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Passaggio cavi interni


Nure
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Mi piacciono un casino i cavi interni ai telai, ma un amico mi ha segato le gambe facendomi notare che:

- indebolisce il telaio;

- ci entra di tutto con un naturale arrugginimento interno dei tubi.

Mi ha smontato, ed ora non so più a cosa pensare. Per questo mi affido a voi. Che mi dite?

Ha ragione oppure no?

Grazie in anticipo per i Vostri commenti.

Nure

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beh, taglia la testa al toro, su di una fissa brakeless di cavi non ne hai nessuno, e via andareeeee!

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PRO: sono belli

CONTRO: TUTTO IL RESTO

La mia prima fissa era su un telaio da corsa col passaggio cavo del freno posteriore interno, tanto per incominciare dentro era pieno di ruggine misto immondizia varia, tanto che quando agitavi il telaio si sentiva la sabbiolina che ballava dentro, poi quando ho messo il freno posteriore (perchè non ero ancora capace di farmela da solo, il ciclista non voleva farmi una fissa allora l'ho costretto a montarla singlespeed per poi fissarla da me in seguito e quindi serviva il freno) ci abbiamo messo quei 20 minuti a far passare la guaina dentro e farla uscire dal foro!!

e comunque su una fissa il freno dietro non serve, quindi un telaio forato è una cazzata

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condivido il pensiaero di aldone, aggiungo che sulle bdc normali, i fili cambio interni a volte possono pregiudicare la scorrevolezza e quindi anche la fluidità di cambiata...senza contare che regolare il cambio diventa anche più rognoso...ma questo fatto su fixedforum non dovrebbe interessare a nessuno!

PS: ho visto delle casati in acciaio dei primi anni80 con anche i fili interni che sono uno spettacolo però....

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Mi piacciono un casino i cavi interni ai telai, ma un amico mi ha segato le gambe facendomi notare che:

- indebolisce il telaio;

- ci entra di tutto con un naturale arrugginimento interno dei tubi.

Mi ha smontato, ed ora non so più a cosa pensare. Per questo mi affido a voi. Che mi dite?

Ha ragione oppure no?

Grazie in anticipo per i Vostri commenti.

Nure

....nel senso che vorresti forare un telaio ?

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Mi piacciono un casino i cavi interni ai telai, ma un amico mi ha segato le gambe facendomi notare che:

- indebolisce il telaio;

- ci entra di tutto con un naturale arrugginimento interno dei tubi.

Mi ha smontato, ed ora non so più a cosa pensare. Per questo mi affido a voi. Che mi dite?

Ha ragione oppure no?

Grazie in anticipo per i Vostri commenti.

Nure

....nel senso che vorresti forare un telaio ?

bbhaauaauauhuahauhauhau!!!!!!!!!

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Mi piacciono un casino i cavi interni ai telai, ma un amico mi ha segato le gambe facendomi notare che:

- indebolisce il telaio;

- ci entra di tutto con un naturale arrugginimento interno dei tubi.

Mi ha smontato, ed ora non so più a cosa pensare. Per questo mi affido a voi. Che mi dite?

Ha ragione oppure no?

Grazie in anticipo per i Vostri commenti.

Nure

....nel senso che vorresti forare un telaio ?

bbhaauaauauhuahauhauhau!!!!!!!!!

...non era quella la domanda? ho capito male? ;-)

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io ho un master che ha il passaggio cavo freno interno... cambiare la guaina è stato un gioco da ragazzi, lo fanno così da una vita, qualcosa vorrà pur dire, no???

se nasce così vai tranquillo, se invece vuoi forarlo tu, lascia stare, meglio evitare di fare danni irreparabili...

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Grazie ragazzi.

Tanto per favorire, ecco in che contesto e di quale bici parlo:

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Trovo favolose queste Stijn Cycles

Besos!!!

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Grazie ragazzi.

Tanto per favorire, ecco in che contesto e di quale bici parlo:

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Trovo favolose queste Stijn Cycles

Besos!!!

Cazzo a me piacciono assai... comunque dalle foto mi pare che quelli da fissa non abbiano alcun passacavo, non hanno nemmeno i fori per i freni...

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Hai ragione.

Però a me piacciono anche le fisse, non solo le fisse. In questo specifico caso sono orientato su una ciclocross/randonnee SS.

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mh... passaggio cavi interno, se hai freno a disco, a me non piace... non che non sia valido, ma se vuoi cambiare impianto DEVI per forza smontare e rimontare poi spurgare... un pò palloso...

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