Vai al contenuto

Occhiali Oakley


marcozcc
 Share

Recommended Posts

Il mese scorso ho preso degli M frame, bellissimi li uso con le lentine, non entra un filo d aria e gli occhi stanno sempre aperti con tanto sole[emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto  ed ho ancora Oakley lenti iridium non polarizzate...non gli uso MAI.

Uso dei REVO H2O lenti polarizzate alta definizione...spero di non perderli mai perche' delle lenti così non le ho mai trovate! 5 anni di maltrattamenti e sono ancora lì!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/3/2016 at 22:02 , Kaffa ha scritto:

300 euro per un paio di occhiali da sole da usare in bici?

Piuttosto coca e mignotte.

 

 

 

zio con 300 euro coca e mignotte  o coca o mignotte.... poca roba pero ' LOL 

CMQ ho usato oakley per circa 12 anni in snowboard , sia occhiali che maschere. veramente lenti al top

poi son passato ad altri per motivi di costi. pero' oakley tutta la vita 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LANDRI ha scritto:

zio con 300 euro coca e mignotte  o coca o mignotte.... poca roba pero ' LOL 

CMQ ho usato oakley per circa 12 anni in snowboard , sia occhiali che maschere. veramente lenti al top

poi son passato ad altri per motivi di costi. pero' oakley tutta la vita 

Sei troppo pettinato <3

Se contratti bene la prestazione, ne avanza anche per la coca...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sliver F polarized, instancabili e tutto fare.

Ci faccio avanti ed indietro dal lavoro e tra vento e condizioni atmosferiche che cambiano di mezzo km all'altro son perfetti, li uso sul lavoro perché sto spesso all'aperto e ci manca solo che li metta ad andare a dormire. 

Leggeri e le bacchette stringono intorno alla testa senza "pesare" sulle orecchie.

Sono uno tra i modelli piú economici e adesso vengono anche con le lenti polarizzate.

Non ci pensare: oakley is the new coca e mignotte.

Modificato da cane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhialini della decathlon e con quello che risparmio coca,  mignotte e pizza con birra. 

Oakley is the new/old apple device (le affinità fra i due brand sono molte) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/3/2016 at 13:29 , Visconte Cobram ha scritto:

no no, non e' una domanda da BDC, ci sono più utenti oakley qua che fra il pubblico di una corsa nascar.

c'e più hashtag oakley sul feed che vene varicose al dancing della casa del popolo.

 

Buona questa, me l' ero persa ! Ah, Ah, Ah, Ah, !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ps. ho usato anche quelli da vista ( 3 modelli diversi ) e ora uso un modello vintage da bici e mi son fatto i frogkins da vista come CHAS . sono abbastanza fissato con oakley

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/6/2016 at 09:57 , LANDRI ha scritto:

ps. ho usato anche quelli da vista ( 3 modelli diversi ) e ora uso un modello vintage da bici e mi son fatto i frogkins da vista come CHAS . sono abbastanza fissato con oakley

Che modelli hai usato da vista e come ti sei trovato? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, morbido ha scritto:

Che modelli hai usato da vista e come ti sei trovato? 

Grazie

non ricordo i modelli ma li ho ancora tutti e 3 in giro. mi son trovato davvero bene. mi ricordo anche che con l'ultimo oakley avevo avuto un problema con un gommino di un astina e mi è statto sostituito gratis.

il primo modello che ho avuto ho fatto in tempe anche a cambiare le lenti una volta... occhiali sani lenti sfrisate

poi per un paio di anni ho usato SPY sempre da vista

e ora son tornato a oakley ... ma ora ho i frogskins

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è da un po' di uscite che uso le lenti prizm e in discesa ho più paura perchè vedo le increspature dell'asfalto molto più in evidenza. eheh

mi ci devo abituare, ma sono rimasto colpito dalla capacità di contrasto che ti tirano sugli occhi. in più vanno bene col sole e senza, anche con la pioggia e il cielo nuvoloso l'immagine non è troppo scura.

ho fatto la spesa perchè avevo degli occhialini demmerd perchè tanto oakley is like apple, però intanto dopo un po' di ore di pedalata notavo qualche distorsione nel campo visivo. le lenti costano un tuono anche perchè sono fatte in modo da non interferire con la convergenza dei nostri occhiolini che crea punto di fuoco. lenti demmerd lo fanno, ma non ce ne accorgiamo perchè il nostro sistema visivo integra l'errore e lo corregge modificando la tensione dei muscoletti che muovono l'occhio.

 

tutto sto ambaradan ha il problema immediato di affaticare il sistema e prolungato di disturbare la regolazione della convergenza oculare.

poi dovrebbero avere standard di resistenza molto maggiori, tipo che se ti finisce un sassolino nell'occhio ad alta velocità al max scheggi le lenti.

bon dopo tutta sta marchetta spero mi diano dei soldi (scherzo)

ma no, seriamente, io sono contento di aver speso (in supersconto) la cifra grossa che ho speso

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

buono @demameba hai detto cose tutto sommato giuste ma alcune precisazioni.

gli effetti prismatici di una lente (assumendo sia un prisma sottile) influenzano il meccanismo d'accomodazione/convergenza oculare ma sono basati sulla formula di/del Prentice:

Δ= h (cm) x F (D)

Tale formula ci dice che al variare della distanza tra il centro ottico del prisma sottile e un ipotetico punto di valore X (decentramento) troviamo h (in cm) . La h la dobbiamo moltiplicare per il potere del prisma sottile F (potere sferico aka diottrie sferiche perchè alla fine il prisma è una lente sferica decentrata) per sapere il valore di delta. Tale delta indica le diottrie prismatiche che influenzano il qui di sopra meccanismo accomodazione/convergenza oculare.

Dunque, per riportare la vostra attenzione, essendo tale prodotto lente PRIZM di Oakley fornito come prisma sottile e qui di sopra descritto come NON lente oftalmica graduata da sole ma bensi come filtro solare/lente da occhiale da sole neutra, tale influenza sul meccanismo accomodazione/convergenza oculare è pari a ZERO. Ha potere zero percui....

Quindi pubblicità progresso a parte vi posso assicurare che influenza molto di + un occhiale di - 6 D (un miope di 6 sul forum lo troviamo in zero attimi) decentrato di anche solo un paio di mm (di occhiali quando lavoravo in negozio per mano me ne passavano parecchio) rispetto a quanto indicato dalla prescrizione (merda se trovate una prescrizione oculistica/ottica dove vi indicano la distanza tra centri ottici a cui montare una merda d'occhiale) che un occhiale da sole di qualità ad uso sportivo.

Ed ovvio che che a livello "cerebrale" (per citare il libro "neuroscience prior fapping") ci sono diversi fattori che possono, come nel caso di @demameba, influenzare i momenti d'adattamento della visione anche di fronte ad un comune ma costoso occhiale da solo appena comprato.

Aggiungo che il sistema visuale, cosiccomè il vostro cazzo quando scopate ripetutamente (non succede a nessuno qua dentro a parte @iH8u) ha il suo cuscinetto/riserva d'energia (mica quella dell'enel eh) e quindi anche un occhiale di merda, del nostro amico miope di 6 del forum, se lo può ciucciare anche se teoricamente sbagliato.

Idem per le lenti PRIZM.

 

Fine della fiera:

ho 3 oakley da sole con almeno 4-6 set di lenti in totale (tranne le PRIZM che proverò) + un occhiale oakley da vista. Motivi?

- qualità del prodotto (mamma luxottica aka mezzo punto di Pil by Delvecchio)

- pezzi di ricambi/customer care

- li compro dal negozio di un'amica di studi che me li fa un cazzo

- li metto e scopo come @iH8u

 

p.s. spiegone alla @BobsHaero

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente Oakley rende l'occhio pigro perché sta più rilassato e l'utente che li usa diventa obeso; tutti sanno che runtastic ti calcola le cal.  bruciate dagli occhi. :O

 

C'é l'oakley mod. Paolo Brosio che ti fa vedere i corpi superiori, tipo gli angeli la Madonna?  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/4/2016 at 18:01 , Bulak ha scritto:

Killer Loop €1 ad un mercatino 

 

Loggati per vedere l'immagine

li ho pure io!!! solo che i miei sono stati comprati 20 anni fa e li usavo in bici, per dirti come stavamo conciati... maglie multicolor, pantaloncini gialli, scarpe fluo e tutta la viteria della bici purple....

ho avuto molto oakley, poi ho smesso perchè non vale la pena, mi duravano troppo poco, alla fine oggi compro un paio di occhiali decenti, non roba cinese, pure decathlon va bene e se li graffio perdo rompo etc etc non mi faccio il sangue amaro

Link al commento
Condividi su altri siti

@alb sono fiero di te. Mi hai fatto bagnare. Io di ottica arrivo giusto giusto a capire che esiste una cosa che fa fare copertine da sturo a gruppi sconosciuti di rock psichedelico dall'altra parte di Selene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .