Vai al contenuto

[GDA] Solette rigide per convertire scarpe a spd


 Share

Recommended Posts

EDIT

Poi come modifico la destra metto i passaggi che ho effettuato.

Loggati per vedere l'immagine

Forbici, taglierino, carta vetrata, mastice, pennarello indelebile, soletta del supermercato, soletta Spd, scarpa vecchia, ma non troppo.

Loggati per vedere l'immagine

Ho disassemblato la scarpa e rinforzato con la colla il tessuto che sta vicino la suola, dopodiché ho preso le misure per il buco. 

Loggati per vedere l'immagine

Quindi ho incollato sempre con il mastice la soletta del supermercato, giusto per aumentare lo spessore e rendere più ammortizzata la scarpa. 

Loggati per vedere l'immagine

Ho infine incollato la soletta levigata negli spigoli vivi e grattugiata sotto in modo da attaccarsi meglio. 

Non sono il massimo del comfort, nonostante abbia messo un gel per ammortizzare il tallone le sento ancora scomode, ma non quanto le scarpe da box, magari con il tempo si ammorbidiscono.

Domani compro le tacchette spd e vi dirò anch'io come vanno.

Scusa @Frost se ti ho rubato la scena :P

Modificato da Amedeo23 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

incollata la soletta "tutta avanti" dato che è almeno un numero in meno delle mie vans, ho usato del bostik, ho usato le mie vans da battaglia e la suola davanti era molto sottile tant'è che le tacchette sporgono...

a pedalare sembrano andare abbastanza bene, a camminarci sia per il motivo sopracitato, sia per la forma della soletta sono scomode tanto quanto le scarpe btwin... mi sa che come sistema posso trovare qualcosa di meglio hand made u.u

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazz

Facciamo una gallery delle scarpe convertite? :) sarebbe fica!!! 

Creiamo un post in discussioni generali? @Frost @matte82 poi tagghiam tutti così arriva l'avviso a tutti quelli che le han pigliate!

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazz

Facciamo una gallery delle scarpe convertite? :) sarebbe fica!!! 

Creiamo un post in discussioni generali? @Frost @matte82 poi tagghiam tutti così arriva l'avviso a tutti quelli che le han pigliate!

Che ne dite?

Lele dormi ancora un paio di ore che è domenica :))))

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, matte82 ha scritto:

Lele dormi ancora un paio di ore che è domenica :))))

Teooo :) Si mi sa che stavo ancora dormendo quando ho scritto il poost :D

Fatto il lavoro e testate, figata mega ste solette!!! Mi sono anche impegnato a fare le foto :)))

una mi è venuta sgaffissima (la prima:) la seconda meglio... Fierissimo ddell'acquisto!!! Grazie mille @Frost !!!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Lele85 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lele85 ha scritto:

Teooo :) Si mi sa che stavo ancora dormendo quando ho scritto il poost :D

Fatto il lavoro e testate, figata mega ste solette!!! Mi sono anche impegnato a fare le foto :)))

una mi è venuta sgaffissima (la prima:) la seconda meglio... Fierissimo ddell'acquisto!!! Grazie mille @Frost !!!

 

Cavolo, la tacchetta non tocca? Mi sa che con il secondo paio anche io modifico le onitsuka tiger

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Amedeo23 ha scritto:

Cavolo, la tacchetta non tocca? Mi sa che con il secondo paio anche io modifico le onitsuka tiger

secondo me con le suola delle tiger mexico tocca, con altre con la suola più spessa no

Modificato da rollobike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@frost Pure io ho le solette un n° in meno delle mie Vans..Mettendo le tacchette "tutto avanti" sono quindi utilizzabili? Che devo provar con un paio di Autenthic!
Link al commento
Condividi su altri siti

si utilizzabili sono utilizzabili, prima ti conviene metterle dentro per vedere se ci stanno e se sei comodo, le authentic sono ancora più basse delle old skool, mi verrebbe da dire che ti troveresti scomodo perchè il tallone non sarebbe tenuto bene, provaci e valuta.

ah io ho tolto la soletta incollata che hanno dentro le vans per farcele stare, con un po' di pazienza si scolla e si toglie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Amedeo23 ha scritto:

Cavolo, la tacchetta non tocca? Mi sa che con il secondo paio anche io modifico le onitsuka tiger

La tacchetta non tocca terra quando cammini :) non immaginavo che la gomma delle tiger fosse così spessa  :D cmq nonostante la soletta super hard risultano anche discretamente comode da camminare :))))

Modificato da Lele85 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Retifico l'ultimo messaggio in cui dico che le scarpe con quelle solette "risultano discretamente comode". Stamattina ci ho passato 4 ore tra un giro e l'altro. Mi son devastato i piedi :) :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .