Vai al contenuto

Ennesima minaccia di morte


Apo
 Share

Recommended Posts

Il 15 Feb 2016 at 23:28 , frabike ha scritto:

Perchè 'sta gente capita sempre ai bravi ragazzi e non a uno come @Dick ?

Loggati per vedere l'immagine

[la controfigura ovviamente era lui]

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/2/2016 at 23:28 , frabike ha scritto:

Perchè 'sta gente capita sempre ai bravi ragazzi e non a uno come @Dick ?

è capitato ma non ci sono testimonianze ...

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10 febbraio 2016 at 18:11 , Alb ha scritto:

D O P E

 

 

ascoltate tutti, chiamiami l'avvocato del foro!

@Romafix

ecco che è successo............aspetta che rileggo

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non mi ritrovo troppi messaggi.............brevemente cosa è accaduto? Qualcuno può farmi un riassunto???

PS, poi vi delucido anche sugli spray, non è tutto così come sembra nella norma e nel suo uso, quindi fate attenzione, che per difendervi passate un guaio, perché una denuncia per lesioni personali è grave se colui che riceve il vostro spray resta menomato ad un occhio......se volete vi spiego meglio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alb ha scritto:

@Apo fai un riassunto per l'avvocato. daje :)

 

5 minuti fa, Romafix ha scritto:

ragazzi non mi ritrovo troppi messaggi.............brevemente cosa è accaduto? Qualcuno può farmi un riassunto???

PS, poi vi delucido anche sugli spray, non è tutto così come sembra nella norma e nel suo uso, quindi fate attenzione, che per difendervi passate un guaio, perché una denuncia per lesioni personali è grave se colui che riceve il vostro spray resta menomato ad un occhio......se volete vi spiego meglio.

Uno esce da casa e a piedi attraversa la ciclabile senza guardare mentre arrivavo io che riesco a schivarlo urlando attenzione. Mi invita a tornare e mi minaccia di morte. Sale in auto, era un tassista. Prendo targa ora e indirizzo. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10 febbraio 2016 at 16:36 , Apo ha scritto:

Ciao a tutti, 

innanzitutto mi scuso se riapro una discussione a riguardo e non mi sono limitato alla funzione cerca.

Ero tranquillo nella ciclabile (per chi conosce Milano, quella che collega Sant'Ambrogio a Sant'Agostino) ad un certo punto un tizio esce dal portone di un palazzo, con passeggino e trolley in mano, e si fionda nella ciclabile per attraversarla selvaggiamente (non ci sono strisce o interruzioni) e raggiungere il taxi fermo sull'altro lato, questo proprio mentre stavo sopraggiungendo io che con uno scatto l'ho evitato urlando attenzione e bloccandolo. Non ci siamo nemmeno sfiorati e quindi scuotendo la mia testa per l'accaduto ho proseguito per la mia direzione. Mi sono sentito urlare dietro, mi sono fermato e mi ha chiesto a voce alta di tornare. Sono tornato e mi ha chiesto cosa avessi da lamentarmi; io, col sorriso sorpreso, gli ho detto che stavamo per farci male entrambi e di prestare attenzione la prossima volta. Dandomi del cretino e dell'idiota questo tassista (eh già è il tassista) mi ha invitato, sempre a voce alta, ad andare via "che è meglio, che se ci fosse stata la mia cliente col bambino l'avresti presa in pieno". A questo punto gli ho fatto notare forse quello che ancora non aveva notato e cioè che era in una ciclabile e quello che deve prestare molta più attenzione è chi la attraversa senza guardare e non chi la percorre con il proprio mezzo. Limitandomi a dire questo ero pronto per andare via (anche perché la sua cliente era spaventata con il bimbo stretto tra le braccia) quando mi si avvicina, si toglie gli occhiali da sole e mi urla di ricordare bene la sua faccia ed il suo "furgone" perché lui ricorderà la mia e "quando ti vedrò attraversare o in bici ti ammazzerò". Ridendogli in faccia gli ho chiesto se mi stava davvero minacciando di morte, alla sua conferma ho chiesto di aspettare la mia chiamata ai carabinieri ma è salito sul suo furgone insieme ai suoi clienti e sono andati via.

Ho preso targa, via, civico ed orario. Cosa posso fare dato che gli unici testimoni sono i suoi clienti? Qualcuno di noi del forum ha mai querelato qualcun altro? Se sì, ne è valsa la pena?

Scusate il lungo racconto, prendetelo come uno sfogo.

Grazie a tutti in anticipo

Ecco se è questo per cui si parla rispondo subito.

La minaccia è punita a querela di parte, ciò vuol dire che devi recarti in un posto di Polizia o Carabinieri e scrivere di tuo pugno _ può farlo anche il tuo avvocato ma ti farà pagare - una querela contro questo tizio. Però............
A) se ci sono testimoni che hanno ascoltato , portarli o citali nella querela, perché altrimenti il tizio, potrà dire che non è vero controdenunciandoti per diffamazione.
B) se pensi che questa minaccia possa avere seguito - per esempio il tizio ti abita vicino, ti conosce, hai già avuto modo di scontratici ect ect - 
C) solitamente questo genere di denunce lasciano il tempo che trovano, e vi spiego il perché. Le FF.OO ricevono la denuncia ma poi la girano alla Procura di competenza, questa può scegliere due soluzioni. O chiama le parti direttamente oppure decide di delegare la chiamata alle stesse FF:OO che hanno ricevuto la minaccia per trovare una soluzione "bonaria" all'accaduto. Se le parti rifiutano di trovare la soluzione si va in causa dal giudice di pace.
Ora se esercitassi ancora ti direi.............famoje causa, ed andiamo in giudizio, perché tanto paghi tu. Ma per questi motivi non esercito più, quindi ti dico;

Ti sei fatto male? NO? bene
Hai cagionato danni? No? benissimo
La tua condotta era sulla ciclabile - bada bene ciclabile e non ciclopedonale, perché se la strada era ciclopedonale (come tutte le ciclabili d'Italia perché questa differenza para il culo alle amministrazioni comunali in caso di eventi simili) tu devi dare la precedenza!!! e non urlare solo fai attenzione...... - se eri nel giusto in queste tue parti, e fortuntamanete non è accaduto nulla, lascia perdere e non andare oltre, è un episodio come tanti ne capitano in giro e quindi lascia il tempo che trova.
Se diversamente ci sono dei punti di criticità allora procedi, ma che ci siano le condizioni che ti ho elencato, sopratutto le prove testimoniali, altrimenti sprechi solo tempo e denaro. 

Modificato da Romafix (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Romafix ha scritto:

Ecco se è questo per cui si parla rispondo subito.

La minaccia è punita a querela di parte, ciò vuol dire che devi recarti in un posto di Polizia o Carabinieri e scrivere di tuo pugno _ può farlo anche il tuo avvocato ma ti farà pagare - una querela contro questo tizio. Però............
A) se ci sono testimoni che hanno ascoltato , portarli o citali nella querela, perché altrimenti il tizio, potrà dire che non è vero controdenunciandoti per diffamazione.
B) se pensi che questa minaccia possa avere seguito - per esempio il tizio ti abita vicino, ti conosce, hai già avuto modo di scontratici ect ect - 
C) solitamente questo genere di denunce lasciano il tempo che trovano, e vi spiego il perché. Le FF.OO ricevono la denuncia ma poi la girano alla Procura di competenza, questa può scegliere due soluzioni. O chiama le parti direttamente oppure decide di delegare la chiamata alle stesse FF:OO che hanno ricevuto la minaccia per trovare una soluzione "bonaria" all'accaduto. Se le parti rifiutano di trovare la soluzione si va in causa dal giudice di pace.
Ora se esercitassi ancora ti direi.............famoje causa, ed andiamo in giudizio, perché tanto paghi tu. Ma per questi motivi non esercito più, quindi ti dico;

Ti sei fatto male? NO? bene
Hai cagionato danni? No? benissimo
La tua condotta era sulla ciclabile - bada bene ciclabile e non ciclopedonale, perché se la strada era ciclopedonale tu devi dare la precedenza!!! e non urlare solo fai attenzione...... - se eri nel giusto in queste tue parti, e fortuntamanete non è accaduto nulla, lascia perdere e non andare oltre, è un episodio come tanti ne capitano in giro e quindi lascia il tempo che trova.
Se diversamente ci sono dei punti di criticità allora procedi, ma che ci siano le condizioni che ti ho elencato, sopratutto le prove testimoniali, altrimenti sprechi solo tempo e denaro. 

Infatti dopo lo sfogo ho pensato di lasciar perdere proprio per i motivi da te elencati. Gli unici testimoni erano i suoi clienti. Comunque è una ciclabile in sede propria e non c'è alcuna interruzione per attraversare in quel punto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di stabilire che è una ciclabile ragazzi guardate i cartelli 
LE PISTE CICLABILI IN ITALIA NON ESISTONO, ESISTONO LE CICLOPEDONALI COME QUESTA!
IL segnale come vi ho detto mille volte che comanda è quello verticale non quello stampato in terra, quindi se vedete questo cartello dovete dare la precedenza ai pedoni, sopratutto se sono di spalle, avvisarli che state arrivando - con il campanello - e aspettare che si spostino e successivamente passare! Se non fate tutto questo, siete in torto marcio, perché il pedone è l'utente debole fra voi due, mentre voi lo siete con un mezzo a motore per esempio. IL PRECETTO AMMINISTRATIVO E' LA SEGNALETICA VERTICALE E NON QUELLO STAMPATO IN TERRA.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

lamate e ulockatte, no way.

io ne ho avute tante di ste esperienze di merda (schiaffi in faccia dal gradasso con la maserati mentre lavoro per esempio...)

quando lavoro e sono in divisa mi limito a fare il maturo, se sono in "borgese" mi incazzo forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Apo ha scritto:

Infatti dopo lo sfogo ho pensato di lasciar perdere proprio per i motivi da te elencati. Gli unici testimoni erano i suoi clienti. Comunque è una ciclabile in sede propria e non c'è alcuna interruzione per attraversare in quel punto. 

 

3 minuti fa, Apo ha scritto:

Infatti dopo lo sfogo ho pensato di lasciar perdere proprio per i motivi da te elencati. Gli unici testimoni erano i suoi clienti. Comunque è una ciclabile in sede propria e non c'è alcuna interruzione per attraversare in quel punto. 

Esiste segnaletica verticale che la elenca come ciclabile? Se non esiste ed è una striscia colorata di rosso su un marciapiede non è ciclabile in sede propria. Se invece è elencata come ciclabile e il cliente del taxi l'ha attraversata trasversalmente a te, cioè rispetto alla tua direzione veniva da destra o da sinistra, dovevi farlo passare e poi ripedalare, perché tra i due tu hai i freni. 
Tempo fa fece scalpore una sentenza di un giudice di pace che diede ragione ad un automobilista che aveva preso il pedone sulle strisce perché a dire dell'automobilista questo si è "buttato" sulle strisce e lui lo ha preso..........ebbene il pedone ha fatto ricorso e la vettura che è un mezzo meccanico dotata di freni, deve assolutamente fermarsi - anche per la differenza di velocità chiaramente - ed il ricorso ha ribaltato la prima sentenza. 
Applicando questa regola al tuo caso, se è vero che il pedone aveva l'obbligo di guardare prima di attraversare, altrettanto vero è che tu devi rallentare in presenza di pedoni e osservare una condotta di guida più attenta. 
Il tassista minaccioso è un emerito testa di cazzo.  

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mitcher ha scritto:

lamate e ulockatte, no way.

io ne ho avute tante di ste esperienze di merda (schiaffi in faccia dal gradasso con la maserati mentre lavoro per esempio...)

quando lavoro e sono in divisa mi limito a fare il maturo, se sono in "borgese" mi incazzo forte.

azz...........

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Romafix ha scritto:

 

Esiste segnaletica verticale che la elenca come ciclabile? Se non esiste ed è una striscia colorata di rosso su un marciapiede non è ciclabile in sede propria. Se invece è elencata come ciclabile e il cliente del taxi l'ha attraversata trasversalmente a te, cioè rispetto alla tua direzione veniva da destra o da sinistra, dovevi farlo passare e poi ripedalare, perché tra i due tu hai i freni. 
Tempo fa fece scalpore una sentenza di un giudice di pace che diede ragione ad un automobilista che aveva preso il pedone sulle strisce perché a dire dell'automobilista questo si è "buttato" sulle strisce e lui lo ha preso..........ebbene il pedone ha fatto ricorso e la vettura che è un mezzo meccanico dotata di freni, deve assolutamente fermarsi - anche per la differenza di velocità chiaramente - ed il ricorso ha ribaltato la prima sentenza. 
Applicando questa regola al tuo caso, se è vero che il pedone aveva l'obbligo di guardare prima di attraversare, altrettanto vero è che tu devi rallentare in presenza di pedoni e osservare una condotta di guida più attenta. 
Il tassista minaccioso è un emerito testa di cazzo.  

Allora la ciclabile è segnalata come tale sia da segnaletica verticale che orizzonatale; è in sede propria ribassata rispetto al marciapiede e protetta da cordolo in cemento lato strada. E' vero che devo prestare attenzione ma se esce uno da casa e si butta nella ciclabile io non posso prevederlo. Per tutte queste variabili ho preferito lasciar perdere e che vada a quel paese. Comunque è stato rintracciato e richiamato da un mio amico carabiniere. Ha chiesto scusa ma ha detto che io correvo, bha.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Romafix ha scritto:

prima di stabilire che è una ciclabile ragazzi guardate i cartelli 
LE PISTE CICLABILI IN ITALIA NON ESISTONO, ESISTONO LE CICLOPEDONALI COME QUESTA!
IL segnale come vi ho detto mille volte che comanda è quello verticale non quello stampato in terra, quindi se vedete questo cartello dovete dare la precedenza ai pedoni, sopratutto se sono di spalle, avvisarli che state arrivando - con il campanello - e aspettare che si spostino e successivamente passare! Se non fate tutto questo, siete in torto marcio, perché il pedone è l'utente debole fra voi due, mentre voi lo siete con un mezzo a motore per esempio. IL PRECETTO AMMINISTRATIVO E' LA SEGNALETICA VERTICALE E NON QUELLO STAMPATO IN TERRA.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere il contenuto
 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Apo ha scritto:

Allora la ciclabile è segnalata come tale sia da segnaletica verticale che orizzonatale; è in sede propria ribassata rispetto al marciapiede e protetta da cordolo in cemento lato strada. E' vero che devo prestare attenzione ma se esce uno da casa e si butta nella ciclabile io non posso prevederlo. Per tutte queste variabili ho preferito lasciar perdere e che vada a quel paese. Comunque è stato rintracciato e richiamato da un mio amico carabiniere. Ha chiesto scusa ma ha detto che io correvo, bha.

si ho visto il tuo link ed è una ciclabile, almeno così riporta il cartello, anche se è palese che è stata fatta dopo, perché per esempio la foto che posti evidenzia già un pericolo. La macchina che la sta attraversando per esempio, ha sulla sua destra solo il cartello di dare precedenza e non lo stop, quindi in un caso come questo, come vedi se tu arrivassi in bici, paradossalmente dovresti fermarti perché chiaramente la vettura è in mezzo alla ciclabile. Sfumature per noi che non ci facciamo caso, ma per un avvocato sono fondamentali se vuole vincere una causa. 
Sti amici carabinieri meno male che ci sono e risolvono...........
Può aver detto che correvi, può aver detto che volavi, può aver detto quello che vuole lui, ma se non ha mezzi per stabilirlo, mezzi tecnici intendo, è la parola sua contro la tua. Però un giudice chiamato a giudicare, a meno che non sia ciclista, vira sempre sul fatto che lui è un pedone e tu un utente su un mezzo con ruote. 
Meglio che andata così.........

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .