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BICI GRAVEL 2016


Righe
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7 minuti fa, filixeo ha scritto:

È molto soggettivo, ma ci provo, metto foto fighe e non conosco proprio bene i listini:

La Rondo Ruut di cui sopra

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Trek Madone

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Specialized Roubaix

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Cannondale Synapse

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Orbea Terra
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Scott Addict disc

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Santa Cruz Stigmata

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Tutto imho.

Trek Madone no, la checkpoint è più indicata. 

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40 minuti fa, Righe ha scritto:

Trek Madone no, la checkpoint è più indicata. 

La checkpoint ce l’ho presente, ce l’ha mio fratello in effetti, ma è più comoda che corsaiola, mi sono confuso con la Domane e con quest’articolo che avevo visto: 

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In effetti scrivendo al cellulare dal lavoro mi sembrava un po’ troppo aero la Madone, ma ho spento il cervello premendo “invia risposta”!

 

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1 ora fa, filixeo ha scritto:

La checkpoint ce l’ho presente, ce l’ha mio fratello in effetti, ma è più comoda che corsaiola, mi sono confuso con la Domane e con quest’articolo che avevo visto: 

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In effetti scrivendo al cellulare dal lavoro mi sembrava un po’ troppo aero la Madone, ma ho spento il cervello premendo “invia risposta”!

 

Maledetti, ecco cosa cercavo. Troppo tardi ormai, anche io ho trek checkpoint (con la doppia ultegra) che a dire la verità tra le gravel è abbastanta corsaiola e due anni fa l'ho presa per quello. 

 

Madone emonda domane, sono tutti anagrammi. 

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2 ore fa, oDonegan ha scritto:

Se vuoi una bici più "stradale" per fare anche secondo me il monocorona non è adatto...
Per me il monocorona è più adatto per un uso prevalentemente off-road, per un commuter e forse anche nelle bici da touring.
Semplicità e qualche grammo in meno a scapito però di una maggiore granularità sul cambio
Comunque se l'80% dei tuoi percorsi è su asfalto se esci con copertoni oltre i 32mm, secondo me paghi... Almeno io, che i watts che ho nelle gambe li conto su un palmo di mano...
Buona caccia

Si infatti non vorrei una monocorona, per questo ho chiesto se fosse già un buon parametro su cui basarsi per scremare le Gravel meno stradali...  Inoltre sono passato al monocorona per la mtb, e ogni tanto sento qualche piccola mancanza, ma sono più paranoie che altro!  

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2 ore fa, filixeo ha scritto:

È molto soggettivo, ma ci provo, metto foto fighe e non conosco proprio bene i listini:

La Rondo Ruut di cui sopra

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Trek Madone

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Specialized Roubaix

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Cannondale Synapse

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Orbea Terra
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Giant Revolt

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Scott Addict disc

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Tutto imho.

Grazie, le controllo tutte anche se ad occhio alcune mi sembrano veramente fuori budget...

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24 minuti fa, Righe ha scritto:

Maledetti, ecco cosa cercavo. Troppo tardi ormai, anche io ho trek checkpoint (con la doppia ultegra) che a dire la verità tra le gravel è abbastanta corsaiola e due anni fa l'ho presa per quello. 

 

Madone emonda domane, sono tutti anagrammi. 

ti posso chiedere che utilizzo ne fai?

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Grazie, le controllo tutte anche se ad occhio alcune mi sembrano veramente fuori budget...

Dalle foto sì, ma perché ti ho mandato i risultati della ricerca di google immagini, poi per ciascuna ci sono varie opzioni, sempre giusto spulciare i siti!


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Maledetti, ecco cosa cercavo. Troppo tardi ormai, anche io ho trek checkpoint (con la doppia ultegra) che a dire la verità tra le gravel è abbastanta corsaiola e due anni fa l'ho presa per quello. 
 
Madone emonda domane, sono tutti anagrammi. 

Sì sì, e tempo fa bikeradar ipotizzava l’uscita di una Daemon!
Comunque sarà l’impostazione che hanno fatto al fratello cha ha quella in alluminio con poco fuorisella, pipa piuttosto in alto e predilige anche la guida un po’ più seduta, contento lui, al confronto con la mia Full Monty SL mi sento quasi quasi come sulla TeamMachine e infatti la uso (usavo) sia per gravel in solitaria che per i raduni su strada della domenica.


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Le ho guardate un po', mi hanno incuriosito molto la Trek e la Scott, a paragone con la FOCUS Paralane 6.8, quindi confrontando i modelli che orbitano sui 2000€, secondo voi qual'è quella più stradaiola? 

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3 ore fa, filixeo ha scritto:


Sì sì, e tempo fa bikeradar ipotizzava l’uscita di una Daemon!
Comunque sarà l’impostazione che hanno fatto al fratello cha ha quella in alluminio con poco fuorisella, pipa piuttosto in alto e predilige anche la guida un po’ più seduta, contento lui, al confronto con la mia Full Monty SL mi sento quasi quasi come sulla TeamMachine e infatti la uso (usavo) sia per gravel in solitaria che per i raduni su strada della domenica.


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Eh anche io dovrei tagliare ancora la forcella, cambierebbe in un attimo. 

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4 ore fa, skullfixed ha scritto:

ti posso chiedere che utilizzo ne fai?

Principalmente faccio argini e strada, poi mi è capitato di fare dei percorsi più accidentati ma raramente 

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Il 11/5/2020 at 11:51 , Nik_9 ha scritto:

@skullfixed io con 999€ mi farei la triban rc520 con la riserva di farsi degli upgrade nel breve termine

Come marchio Decathlon proprio non mi ispira

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Il 11/5/2020 at 15:04 , oDonegan ha scritto:

Se vuoi una bici più "stradale" per fare anche secondo me il monocorona non è adatto...
Per me il monocorona è più adatto per un uso prevalentemente off-road, per un commuter e forse anche nelle bici da touring.
Semplicità e qualche grammo in meno a scapito però di una maggiore granularità sul cambio
Comunque se l'80% dei tuoi percorsi è su asfalto se esci con copertoni oltre i 32mm, secondo me paghi... Almeno io, che i watts che ho nelle gambe li conto su un palmo di mano...
Buona caccia

Qualche modello in particolare su cui buttare l'occhio?

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11 minuti fa, skullfixed ha scritto:

Qualche modello in particolare su cui buttare l'occhio?

Secondo me guarda anche modelli disc endurance... Se vuoi qualcosa di piu veloce con una geometria Road Plus piuttosto che Gravel vera e propria. Difficile scegliere eh? :)

 

 

 

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