frozendolphin

Conversione

34 posts in this topic

Ciao a tutti,

mi presento mi chiamo luca e sono nuovo in questo forum, complimenti per la nuova veste e per la migrazione che sembra aver funzionato, mi occupo di IT e so cosa vuol dire :)

tornando al post ho deciso di convertire questa bianchi in fissa sono bene accetti tutti i consigli che vi passano per la testa.

Se riesco vorrei tenere il suo colore originale, ma ha molti punti di ruggine vedremo appena smonto e scrosto un po...

tra le altre cose vorrei avere qualche consiglio su guarnitura e rapporto da montare per un uso quasi esclusivamente in pianura e come bici da tutti i giorni

ciao a tutti!

frozendolphin

ecco la bici :)

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Benvenuto

Ne hai di lavoro da fare !

Come guarnitura ti consiglierei una economica tipo la lasco , che va più che bene , come rapporto il classico 46/17 per iniziare

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heheeh grazie mille lo so ;)

questa è un'altra bici che ormai è quasi finita per mia sorella che ha voluto aranzione con particolari verdi (ovviamente fissa! e un'altra da uomo che sto provando a fissare montando sul posteriore una ruota anteriore da mtb con freno a disco che avevo in casa poca spesa molta resa, cercando di recuperare il piu' possibile con i pezzi che ho :) sono ligure :))

per la bianchi seguiro' il tuo consiglio, c'è qui un negozio che mi ha proposto lasco a 45 eur, sono molto indeciso anche sulle ruote sto spulciando sul forum per trovare qualcosa...

grazie !!

wip

wip

saluti :)

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lavoro cominciato!!

oggi l'ho smontata completamente, ho deciso di non rivenriciare il telaio.

Ho una domanda :)

visto che devo cambiare guarnitura e quindi anche movimento centrale, come devo muovermi?? ho visto che ci sono movimenti centrali con il perno quadrato altri hanno il perno tondo.

quale scegliere?

grazie e ciao spero di postare presto le foto

frozen

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lavoro cominciato!!

oggi l'ho smontata completamente, ho deciso di non rivenriciare il telaio.

Ho una domanda :)

visto che devo cambiare guarnitura e quindi anche movimento centrale, come devo muovermi?? ho visto che ci sono movimenti centrali con il perno quadrato altri hanno il perno tondo.

quale scegliere?

grazie e ciao spero di postare presto le foto

frozen

vedi prima che tipo di passo ha la scatola del movimento..italiano o inglese..poi secondo che guarnitura prendi decidi la larghezza e il tipo di perno..esempio:guarnitura lasco e mozzo miche prendi un movimento misura103 perno jis e la linea catena è a posto..

Edited by sfrenato (see edit history)

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vedi prima che tipo di passo ha la scatola del movimento..italiano o inglese..poi secondo che guarnitura prendi decidi la larghezza e il tipo di perno..esempio:guarnitura lasco e mozzo miche prendi un movimento misura103 perno jis e la linea catena è a posto..

è una cazzo di Bianche da passeggio preistoria e OVVIAMENTE avrà iil movimento filettato italiano, comprare una Lasco è il primo passo per incasinarsi la vita visto che di 103 ITA JIS non ce ne sono in giro per cui bisogna trovare le calottine a parte con sbattimenti ulteriori, perchè tutti proponete roba (tra l'altro di merda) come Lasco che non è facilmente compatibile col telaio in questione????

Calcolato che il valore commerciale della bici in questione è meno di 50 euro ha senso comprare componenti nuovi?

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pure io sto cominciando a fare un lavoro simile al tuo, ma non capisco perchè vuoi cambiare la guarnitura!

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ciao,

inizialmente volevo lasciare quella guarnitura , poi visto che comunque devo smontare il mc per togliere la lamiera che sorreggeva il carter ho pensato di cambiare anche mc e guarnitura, su consiglio del mio biciclettaio anche perchè quella guarnitura con le pedivelle a spina andando avanti e indietro (per rallentare) orima o poi molla :)

ora siamo messi così...

ho deciso di no verniciare il telaio oggi l'ho lucidato con la pasta abrasiva e lavato con acqua e sapone ad alta pressione, appena ho mc e guarnitura rimonto :)

saluti

frozen

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seguendo il consiglio di aldone non mi sono messo a spendere cifre esorbitanti ho trovato una guarnitura econonmica, il bicilettaio veramente disponibilissimo mi ha trovato un buon movimento centrale adatto mentre i pedali li avevo in garage con gabbiette presi per la mia Leri da corsa ma mai montati

adesso è così

in settimana monto stessa ruota all'anteriore e sella marrone

ciao

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seguendo il consiglio di aldone non mi sono messo a spendere cifre esorbitanti ho trovato una guarnitura econonmica, il bicilettaio veramente disponibilissimo mi ha trovato un buon movimento centrale adatto mentre i pedali li avevo in garage con gabbiette presi per la mia Leri da corsa ma mai montati

adesso è così

in settimana monto stessa ruota all'anteriore e sella marrone

ciao

Dove hai preso quel cerchio posteriore? Quanto l'hai pagato? Quanto è alto il profilo?

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ho provato a girare il manubrio al contrario per avere appoggio mentre provavo a skiddare...ma credo che ci vorrà una gru piu' che il manubrio da appoggiarsi :)

i cerchi (stasera ho montato l'anteriore) li ho presi qui a parma posteriore flip flop mozzo novatec + copertoncino marrone + camera d'aria + pignone pista 17 tot 125 eur; cerchio anteriore mozzo novatec + camera + copertonicno marrone tot 115. Avevo fretta di montarla e magari in giro si trova da spendere meno ma li sono andato li aveva belli e pronti e mi son fatto ingolosire. per i cerchi ho speso abbastanza per il resto molto meno come dicevo nell'altro post.

I cerchi sono alti 3 cm

adesso è così (sto cercando sella...)

saluti :)

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