Vai al contenuto

Consiglio mozzo iso


NightRider23
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, LookinGood ha scritto:

Joytech se non vado errato è il "sottomarchio" di Novatec per le robe entry level. 

Si esatto pare anche a me

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, LookinGood ha scritto:

Figa come spiega bene @SkyDrake ;)

Sono sorpreso che si sia capito qualcosa ahah è già tanto se riesco a dire/scrivere due frasi di senso compiuto!

 

44 minuti fa, NightRider23 ha scritto:

Grazie mille per la spiegazione mega esaustiva e per le dritte sulla reperibilità dei pezzi.

Dopo aver trovato i cerchi e ovviamente la manodopera, mi faccio un preventivo e vedo se il gioco ne vale la candela..

Nel caso te li mostreró ;)

Grazie ancora per il tuo/vostro tempo

Il forum serve a questo! Spero solo di non avere cannato qualcosa, al massimo aspetta quando si sveglieranno i più esperti, loro sapranno dirti di più! :)

Per le ruote non saprei dirti, io sono andato sul sicuro comprando mozzi e cerchi e me li sono fatti raggiare da chi è più paziente di me :')

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo per una posteriore fissa iso creata ex novo, raggaitura inclusa con meno di 100 euro non te la cavi, a meno che non trovi qualche occasione sull'usato nel mercatino e come vedi qualcosa sotto i 100 lo prendi al volo.

mozzo 35, raggiatura una ventina di euro, raggi idem una ventina di euro, cerchio è la variabile più grande puoi trovare roba usata e valida a 15 euro come a 40, asse per conversione mi pare costasse 15 euro, a questo punto sei già oltre i 100 e ti manca ancora paranippli copertone camera e pignone che tra tutto sono circa altri 40 euro senza prendere cineserie ma già qualcosa di decente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fabi_1 ha scritto:

purtroppo per una posteriore fissa iso creata ex novo, raggaitura inclusa con meno di 100 euro non te la cavi, a meno che non trovi qualche occasione sull'usato nel mercatino e come vedi qualcosa sotto i 100 lo prendi al volo.

mozzo 35, raggiatura una ventina di euro, raggi idem una ventina di euro, cerchio è la variabile più grande puoi trovare roba usata e valida a 15 euro come a 40, asse per conversione mi pare costasse 15 euro, a questo punto sei già oltre i 100 e ti manca ancora paranippli copertone camera e pignone che tra tutto sono circa altri 40 euro senza prendere cineserie ma già qualcosa di decente

parzialmente vero...

ma se vuoi un ruotone infallibile da città su cui montare una gomma da 30mm, con 85€ prendi questa

 

Loggati per vedere il contenuto

 

vai di bob axle ed hai fatto 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

oh ma la smettiamo di dire che lo shimano è delicato!!!!

è il mozzo più trattore che possa esistere e soprattutto la manutenzione è una cazzata.

btw molti mozzi con i cuscinetti hanno cono e contro cono quindi dovete comunque imparare a settarli, se non volete sminchiare i cuscinetti ogni 3x2

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, lo-fi boi ha scritto:

oh ma la smettiamo di dire che lo shimano è delicato!!!!

è il mozzo più trattore che possa esistere e soprattutto la manutenzione è una cazzata.

btw molti mozzi con i cuscinetti hanno cono e contro cono quindi dovete comunque imparare a settarli, se non volete sminchiare i cuscinetti ogni 3x2

confermo, ed il mio non è nemmeno l'XT ma il 525 vigliacco

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma realmente c'è la "necessità" di avere un mozzo iso? ok che è più affidabile della filettatura di un mozzo standard, ma il costo ne vale la pena?

non è una critica, ma vorrei sapere i vostri pareri

(se sono andato fuori thread spostate pure) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, torakiki ha scritto:

ma realmente c'è la "necessità" di avere un mozzo iso? ok che è più affidabile della filettatura di un mozzo standard, ma il costo ne vale la pena?

non è una critica, ma vorrei sapere i vostri pareri

(se sono andato fuori thread spostate pure) 

 

il costo del mozzo in se è inferiore ad un buon mozzo pista, quindi il problema non si pone, in ambito urbano o per hillbombing è la soluzione definitiva a mio parere

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, lo-fi boi ha scritto:

oh ma la smettiamo di dire che lo shimano è delicato!!!!

è il mozzo più trattore che possa esistere e soprattutto la manutenzione è una cazzata.

btw molti mozzi con i cuscinetti hanno cono e contro cono quindi dovete comunque imparare a settarli, se non volete sminchiare i cuscinetti ogni 3x2

Vero, io il mio m525 l'ho comunque sostituito perché ho spanato due fori.... coglione io che ho serrato troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, SkyDrake ha scritto:

Vero, io il mio m525 l'ho comunque sostituito perché ho spanato due fori.... coglione io che ho serrato troppo!

due fori di quelli del supporto disco?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, lo-fi boi ha scritto:

oh ma la smettiamo di dire che lo shimano è delicato!!!!

è il mozzo più trattore che possa esistere e soprattutto la manutenzione è una cazzata.

btw molti mozzi con i cuscinetti hanno cono e contro cono quindi dovete comunque imparare a settarli, se non volete sminchiare i cuscinetti ogni 3x2

@lo-fi boi

Sante parole!!!! 

@NightRider23

Per il perno se hai un biciclettaro di fiducia vai lì con il mozzo in mano e in 5 minuti risolvi! Va bene pure un perno usato e di solito ne hanno a bizzeffe di varie misure e passi, vedrai che uno che fitta bene lo trovi!

Nuovi costano così e questa misura dovrebbe andare bene per lo shimano da 16 euro....

Loggati per vedere il contenuto

Per il cerchio puoi sempre chiedere al biciclettaro di sopra se ha dei vecchi cerchi, di solito con 10/15€ riesci a portare a casa delle robe milgiori di tante robe moderne. 

Bella l'anteriore che ti ha consigliato @riky76 ma devi prendere un perno da @BobsHaero e poi non ho capito se la fanno da 28

Oppure qualcuno mi spiega se una delle misure sotto va bene anche per un corsa? Scusate l'ignoranza, ma di mtb non ne capisco na sega...

Bella

 

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@lo-fi boi tutto giustissimo tranne che i mozzi con cuscinetti a perno passante non han na sega da regolare, quindi non li sfondi proprio.

e che boh, sarò stronzo io ma di XT ne ho sfondati due, e non son certo l'unico, @dnbito ne ha rotto uno giusto pochi giorni fa, e ci son parecchi altri casi.
poi oh, son io che li trattavo di merda, sicuramente..

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, zanzos ha scritto:

@lo-fi boi

Sante parole!!!! 

@NightRider23

Per il perno se hai un biciclettaro di fiducia vai lì con il mozzo in mano e in 5 minuti risolvi! Va bene pure un perno usato e di solito ne hanno a bizzeffe di varie misure e passi, vedrai che uno che fitta bene lo trovi!

Nuovi costano così e questa misura dovrebbe andare bene per lo shimano da 16 euro....

Loggati per vedere il contenuto

Per il cerchio puoi sempre chiedere al biciclettaro di sopra se ha dei vecchi cerchi, di solito con 10/15€ riesci a portare a casa delle robe milgiori di tante robe moderne. 

Bella l'anteriore che ti ha consigliato @riky76 ma devi prendere un perno da @BobsHaero e poi non ho capito se la fanno da 28

Oppure qualcuno mi spiega se una delle misure sotto va bene anche per un corsa? Scusate l'ignoranza, ma di mtb non ne capisco na sega...

Bella

 

 

Loggati per vedere l'immagine

zanzo 29"=28"=700cc=622

le hanno chiamate così solo per fare confusione. l'unica differenza sta nella larghezza del canale del cerchio

48 minuti fa, torakiki ha scritto:

ma realmente c'è la "necessità" di avere un mozzo iso? ok che è più affidabile della filettatura di un mozzo standard, ma il costo ne vale la pena?

non è una critica, ma vorrei sapere i vostri pareri

(se sono andato fuori thread spostate pure) 

 

con una brugola smonti e rimonti il pignone e non mi sembra poco

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, BobsHaero ha scritto:

@lo-fi boi tutto giustissimo tranne che i mozzi con cuscinetti a perno passante non han na sega da regolare, quindi non li sfondi proprio.

e che boh, sarò stronzo io ma di XT ne ho sfondati due, e non son certo l'unico, @dnbito ne ha rotto uno giusto pochi giorni fa, e ci son parecchi altri casi.
poi oh, son io che li trattavo di merda, sicuramente..

solo perno passante infatti, i qr9 che son più facili da convertire e meno costosi hanno ancora quel sistema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .