla e prenderla a calci je faccio prendere 5 anni di vita in più. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, SimoMeña ha scritto:
20 minuti fa, SimoMeña ha scritto:

sta bici un anno fa era nuova (vedi annuncio), se ora è conciata così è perché chi la possiede voleva fare il furbo. un po' come quelli che si fanno l'armadio in stile shabby chic e poi te lo spacciano per "vintage".

sta bici un anno fa era nuova (vedi annuncio), se ora è conciata così è perché chi la possiede voleva fare il furbo. un po' come quelli che si fanno l'armadio in stile shabby chic e poi te lo spacciano per "vintage".

Va bhe, ma è una bici in alluminio degli anni 90, non un opera d'arte da preservare

Non è da farci una questione di principio, con ste storie del "fare il furbo", lo shabby schic etc, alla fine fine ha preso una bici e furia di fare salti impennate e giri nei boschi l'ha demolita.

Non so se perché al tempo la volevi comprare o ti piacesse particolarmente e ti girano a vederla ora in sto stato quando tu avresti potuto darle un futuro migliore, ma mi sembra che la senti un po' troppo la questione di come è messa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, cappe ha scritto:

Va bhe, ma è una bici in alluminio degli anni 90, non un opera d'arte da preservare

Non è da farci una questione di principio, con ste storie del "fare il furbo", lo shabby schic etc, alla fine fine ha preso una bici e furia di fare salti impennate e giri nei boschi l'ha demolita.

Non so se perché al tempo la volevi comprare o ti piacesse particolarmente e ti girano a vederla ora in sto stato quando tu avresti potuto darle un futuro migliore, ma mi sembra che la senti un po' troppo la questione di come è messa.

no mane, non è questione di preservare, non è questione di valore storico, non è questione di io attaccato a cose, ma come dice @Witt è questione di etica e di morale. Qui stiamo rasentando lo scempio. Gente che volutamente carteggia e sbomboletta un telaio per cosa? Per farlo sembrare cosa? Cioè davvero siamo a sti livelli? Questo mi sdegna, questo mi sta facendo girare i coglioni non poco.

Tutti quanti qui giochiamo a chi ce l'ha più lungo, ma a mettersi la carta igienica nelle mutande so buoni tutti, dai! facciamoci furbi.

10 minuti fa, Witt ha scritto:

leggo con interesse la discussione , non si parla più di un mezzo a due ruote ma di etica e morale .

Ve lo dico , io questa sera al cinema non ci vado 

 

Modificato da SimoMeña (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .